Aggiornamento: Giugno 2025
Le presenti Condizioni di Vendita si applicano a tutti gli Abbonamenti Lavazza da te attivati per l’acquisto online di prodotti Lavazza a partire dal 5 giugno 2025. Per gli Abbonamenti attivati prima di tale data, si invita a fare riferimento ai termini e condizioni precedentemente in vigore.
Le presenti Condizioni di Vendita regolano l'offerta e la vendita di prodotti tramite il sito www.lavazza.it (il “Sito”), di proprietà della Luigi Lavazza S.p.A., al consumatore che abbia aderito al programma “Lavazza da te” (di seguito il “Programma” o l’“Abbonamento”) e sono formulate e fornite nel rispetto delle previsioni del d.lgs. 6 settembre 2005 n. 2016 (c.d. “Codice del Consumo”) e di ogni altra norma di legge applicabile al commercio elettronico.
Potrai richiedere informazioni aggiuntive tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti Lavazza – Via Bologna 32 -10152 Torino – tel. 800.124.535 – e-mail: info@lavazza.it.
1. PARTI DEL CONTRATTO
Le parti del contratto sono:
- Luigi Lavazza S.p.A. (“Lavazza”), con sede legale in Torino, Via Bologna 32, Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Torino, Codice Fiscale e Partita IVA 00470550013;
- Il “Cliente”: il consumatore finale, ovvero qualsiasi persona fisica o giuridica che compia acquisti tramite il Sito con finalità diverse dalla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta che abbia aderito al Programma; Lavazza offre in vendita sul Sito i suoi prodotti e svolge attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori finali" come sopra definiti. In considerazione di tale politica commerciale ci riserviamo quindi il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi da Clienti. Se non sei un Cliente ti invitiamo dunque ad astenerti dal concludere transazioni commerciali sul Sito e/o aderire al Programma
2. IL PROGRAMMA "LAVAZZA DA TE"
ll Programma “LAVAZZA DA TE” è una forma di abbonamento relativa a:
A) “LAVAZZA da te Caffè”: si tratta di un programma di abbonamento a tempo indeterminato che prevede la fornitura di caffè a un prezzo scontato in base alla quantità selezionata al momento dell'iscrizione nel rispetto dei termini prestabiliti e chiaramente indicati nel corso della procedura di adesione.
È possibile scegliere la categoria di prodotto e il sistema che si preferisce tra quelli disponibili (ad esempio, capsule Lavazza A Modo Mio, capsule Lavazza compatibili con Macchine Nespresso* Original, cialde in carta Lavazza o caffè in grani Lavazza).
B) “LAVAZZA da te Macchina e Caffè”: si tratta di un programma di abbonamento a tempo indeterminato che prevede l'acquisto di una macchina da caffè (a scelta del cliente tra quelle disponibili) a un prezzo scontato e la fornitura di caffè in base alla quantità scelta al momento dell'iscrizione.
Per attivare un Abbonamento Lavazza è necessario visitare il Sito, selezionare il sistema o la macchina da caffè desiderati e scegliere la tipologia di abbonamento tra diversi pacchetti, in base al consumo giornaliero di caffè. Ciascuno di questi pacchetti ha caratteristiche predefinite, come il quantitativo di caffè e la frequenza degli ordini. Il prezzo dei pacchetti dipende dalle miscele di caffè scelte.
Una volta scelto il pacchetto, dovrai selezionare il caffè che preferisci, accedendo al catalogo con l'assortimento disponibile, oppure, se presente, selezionare una confezione con un assortimento suggerito da Lavazza (“Confezione suggerita”). L’assortimento delle Confezioni suggerite non può essere modificato durante la configurazione.
I dettagli dell'Abbonamento, compresa una descrizione dei prodotti Lavazza ordinati, la frequenza di consegna, i prezzi e gli eventuali costi aggiuntivi, saranno visualizzati sulla tua area personale del Sito e ti saranno confermati via e-mail.
3. ELEMENTI ESSENZIALI DEL CONTRATTO
Di seguito sono riportati gli elementi essenziali dell’Abbonamento Lavazza Da Te:
A) “LAVAZZA da te Caffè”
Scegli la tipologia del tuo caffè preferito a scelta tra capsule Lavazza A Modo Mio, capsule compatibili con macchine Nespresso* Original, cialde in carta e caffè in grani. Scegli il pacchetto adatto a te e le tue miscele preferite, selezionandoli tra quelli presenti a listino Lavazza sul Sito al momento della sottoscrizione.
B) “LAVAZZA da te Macchina + Caffè”:
a. QUANTITATIVO MINIMO: Il Cliente dovrà acquistare la macchina a un prezzo scontato e garantire, durante la durata dell’Abbonamento, l’acquisto di un quantitativo minimo di caffè corrispondente a:
Modello Macchina Lavazza A Modo Mio |
Quantitativo minimo di caffè |
Prezzo scontato Macchina |
Tiny ECO |
648 capsule |
29,90€ |
Jolie Evo |
648 capsule |
39,90€ |
Jolie Plus Evo |
648 capsule |
44,90€ |
Idola |
1.080 capsule |
54,90€ |
Deséa |
1.080 capsule |
59,77€ |
Smeg |
1.296 capsule |
69,90€ |
4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Per poter aderire al Programma è necessario avere un Account attivato sul Sito. Al momento dell’adesione ti verrà chiesto di indicare il tuo "username" e la tua "password". Diversamente non sarà possibile procedere con la conclusione del contratto di somministrazione e la conseguente adesione al Programma.
L’Account con cui hai aderito al Programma deve rimanere attivo per tutta la durata del contratto. Qualora il Cliente decida di cancellare l’Account il presente contratto terminerà automaticamente con l’addebito a carico del Cliente dei costi di cui all’art. 12 nel caso di mancato raggiungimento del quantitativo minimo di caffè.
Il Cliente aderisce al Programma completando la procedura di iscrizione telematica le cui fasi sono chiaramente descritte mediante le pagine del Sito ed i relativi testi e grafiche.
L’accordo di adesione al Programma si riterrà perfezionato e diverrà pienamente vincolante per le parti entro le ore 24.00 del giorno in cui il Cliente aderisce al Programma, previo il controllo da parte di Lavazza dell’effettiva disponibilità della carta di credito o di debito.
Al momento dell’adesione al Programma vengono fornite via e-mail le informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto che sarà acquistato mediante i futuri Ordini di Acquisto automatici e programmati, ivi compreso il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili).
A seguito dell’emissione di ciascun Ordine di Acquisto programmato e automatico, Lavazza verificherà la disponibilità dei prodotti ordinati e, all’esito di tale verifica, invierà al Cliente una e-mail di conferma, in ogni caso tutti gli Ordini d’Acquisto emessi automaticamente dal Sito in esecuzione del Programma saranno archiviati presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione e comunque non oltre i termini di legge.
Lavazza si riserva di non dar corso ad Ordini d'Acquisto che risultino incompleti o non corretti o non coerenti con la politica commerciale di cui al paragrafo 1 delle Condizioni di Vendita del Sito, nonché in caso di sopraggiunta indisponibilità dei prodotti ordinati. In questi casi provvederemo ad informarti che il contratto non si è concluso e che Lavazza non ha potuto dar seguito all’Ordine di Acquisto specificandone i motivi. Nei suddetti casi nessun acquisto si intenderà effettuato e, di conseguenza, nessun importo verrà addebito al Cliente.
Lavazza vende e commercializza i propri prodotti tramite il Sito solo ed esclusivamente sul territorio italiano. Le richieste di acquisto che prevedano un indirizzo di consegna al di fuori del territorio italiano non potranno essere accettate ed eseguite da Lavazza. La lingua a disposizione per concludere il contratto con Lavazza è l'italiano.
5. CONDIZIONI DI VENDITA – PROGRAMMA “LAVAZZA DA TE”
Le presenti condizioni di vendita si applicano per ogni adesione al Programma da parte del Cliente fatte salve le condizioni generali di vendita del Sito (le “Condizioni Generali”); nel caso di conflitti tra i contenuti delle presenti condizioni e le Condizioni Generali, le presenti condizioni prevarranno. Ai fini delle presenti condizioni di vendita troveranno piena applicazione le definizioni di cui alle Condizioni Generali, ove non ribadite e/o derogate dal presente documento.
Il Cliente che aderisce al Programma acconsente a che Lavazza generi automaticamente degli Ordini di Acquisto programmati in conformità con la frequenza di consegna selezionata in fase di sottoscrizione e i prodotti che desidera ricevere con ciascun Ordine.
All’interno della propria area personale sul Sito, il Cliente potrà consultare in ogni momento le frequenze e lo status degli Ordini (es. periodicità degli ordini e prodotto ordinato).
I vantaggi e le prerogative dei prodotti acquistati mediante il Programma non sono cumulabili con quelli derivanti da altre iniziative e/o promozioni attivate da Lavazza, salvo non sia disposto diversamente dal regolamento di tali iniziative.
5.1. Modifica degli Ordini
Qualunque opzione tu scelga, puoi gestire il tuo Abbonamento, incluso il passaggio da un pacchetto a un altro, la modifica dell’assortimento di caffè e l’anticipazione o il posticipo della data di un singolo Ordine sulla tua pagina area personale sul Sito.
Qualora tu intenda modificare il quantitativo di caffè relativo al tuo Abbonamento Lavazza da te, potrai effettuare la variazione direttamente all’interno della tua area personale del Sito scegliendo un altro pacchetto, corrispondente a un diverso quantitativo di caffè.
Se la consegna di un Ordine è già stata organizzata nel momento in cui apporti la modifica, potrebbe non essere possibile annullare o modificare la spedizione e la modifica verrà implementata nell'Ordine successivo.
Se un prodotto Lavazza da te ordinato non è più disponibile, Lavazza ti informerà il prima possibile. Puoi selezionare altri prodotti sulla tua area personale sul Sito. In caso contrario, Lavazza si riserva il diritto di sostituire tale prodotto con un altro di qualità equivalente o superiore.
6. CARATTERISTICHE E PREZZI DEI PRODOTTI
Mediante il Programma sarà possibile acquistare attraverso gli ordini programmati e ricorrenti soltanto i prodotti a tal fine selezionati da Lavazza a sua insindacabile discrezione e presentati come tali al Cliente al momento dell’adesione.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero tuttavia cambiare e/o non essere esattamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
Lavazza offre in vendita sul Sito esclusivamente prodotti contraddistinti da marchi di propria titolarità e/o ad essa concessi in licenza o comunque dietro autorizzazione dei rispettivi titolari. Lavazza non vende sul Sito prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Lavazza che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
I prodotti sono offerti in vendita al prezzo indicato nel Sito nel momento in cui viene effettuato il relativo Ordine di Acquisto (v. infra).
7. VARIAZIONE DEI PRODOTTI
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti a modifiche e variazioni durante la vigenza dell’Abbonamento. Eventuali modifiche dei prezzi di vendita dei prodotti selezionati dal Cliente in sede di adesione al Programma saranno tempestivamente comunicate al Cliente tramite e-mail; l’Abbonamento verrà adeguato al nuovo prezzo a partire dal primo Ordine successivo alla data di entrata in vigore del nuovo listino, ferma restando la possibilità per il Cliente di non accettare la modifica e conseguentemente disdire l’Abbonamento.
Lavazza si riserva inoltre la facoltà di variare il proprio catalogo prodotti in conseguenza di modifiche della propria politica commerciale. Nel caso in cui uno o più prodotti Lavazza selezionati dal Cliente per il proprio Abbonamento dovessero non essere più disponibili, Lavazza contatterà il Cliente che potrà decidere di variare l’assortimento del proprio Abbonamento selezionando diversi prodotti Lavazza presenti a catalogo ferma restando la possibilità per il Cliente di non accettare la modifica e conseguentemente disdire l’Abbonamento.
Nel caso in cui uno o più prodotti selezionati dal Cliente al momento della sottoscrizione dell’Abbonamento subiscano modifiche di formato (da intendersi quale modifica del numero di capsule e/o quantità di prodotto contenuta nella singola confezione) o siano temporaneamente non disponibili, Lavazza comunicherà al Cliente in maniera tempestiva l’entità di tali modifiche o l’indisponibilità tramite e-mail o telefonicamente.
In questi casi l’Abbonamento verrà adeguato al nuovo formato e al nuovo prezzo, e le consegne verranno programmate in funzione della disponibilità dei prodotti selezionati, ferma restando la possibilità per il Cliente di non accettare la modifica e conseguentemente disdire l’Abbonamento.
8. PAGAMENTI E FATTURAZIONE
l pagamento degli ordini potrà essere effettuato:
(i) con carta di credito appartenente al circuito Visa / MasterCard / American Express;
(ii) attraverso la piattaforma PayPal, selezionandola durante la procedura d’acquisto, si verrà reindirizzati ai server sicuri PayPal dove accedendo con le proprie credenziali si potrà completare il pagamento tramite addebito su carta di credito, conto corrente o borsellino elettronico.
Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le eventuali spese di spedizione saranno addebitati al momento della spedizione dei prodotti acquistati.
Tutte le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato alle banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.
Il numero di carta di credito/debito e tutte le informazioni finanziarie, inoltre, non saranno mai utilizzate da Lavazza se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere eventuali rimborsi o penali (ove previsti dal contratto), ovvero qualora si renda necessario, prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi mediante il Sito.
In qualsiasi momento durante il periodo di validità dell’Abbonamento, qualora la disponibilità del tuo metodo di pagamento non risultasse idonea a dar seguito ad uno degli Ordini di Acquisto programmati e/o ai Costi di Servizio di cui all’art. 11, il tuo Abbonamento verrà temporaneamente sospeso e nessun Ordine verrà evaso. Lavazza ti contatterà per informarti della sospensione dell’Abbonamento.
Sarà onere del Cliente fornire nel più breve tempo possibile e comunque non oltre il tempo indicato all’interno della comunicazione della sospensione dell’Abbonamento, un nuovo metodo di pagamento oppure comunicare il ripristino della disponibilità della carta di credito o di debito già registrata.
Al momento dell’adesione al Programma sarà tua facoltà richiedere l’emissione di una fattura fiscale per ciascun Ordine di Acquisto, con le modalità che ti verranno indicate durante la procedura di iscrizione. Ti informiamo che non sarà possibile richiedere l’emissione della fattura una volta completata la procedura di adesione.
L’utilizzo di carte prepagate o ricaricabili potrebbe determinare delle limitazioni nella generazione degli ordini ricorsivi dell’abbonamento Lavazza da Te. Ti suggeriamo di verificare preventivamente con la tua banca se la carta selezionata è adatta per l’uso.
9. SPEDIZIONE E CONSEGNA
I prodotti acquistati relativamente ad ogni Ordine d’Acquisto inoltrato dal Cliente in virtù dell’adesione al Programma verranno consegnati da Lavazza tramite corriere all'indirizzo indicato nell’Ordine d’Acquisto entro 3 (tre) giorni lavorativi dal momento della conclusione del contratto.
Qualora i prodotti acquistati mediante il Sito siano edizioni limitate, o il relativo contratto venga concluso nell’ambito di iniziative promozionali, durante manifestazioni a premio o iniziative temporanee di qualsiasi natura, Lavazza non garantisce la consegna entro i termini sopra indicati.
In questi casi il periodo di consegna potrà variare in base alla disponibilità del prodotto o alle caratteristiche della promozione. Tali variazioni saranno opportunamente comunicate da Lavazza sul Sito e/o tramite invio di e-mail o altre modalità di comunicazione.
Per le spedizioni monocollo, di peso max 5 kg e che non prevedono incasso alla consegna, a seguito del primo tentativo di consegna il corriere lascerà un avviso di passaggio e la merce verrà reindirizzata sul fermo point più vicino, con distanza massima di 1 km in città, 3 km in provincia.
Per le spedizioni di più colli e/o di peso superiore a 5 kg e che non prevedono incasso alla consegna e per tutte le spedizioni con incasso alla consegna, a seguito del primo tentativo di consegna il corriere lascerà un avviso di passaggio riportante i numeri utili per fissare una nuova data di consegna. Il corriere consegna dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
10. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
In conformità con le disposizioni del Titolo III, Parte IV del d.lgs.206/2005 (c.d. Codice del Consumo) Lavazza garantisce che i prodotti acquistati sul Sito siano privi di difetti per un periodo di due anni dalla data di consegna, impregiudicati tutti i diritti ed i rimedi spettanti al consumatore in applicazione delle norme del Codice del Consumo, ivi compresi il diritto al ripristino senza spese mediante riparazione o sostituzione e, in subordine, gli altri rimedi previsti dall’art. 130 del Codice del Consumo. Per “difetto” si intende una limitazione o riduzione significativa dell’idoneità all’uso del prodotto in conformità con l’art. 129 del Codice del Consumo. Non sono coperti dalla presente garanzia tutti i difetti risultanti da un uso negligente o improprio del prodotto. Il prodotto difettoso, se ancora coperto da garanzia, dovrà pervenire al centro assistenza unitamente a copia dei documenti idonei ad attestarne l’acquisto e la data di consegna.
Qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale di Lavazza per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata evasione di un ordine per i motivi di cui sopra viene espressamente esclusa.
Per qualsiasi informazione a riguardo contattare il Servizio Clienti.
Garanzia convenzionale: Lavazza fornirà interventi aggiuntivi di assistenza tecnica in garanzia nel corso del terzo anno dalla data di sottoscrizione dell’abbonamento Macchina e Caffè, a patto che l’abbonamento risulti essere ancora attivo o che, in caso di interruzione, il Cliente abbia successivamente sottoscritto un abbonamento Capsule A Modo Mio Lavazza da te.
11. DURATA DELL'ABBONAMENTO – DISDETTA
L’adesione al Programma e la conseguente stipulazione del contratto di somministrazione si intendono pattuite a tempo indeterminato. Tuttavia, il Cliente potrà disdire l’abbonamento liberamente ed in qualsiasi momento (tale facoltà di recesso unilaterale sarà di seguito denominata “Disdetta”).
La Disdetta dovrà essere esercitata attraverso le seguenti modalità:
i) a mezzo lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Servizio Clienti Lavazza - via Bologna, 32 - 10152 Torino, con almeno 10 (dieci) giorni di preavviso;
ii) inviando una comunicazione a mezzo e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica info@lavazza.it.
In ogni caso le consegne programmate fino alla data di efficacia della Disdetta e relative ad Ordini di Acquisto già generati, saranno comunque perfezionate da Lavazza ed il Cliente sarà tenuto al pagamento dei relativi importi.
Decorso il suddetto termine di 10 giorni la Disdetta diverrà pienamente efficace e Lavazza non sarà più tenuta ad effettuare alcuna prestazione nei confronti del Cliente, né quest’ultimo sarà tenuto ad alcun pagamento ai sensi delle presenti condizioni di vendita nell’ambito del Programma.
Resta salva la facoltà per Lavazza di risolvere il contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. nell’ipotesi di mancato pagamento dei prodotti da parte del Cliente nei termini pattuiti. In tali casi Lavazza ne darà notizia al Cliente con un preavviso di almeno 15 giorni entro i quali potrà sanare la sua posizione, Lavazza in ogni caso si impegna a perfezionare tutte le consegne programmate prima della data di efficacia della risoluzione e correttamente saldate dal cliente.
Lavazza avrà la facoltà, a sua insindacabile discrezione, di terminare il Programma “Lavazza da te” in qualsiasi momento per ragioni di opportunità commerciale. In tale ipotesi Lavazza comunicherà al Cliente in via formale il proprio recesso dal Contratto con un preavviso di almeno 15 giorni, impegnandosi in ogni caso a perfezionare tutte le consegne programmate prima della data di efficacia della conseguente risoluzione del contratto e correttamente saldate dal Cliente.
12. DISDETTA PRIMA DEL RAGGIUNGIMENTO DEL QUANTITATIVO MINIMO DI CAFFè (Lavazza Da Te Macchina e Caffè)
Fermo restando quanto riportato in tema di Durata e Disdetta dell’Abbonamento (art. 11) e recesso ex art. 52 del Codice del Consumo (art. 13), qualora il Cliente intenda disdire l’Abbonamento Lavazza da te Macchina e Caffè dopo il termine di 14 giorni e prima di aver soddisfatto e completato il raggiungimento del quantitativo minimo di caffè riferito al modello della Macchina selezionata (art. 3), dovrà scaricare QUI il “Modulo di Disdetta Lavazza da Te” e inviarlo a Lavazza attraverso una comunicazione:
a mezzo e-mail a: info@lavazza.it
Una volta ricevuto il Modulo di Disdetta Lavazza da Te debitamente compilato sarà facoltà di Lavazza addebitare al Cliente che non abbia raggiunto il quantitativo minimo di caffè , a titolo di rimborso per i costi sostenuti (attraverso il sistema di pagamento selezionato in fase di conclusione del Contratto), un importo (i “Costi di Gestione”)determinato dividendo il valore dello sconto applicato sulla Macchina per il quantitativo minimo di caffè previsto dal Contratto, e moltiplicando il risultato per la quantità di caffè che il Cliente non ha ancora acquistato alla data di ricezione della Disdetta [(Sconto macchina / quantitativo minimo) X quantità residua da acquistare per raggiungere il quantitativo minimo].
Il valore della Macchina Selezionata sarà quello riportato sul listino Lavazza (https://www.lavazza.it/it/macchine-da-caffe) al momento della sottoscrizione dell’Abbonamento, privo di eventuali scontistiche o promozioni periodiche.
Ad esempio, nel caso in cui la Macchina Tiny Eco abbia un prezzo di listino pari a €99,90, ma venga offerta con l’Abbonamento al prezzo scontato di €29,90, lo sconto applicato sarà pari a €70,00.
Se il quantitativo minimo di capsule previsto dal Contratto è pari a 648 capsule, il valore dello sconto applicato sulla Macchina diviso per il quantitativo minimo di caffè previsto sarà pari a circa €0,108 (= €70 ÷ 648).
Se, al momento della Disdetta, il Cliente ha acquistato 432 capsule, ne mancheranno 216 al raggiungimento del quantitativo minimo.
Pertanto, l’importo dovuto come Costo di Gestione sarà pari a €23,33 (= 0,108 × 216). Resta inteso che tali importi non saranno applicati nel caso in cui il Cliente abbia raggiunto, il quantitativo minimo di caffè come previsto i dalle presenti Condizioni di Vendita.
Qualora la disponibilità del metodo di pagamento selezionato non risultasse sufficiente a dar seguito al pagamento dei Costi di Gestione, Lavazza contatterà il Cliente per dare tempestiva informazione e permettere di fornire un nuovo metodo di pagamento o comunicarci il ripristino della disponibilità della carta di credito o di debito già registrata. Durante questo periodo della durata massima di 90 giorni decorrenti dalla data di ricevimento della comunicazione da parte di Lavazza, l’Abbonamento sarà sospeso e nessun ordine, né pagamento, verrà evaso da Lavazza.
Resta inteso che il Cliente che non fornirà a Lavazza adeguato metodo di pagamento per l’addebito dei Costi di Gestione non potrà sottoscrivere alcun altro Abbonamento fino alla data di effettivo pagamento dei Costi di Gestione.
Per tutti gli importi non correttamente addebitati al Cliente, Lavazza, a sua tutela e garanzia, si riserva il diritto di ricorrere alle sedi ritenute più opportune per ottenere il pagamento di quanto dovuto ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita.
13. CI HAI RIPENSATO? (DIRITTO DI RECESSO - art. 52 e ss. d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206)
Ferma restando la possibilità per il Cliente di comunicare la propria Disdetta dal Programma come previsto dall’art. 11 delle presenti condizioni, ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 del Codice del Consumo il Cliente avrà altresì la facoltà di recedere dal contratto di somministrazione mediante comunicazione atta a consentire l'identificazione del Cliente e del contratto.
Il recesso è efficace soltanto se esercitato entro e non oltre 14 giorni decorrenti dalla data in cui sia stata effettuata la prima consegna di prodotti nell’ambito dell’Abbonamento e con le seguenti modalità:
i) a mezzo lettera raccomandata a/r al seguente indirizzo: Servizio Clienti Lavazza - via Bologna, 32 - 10152 Torino, con almeno 10 (dieci) giorni di preavviso;
ii) inviando una comunicazione a mezzo email al seguente indirizzo di posta elettronica info@lavazza.it.
Lavazza non appena ricevuta la comunicazione del recesso provvederà senza ritardo a contattare telefonicamente il Cliente al fine di comunicare l'indirizzo del luogo ove i prodotti dovranno essere rispediti; il Consumatore curerà quindi la restituzione dei prodotti a Lavazza in conformità con tali indicazioni entro e non oltre i successivi 14 giorni. Lavazza, nei 14 giorni successivi al ricevimento della comunicazione relativa al recesso, restituirà integralmente l’importo pagato dal Cliente. Le spese di rispedizione dei prodotti a Lavazza sono a carico del Cliente.
Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità dei prodotti da restituire.
Per ulteriori informazioni circa l'esercizio del diritto di recesso può essere contattato il Servizio Clienti Lavazza: Telefono (800.124.535) - - e-mail: (info@lavazza.it).
14. APPLICAZIONI E MODIFICHE DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI
Prima di aderire al Programma il Cliente dichiara di aver letto e compreso le presenti condizioni, nonché tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto ed i contenuti delle seguenti sezioni: Condizioni di Vendita, Termini di utilizzo, Privacy Policy e di accettarle integralmente senza riserva alcuna.
Lavazza si riserva la facoltà di variare i contenuti delle seguenti sezioni del Sito, connesse con l’esecuzione del contratto di Abbonamento: Condizioni di Vendita, Termini di utilizzo, Privacy Policy, dandone evidenza all’interno del Sito. Ti invitiamo quindi a consultare periodicamente il Sito per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel Sito. Le condizioni applicabili a ciascuna consegna di prodotto saranno sempre quelle vigenti al momento dell’adesione al Programma.
15. PRIVACY
I dati personali del Cliente forniti durante la sottoscrizione dell’Abbonamento, in conformità con le disposizioni del Regolamento UE sul trattamento dei dati personali (GDPR), saranno trattati solo per le finalità relative alla continuazione dell’Abbonamento e la consegna degli Ordini di Acquisto.
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) che ti invitiamo a consultare periodicamente come le presenti Condizioni di Vendita per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.
Per altre condizioni relative all’utilizzo del Sito ti preghiamo inoltre di leggere, se non l'avessi ancora fatto, i nostri Termini di utilizzo e l’informativa sui Cookie, che ti invitiamo a consultare periodicamente come le presenti Condizioni di Vendita per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.
16. SERVIZIO CLIENTI
Per qualunque informazione o reclamo è possibile contattare il Servizio Clienti Lavazza, Via Bologna 32 - 10152 Torino (Italia)
E-mail: (info@lavazza.it)
Telefono: (800.124.535)
17. LEGGE APPLICABILE
Le Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. Codice del Consumo), con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio.
Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà̀ quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.
*Lavazza non è affiliata a, né promossa o sponsorizzata da Nespresso.
Prezzo di listino: si tratta del prezzo di vendita normalmente applicato, al fine di fornire un prezzo di riferimento con cui confrontare il prezzo finale di vendita anche in assenza di sconti.
Prezzo Precedente (se presente): si tratta del prezzo più basso applicato al prodotto in vendita sul sito nei 30 giorni prima dell’inizio della promozione. Questo periodo potrebbe essere ridotto se il prodotto è disponibile sul mercato da meno di 30 giorni.