


Mancano solo [freeShipping] per avere la spedizione gratuita
Per un’esperienza migliore
indossa le cuffie
Una parentesi di relax per tutti i lavoratori del mondo... o quasi.
È il 2013 quando nella Stazione Spaziale Internazionale un astronauta italiano esprime un desiderio:
E a un desiderio tutto italiano risponde chi dell’italianità ha fatto la sua firma:
...e persino nello spazio!
torino, dicembre 2013
Inizia così la collaborazione tra Lavazza e Argotec, l’azienda ingegneristica italiana specializzata nella progettazione di sistemi aerospaziali.
ma fino a quel momento sembrava solo un sogno.
Nel 2004 la tazzina va in orbita con Thierry Le Gouès. Il fotografo ricrea un mondo fatto di caffè e zucchero, in omaggio a Barbarella e all’immaginario pop e fantascientifico degli anni '60 e '70.
Guarda il calendarioEllen von Unwerth firma il calendario Lavazza del 2005. Racconta il lusso del volo come si faceva una volta, quando il cielo era per pochi e l’immaginario si riempiva di paradisi esotici, di cocktail & coffee, di sorrisi e sogni.
Guarda il calendarioDopo mesi di lavoro nasce una nuova stella: ISSpresso, la prima macchina espresso a capsule con sistema Lavazza A Modo Mio in grado di portare anche nello spazio l’esperienza di un caffè buono come al bar.
ISSpresso illumina il cielo dell’innovazione.
Le caratteristiche tecniche della macchina la rendono adatta a preparare non solo un espresso ma può essere utilizzata anche per scaldare l’acqua e idratare il cibo. La cialda è una 100% arabica con mix dal Brasile e dall’Etiopia per un gusto italiano, ma non troppo forte in modo da soddisfare il palato di tutti. Corrisponde alla capsula “A modo mio Magia” che si può trovare comunemente al supermercato.
Impact. Innovate. Integrate Innovation forum - Chicago 2016
Mostra “Astronauts” Tolosa 2016/2017
Expo - Kazakistan 2017
Future Design Exhibition - Victoria & Albert Museum (Maggio/Novembre 2018)
È inoltre comparsa sul set del Film LIFE
A 400km di distanza dalla Terra viene bevuto il primo espresso spaziale.
Non c’è niente di meglio per combattere la nostalgia di un pranzo dai sapori italiani che si conclude con un ottimo caffè. Nello spazio, come a casa.
Guarda il videoOggi le stelle sono un po’ più vicine grazie a Lavazza Magia. Lo stesso caffè che hanno bevuto gli astronauti nello spazio, ora anche sulla Terra.
© 2021 LUIGI LAVAZZA SPA, tutti i diritti riservati - P.IVA 00470550013 REA n. 257143, capitale sociale € 25.000.000 i.v.