Indietro
ABBONAMENTI

*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.

**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.

LAVAZZA STORIES

*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.

**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.

alt alt

condizioni di vendita e-commerce

AGGIORNAMENTO 01/10/2020

Le presenti Condizioni di Vendita regolano l'offerta e la vendita al consumatore di prodotti tramite il sito web lavazza.it (di seguito il “Sito”) di proprietà della Luigi Lavazza S.p.A. e sono formulate e fornite nel rispetto delle previsioni del d.lgs. 6 settembre 2005 n.2016 (c.d. “Codice del Consumo”) e di ogni altra norma di legge applicabile al commercio elettronico.

E’ tua facoltà richiedere informazioni aggiuntive tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti. Inoltre, per qualsiasi altra informazione di natura legale in riferimento all’utilizzo del sito ed agli acquisti effettuati mediante il sito puoi consultare le sezioni: Termini di utilizzoPrivacy Policy, CookieSpedizione e ConsegnePagamentiDiritto di RecessoGaranzia legale di conformitàRitiro prodotto usato di tipo equivalente, che ti invitiamo a consultare periodicamente come le presenti Condizioni di Vendita per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.

1. PARTI DEL CONTRATTO - POLITICA COMMERCIALE

Le parti del contratto sono:

-       Luigi Lavazza S.p.A. (“Lavazza”), con sede legale in Torino, Via Bologna 32, Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Torino, Codice Fiscale e Partita IVA 00470550013;

-       Il “Cliente” o “Consumatore”: il consumatore finale, ovvero qualsiasi persona fisica che compia acquisti tramite il Sito con finalità diverse dalla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;

Lavazza offre in vendita sul Sito i suoi prodotti e svolge attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori finali" come sopra definiti. In considerazione di tale politica commerciale ci riserviamo quindi il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal Consumatore. Se non sei un Consumatore ti invitiamo dunque ad astenerti dal concludere transazioni commerciali sul Sito.

Lavazza vende i propri prodotti tramite il Sito solo ed esclusivamente sul territorio italiano. Le richieste di acquisto che prevedano un indirizzo di consegna al di fuori del territorio italiano non potranno essere accettate ed eseguite da Lavazza.

La lingua a disposizione per concludere il contratto con Lavazza è l'italiano.

Le presenti Condizioni di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Lavazza che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Lavazza, di verificare le loro condizioni di vendita, perché Lavazza non è responsabile della fornitura di servizi da parte di tali soggetti o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti del Sito e soggetti terzi.

2. APPLICAZIONE E MODIFICHE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Prima di effettuare acquisti mediante il Sito il Cliente dichiara di aver letto e compreso le presenti Condizioni di Vendita nonché tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto ed i contenuti delle seguenti sezioni: Termini di utilizzoPrivacy Policy e di accettarle integralmente senza riserva alcuna.

Lavazza si riserva la facoltà di variare i contenuti delle presenti Condizioni di Vendita e degli altri documenti sopra elencati, dandone evidenza all’interno del Sito. Ti invitiamo quindi a consultare periodicamente il Sito per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel Sito.

Le Condizioni di Vendita applicabili ad un acquisto saranno sempre quelle vigenti al momento in cui viene effettuato il relativo ordine.

3. CARATTERISTICHE E PREZZI DEI PRODOTTI

Lavazza offre in vendita sul Sito esclusivamente prodotti contraddistinti da marchi di propria titolarità e/o ad essa concessi in licenza o comunque dietro autorizzazione dei rispettivi titolari. Lavazza non vende sul Sito prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero tuttavia cambiare e/o non essere esattamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

I prodotti sono offerti in vendita al prezzo indicato nel Sito nel momento in cui viene effettuato il relativo Ordine di Acquisto (v. infra). I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti a modifiche e variazioni. Ti invitiamo a controllare il prezzo di vendita finale prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine confermando così l’acquisto.

I prezzi indicati sul Sito devono intendersi come comprensivi di IVA e, salvo ove espressamente indicato, non comprendono gli eventuali costi aggiuntivi per spedizione e consegna che, ove applicabili, sono comunque resi noti al Cliente attraverso apposite indicazioni presenti nel Sito e specificamente richiamati nel corso della procedura di acquisto.

4. MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per acquistare uno o più prodotti sul Sito il Cliente deve compilare e trasmettere per via telematica a Lavazza il rispettivo modulo d’ordine (di seguito “Ordine d’Acquisto”) seguendo le istruzioni progressivamente fornite durante la procedura di acquisto. Tutte le fasi della procedura di acquisto sono chiaramente descritte mediante le pagine del Sito ed i relativi testi e grafiche.

Nell’Ordine d’Acquisto, visualizzato nella sua interezza immediatamente prima della conclusione del contratto e comunque prima dell’effettuazione di qualsiasi pagamento, vengono fornite informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) e gli eventuali costi di spedizione e/o spese applicabili.

Con la trasmissione telematica dell'Ordine d’Acquisto il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare nei rapporti con Lavazza inerenti l’acquisto le presenti Condizioni di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni di Vendita, ti invitiamo pertanto a non inoltrare l’Ordine d’Acquisto.

A seguito della ricezione dell’Ordine di Acquisto Lavazza verificherà la disponibilità del prodotto ordinato all’esito di tale verifica invierà al Cliente per posta elettronica una conferma di ricezione contenente le presenti Condizioni di Vendita, ivi comprese le disposizioni quelle relative al diritto di recesso, e dunque tutte le informazioni già contenute nel riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali visualizzato prima di procedere all’invio dell’Ordine d’Acquisto.

Il contratto di vendita si ritiene concluso e perfezionato nel momento in cui Lavazza invia al Cliente per via telematica la conferma di ricezione dell'Ordine d’Acquisto compilato e trasmesso dal Cliente, previa verifica della correttezza dei dati forniti e trasmessi.

L'Ordine d’Acquisto sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione e comunque non oltre i termini di legge.

Lavazza si riserva di non dar corso ad Ordini d'Acquisto che risultino incompleti o non corretti o non coerenti con la politica commerciale di cui al paragrafo 1 delle presenti Condizioni di Vendita, nonché in caso di sopraggiunta indisponibilità dei prodotti ordinati. In questi casi provvederemo ad informarti che il contratto non si è concluso e che Lavazza non ha dato seguito all’Ordine di Acquisto specificandone i motivi.

In particolare, qualora i prodotti presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo accesso al Sito, ovvero al momento dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura di Lavazza comunicarti tempestivamente l'eventuale indisponibilità dei Prodotti. In tali casi il contratto non si perfezionerà e, ove già concluso per qualsivoglia ragione, si intenderà automaticamente risolto e nessun importo ti sarà addebitato.

Qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine per i motivi di cui sopra viene espressamente esclusa.

5. PRENOTAZIONE DEI PRODOTTI

Attraverso il servizio “Prenota Prodotto” potrai acquistare eventuali prodotti non disponibili al momento della trasmissione dell’Ordine d’Acquisto, che Lavazza si impegna a spedire una volta disponibili.

Una volta ricevuto per via telematica l'Ordine d’Acquisto mediante prenotazione da te compilato e trasmesso e previa verifica della correttezza dei dati forniti e trasmessi, Lavazza invierà entro un giorno dalla conclusione della procedura una comunicazione a mezzo posta elettronica contenente le informazioni circa la disponibilità del prodotto, la spedizione e la consegna.

Con l’invio della predetta comunicazione il contratto di acquisto si riterrà perfezionato.

Per tutto quanto non specificamente descritto nel presente paragrafo, sono fatte salve e troveranno applicazione le presenti Condizioni di Vendita.

6. SPEDIZIONE E CONSEGNA

I prodotti acquistati mediante il Sito verranno consegnati da Lavazza tramite corriere all'indirizzo indicato nell’Ordine d’Acquisto entro 3 (tre) giorni lavorativi dal momento della conclusione del contratto.

Qualora i prodotti acquistati mediante il Sito siano edizioni limitate, o il relativo contratto venga concluso nell’ambito di iniziative promozionali, durante manifestazioni a premio o iniziative temporanee di qualsiasi natura, Lavazza non garantisce la consegna entro i termini sopra indicati.     
In questi casi il periodo di consegna potrà variare in base alla disponibilità del prodotto o alle caratteristiche della promozione. Tali variazioni saranno opportunamente comunicata da Lavazza sul Sito e/o tramite invio di e-mail o altre modalità di comunicazione.

Nel caso in cui il corriere non riuscisse ad effettuare la consegna per qualsivoglia motivo provvederà a lasciare un avviso di passaggio riportante i numeri utili per fissare una nuova data di consegna. Il corriere consegna dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Per gli ordini di importo inferiore a Euro 46,00 le spese di spedizione sono pari a Euro 5,99 mentre per ordini di importo pari o superiore a Euro 46,00 la consegna è gratuita.  

7. PAGAMENTI

Il pagamento degli ordini potrà essere effettuato:

(i) con carta di credito appartenente al circuito Visa / MasterCard / American Express;

(ii) in contrassegno, pagando in contanti direttamente nelle mani del corriere incaricato da Lavazza al momento della consegna della merce;

(iii) attraverso la piattaforma Paypal, selezionandola durante la procedura d’acquisto, si verrà reindirizzati ai server sicuri Paypal dove accedendo con le proprie credenziali si potrà completare il pagamento tramite addebito su carta di credito, conto corrente o borsellino elettronico.

In caso di pagamento mediante carta di credito, il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le eventuali spese di spedizione saranno addebitati al momento della spedizione dei prodotti acquistati

In caso di pagamento con Paypal, l'effettivo addebito avverrà al momento dell'invio da parte di Lavazza dell'e-mail di conferma dell’ordine

Le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alle banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Lavazza se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi mediante il Sito.

Prima di completare l’ordine sarà tua facoltà richiedere l’emissione di una fattura fiscale come indicato durante la procedura di acquisto. Ti informiamo che non sarà possibile richiedere l’emissione della fattura una volta completata la procedura ed inviato il relativo Ordine di Acquisto.

8. DIRITTO DI RECESSO (art. 52 e ss. d.lgs. 6 settembre 2005 n.206)

Il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto mediante comunicazione atta a consentire l'identificazione del Cliente e del contratto, da inviare a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Servizio Clienti Lavazza A Modo Mio – Via Bologna, 32 – 10154 Torino

In alternativa la comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (info@lavazza.it) o fax (011/2398333).

Il recesso è efficace soltanto se esercitato entro e non oltre 30 giorni decorrenti dalla data di consegna dei prodotti. Lavazza non appena ricevuta la comunicazione del recesso provvederà senza ritardo a contattare telefonicamente il Cliente al fine di comunicare l'indirizzo del luogo ove i prodotti dovranno essere rispediti; il Consumatore curerà quindi la restituzione dei prodotti a Lavazza in conformità con tali indicazioni entro e non oltre i successivi 14 giorni. Lavazza, nei tempi e modalità concordate con il Cliente, restituirà integralmente l’importo pagato dal Cliente. Le spese di rispedizione dei prodotti a Lavazza sono a carico del Cliente.

Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità dei prodotti da restituire.

Per ulteriori informazioni circa l'esercizio del diritto di recesso può essere contattato il Servizio Clienti Lavazza A Modo Mio: Telefono (800.124.535) - Fax: (011/2398333) - e-mail: (info@lavazza.it).

9. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

In conformità con le disposizioni del Titolo III, Parte IV del d.lgs.206/2005 (c.d. Codice del Consumo) Lavazza garantisce che i prodotti acquistati sul Sito siano privi di difetti per un periodo di due anni dalla data di consegna, impregiudicati tutti i diritti ed i rimedi spettanti al consumatore in applicazione delle norme del Codice del Consumo, ivi compresi il diritto al ripristino senza spese mediante riparazione o sostituzione e, in subordine, gli altri rimedi previsti dall’art. 130 del Codice del Consumo. Per “difetto” si intende una limitazione o riduzione significativa dell’idoneità all’uso del prodotto in conformità con l’art. 129 del Codice del Consumo. Non sono coperti dalla presente garanzia tutti i difetti risultanti da un uso negligente o improprio del prodotto. Il prodotto difettoso, se ancora coperto da garanzia, dovrà pervenire al centro assistenza unitamente a copia dei documenti idonei ad attestarne l’acquisto e la data di consegna. Per qualsiasi informazione a riguardo contattare il Servizio Clienti.

10. RITIRO PRODOTTO USATO DI TIPO EQUIVALENTE (art.22 d.lgs. 49/2014).

In ottemperanza a quanto previsto dal d.lgs. 14 marzo 2014, n. 49, Luigi Lavazza S.p.A. (Lavazza), a fronte della fornitura a un nucleo domestico di una nuova apparecchiatura elettrica ed elettronica (AEE) prodotta da Lavazza, a seguito di ordine effettuato dal consumatore con qualsiasi tecnica di comunicazione a distanza, offre il ritiro gratuito, in ragione di uno contro uno, dell'apparecchiatura elettrica ed elettronica usata da conferire come rifiuto, a condizione che sia di tipo equivalente all'apparecchiatura nuova fornita (RAEE equivalente). Il ritiro del RAAE equivalente sarà effettuato da Lavazza presso il luogo di consegna del prodotto nuovo ed avverrà in seguito alla consegna di quest'ultimo. Per usufruire del ritiro gratuito del RAEE equivalente il Consumatore deve comunicarne la volontà al momento dell'ordine del prodotto nuovo, contattando il Servizio Clienti Lavazza A Modo Mio a mezzo: Telefono: 800.124.535 Fax: 011 23 98 333 E-mail: info@lavazza.it La quantità di RAEE equivalenti ritirata non potrà essere superiore rispetto alla quantità dei prodotti di analoga tipologia acquistati. Lavazza, verificata la sussistenza della richiesta e dell'ordine di fornitura dell'AEE nuova, provvederà a gestire il ritiro del RAEE equivalente entro 30 giorni dalla data dell'ordine, avvalendosi di fornitori autorizzati che provvederanno a contattare il Consumatore per concordare la data di ritiro. Alla data concordata, il Consumatore dovrà provvedere affinché il RAEE equivalente sia già pronto per il ritiro (scollegato dalla corrente, pulito, etc.). Il ritiro può essere rifiutato nel caso in cui vi sia un rischio di contaminazione del personale incaricato dello stesso ritiro o nel caso in cui risulti evidente che il RAEE equivalente non contenga i suoi componenti essenziali o contenga rifiuti diversi dai RAEE. Si ricorda la possibilità per il Consumatore di conferire in ogni caso tutti i RAEE presso le isole ecologiche presenti nel proprio Comune. I RAEE di piccolissime dimensioni (dimensioni esterne inferiori a 25 cm) possono inoltre essere conferiti gratuitamente, anche senza acquistare un prodotto nuovo di tipo equivalente, presso i punti di vendita specializzati aventi una superficie di almeno 400 mq destinata alle apparecchiature elettriche ed elettroniche e presso gli ulteriori punti vendita che hanno attivato volontariamente questo servizio.

11. PRIVACY

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) che ti invitiamo a consultare periodicamente come le presenti Condizioni di Vendita per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.

Per altre condizioni relative all’utilizzo del Sito ti preghiamo inoltre di leggere, se non l'avessi ancora fatto, i nostri Termini di utilizzo e l’informativa sui Cookie, che ti invitiamo a consultare periodicamente come le presenti Condizioni di Vendita per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.

12. SERVIZIO CLIENTI

Per qualunque informazione o reclamo è possibile contattare il Servizio Clienti Lavazza A Modo Mio, Via Bologna 32 - 10152 Torino (Italia)

Telefono: (800.124.535)  

Fax: (011/2398333)  

E-mail: (info@lavazza.it

13. LEGGE APPLICABILE

Le Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. Codice del Consumo), con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio.

Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrai accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/ . Nel caso volessi portare una questione alla nostra attenzione, ti invitiamo a contattarci all’indirizzo e-mail info@lavazza.it