Indietro
ABBONAMENTI

*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.

**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.

LAVAZZA STORIES

*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.

**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.

caffè americano definizione caffè americano definizione

Definizione di caffè americano

A cura del Team Lavazza 2/3 minuti

Abbiamo tutti sentito parlare di caffè americano, non è vero? A volte chiamato semplicemente americano, questa bevanda è una scelta popolare tra gli amanti del caffè di tutto il mondo.

Se ti stai chiedendo cosa sia esattamente il caffè americano, continua a leggere: troverai tutte le informazioni sulle sue origini e su come viene preparato, oltre alla definizione esatta.

Definizione di caffè americano

La parola americano è un abbreviazione per riferirsi al “caffè americano”, il nome con cui viene chiamata questa popolare bevanda che, in inglese, si traduce con “American coffee”.

Cos’è il caffè americano?

Il caffè americano viene preparato con una sola dose di espresso miscelata con circa 120-180ml di acqua calda. È simile alla sua versione australiana, il “caffè nero lungo”.

caffè americano origini

Suggerimenti e curiosità vari ed eventuali

Oltre al caffè americano tradizionale, esistono alcune varianti e vari adattamenti di questa bevanda classica che potrebbero piacerti di più rispetto all’originale.

Cocktail americano

Può confondere, ma il popolare cocktail americano che condivide il nome con l’omonima bevanda al caffè non ne contiene neppure un po’: in effetti, è un mix di campari, vermouth e acqua gassata. Tuttavia, se stai cercando un cocktail a base di caffè, le opzioni a disposizione sono molte: ad esempio, il Black Russian o l’ Espresso Martini.

Caffè freddo americano

Il caffè freddo americano è un’alternativa fresca alla bevanda calda che conosciamo. Questa bevanda rinfrescante viene preparata semplicemente versando una dose di espresso in un bicchiere con dei cubetti di ghiaccio e aggiungendo quindi dell’acqua calda.

Caffè americano macchiato

Il caffè nero liscio, come l’americano o il nero lungo, può avere un gusto piuttosto intenso per alcune persone. Aggiungere un goccio di latte al tuo caffè americano può renderlo più gradevole: la bevanda così preparata si chiama caffè americano macchiato.


SPEDIZIONE VELOCE

Ordina online e ricevi a casa tua entro 3 giorni lavorativi.

PIACERE LAVAZZA

L'App che premia la tua passione per il caffè con fantastici premi!

SERVIZIO CLIENTI​

Hai bisogno di aiuto?​

Controlla le nostre FAQ o contattaci via chatbot o al  800 124 535.

LAVAZZA DA TE TI PREMIA​

Un mondo di benefit e offerte speciali su misura per te.