Tutto il mondo conosce la colazione inglese, servita in tutto il mondo. Basta solo nominarla per immaginarsi un piatto con dorate uova strapazzate, bacon, pomodori, salsicce, funghi, fagioli e pane tostato. Si tratta della classica colazione britannica, ma non è proprio la migliore da consumare ogni mattina, sia per questioni di tempo che di salute.
Per questo motivo la maggior parte degli inglesi preferisce iniziare la giornata con qualcosa di più semplice, come ad esempio pane tostato con fagioli, un piatto molto amato. Come si prepara? Basta aprire una lattina di fagioli precotti, riscaldarli e poi versarne un cucchiaio su una fetta croccante di pane tostato. Alcuni amano aggiungere una spolverata di formaggio sui fagioli per renderli più saporiti.
Quando si parla di Regno Unito non si può dimenticare il tè, che i britannici amano bere caldo la mattina, spesso accompagnato da biscotti o crumpet. Quest’ultima è la colazione più comune tra chi la mattina ha poco tempo o per chi ama iniziare la giornata con un caffè caldo.