A seconda delle tue modalità di viaggio, può capitare che l’accesso alle giuste attrezzature e all’elettricità sia limitato, il che può rendere difficile preparare il caffè proprio come piace a te. Tenendo a mente i possibili scenari che potrebbero presentarsi, ti offriamo alcuni suggerimenti su come preparare facilmente un caffè mentre sei in viaggio.
Se viaggi in camper o in macchina, un’ottima opzione per bollire l’acqua necessaria a preparare il tuo caffè è un bollitore da viaggio che si collega alla presa del veicolo. Per molti dei metodi di preparazione elencati di seguito avrai bisogno di bollire un po’ d’acqua per preparare il tuo caffè, quindi questo è un ottimo punto di partenza.
Tuttavia, se stai viaggiando a piedi (magari un trekking o una vacanza in campeggio), è bene pensare di prepararsi prima di partire. Al giorno d’oggi puoi comprare thermos che consentono di mantenere l’acqua calda per 24 ore: l’ideale per un fine settimana in campeggio. Per sapere come preparare un caffè in viaggio, dai un’occhiata ai nostri metodi di preparazione preferiti, che elenchiamo di seguito.