La torta al caffè è una torta facilissima da preparare. Pochi minuti per preparare l’impasto e poi subito in forno. Un dolce perfetto per colazione o merenda da abbinare ad un buon caffè Lavazza, preparato con la miscela unica di Qualità Oro – Sinfonia Perfetta.

Questa ricetta con la variante al caffè è per tutti i coffee lovers che non sanno rinunciare al piacere di un buon caffè.

 

 Allaccia il grembiule, la merenda di oggi sarà speciale!

 

Come preparare la torta al caffè Lavazza

 

Metti in una boule le uova e unisci lo zucchero semolato. Lavora i due ingredienti con le fruste elettriche e poi, pian piano, versa l’olio di semi e il latte. Ora unisci poco per volta la farina setacciata, mescolando bene in modo da non formare grumi; infine aggiungi una bustina di lievito per dolci.

 

Versa il caffè amaro, preparato con la miscela unica Lavazza Qualità Oro Sinfonia Perfetta, per aromatizzare la torta. Una volta amalgamati tutti gli ingredienti, trasferisci l’impasto ottenuto in uno stampo da 24 cm di diametro, che abbiamo in precedenza imburrato e infarinato. La nostra torta con caffè è pronta per andare in forno, già caldo, per circa 60 minuti a 180°.

Passato il tempo sforna il tuo capolavoro, aspetta qualche minuto per far raffreddare, apri la tortiera sistemandola su un piatto. La torta magica al caffè è morbida e profumata! Un po' di zucchero a velo e la torta veloce al caffè è pronta per essere tagliata e servita!

 

 

Torta al caffè Lavazza: ingredienti

 

300 g di farina 00

3 uova

220 g di zucchero semolato

120 ml di olio di semi

100 ml di latte

100 ml di caffè Lavazza Qualità Oro “Sinfonia Perfetta”

16 g di lievito per dolci