Qualità, esperienza e sostenibilità raccolte in uno stand di oltre 200 mq che ha visto, tra i numerosi eventi in programma, il lancio in anteprima assoluta della nuova miscela iTierra! Colombia. Composta da caffè proveniente da campi sottratti ai conflitti armati sul territorio di Meta, iTierra! Colombia è un simbolo di rinascita e sostenibilità che va ad affiancarsi alle altre miscele della gamma prodotte in collaborazione con la ONG Rainforest Alliance.

 

Convinta che l’eccellenza sia la naturale conseguenza di un approccio rispettoso dell’ambiente, dei coltivatori e dei produttori, Lavazza ha inoltre ospitato la conferenza stampa di presentazione di Barista&Farmer: l’unico talent show internazionale che valorizza la filiera del caffè di qualità, la cui quarta edizione si svolgerà proprio in Colombia.

 

La presenza di Lavazza al SIGEP ha coinvolto i visitatori lungo tutta la durata della fiera, proponendo un fitto calendario di attività, tra cui: la mostra del calendario fotografico 2030: What Are You Doing?, riguardante i 17 obiettivi di sviluppo stilati dall’ONU; una coffee experience con Francesco Masciullo, campione italiano Baristi 2017 e la preparazione di cocktail da abbinare alla miscela ¡Tierra! Colombia in compagnia del guru della mixology Dennis Zoppi.