La miscela speciale, che evoca il calore e l’atmosfera delle strade di Cuba, prende vita in una edizione limitata: 3 lattine collezionabili dal design originale.

ACQUISTA ORA
Nell’anno del 500enario dalla fondazione di La Habana, il caffè Lavazza incontra la storia dando vita ad un’edizione limitata di ¡Tierra! La Habana.

Un caffè unico, 100% Arabica cubana, che sprigiona tutta l’anima caraibica dell’isola con la sua rotondità, corposità e delicati sentori di cioccolato e cereali.

 

Per celebrare lo spirito di Cuba, i suoi colori ed i suoi sapori, l’illustratore cubano Yanel ha disegnato la prima lattina di ¡Tierra! La Habana ispirandosi al celebre faro Castillo del Morro, simbolo della città.

Puoi acquistarlo anche in molti punti vendita esclusivi.

Sei a Cuba?

 

A partire da ottobre, potrai trovare la Limited Edition nelle 3 storiche caffetterie situate nel cuore della capitale: Café Del Oriente, Café El Escorial e Café America dove Lavazza ¡Tierra! La Habana sarà il caffè ufficiale.

mappa_cubax2

Sei in Italia?

Vieni a provarlo anche in tutti i punti vendita Eataly, presso il nostro Flagship store di Milano, lo store del Museo Lavazza a Torino e al Fico Eataly World di Bologna.

Steve McCurry racconta, attraverso un viaggio per immagini, le storie dei volti dei coltivatori cubani, i veri protagonisti del progetto Lavazza in collaborazione con Oxfam e l’Associazione Italiana Equity Crowdfunding (AIEC) in Sierra Maestra.

 

La fotografia ha sempre rappresentato per Lavazza una forma espressiva importante per raccontarsi. Dal 2004 la collaborazione con Steve Mc Curry è cresciuta come una vera e propria sinergia di sensibilità simili nel promuovere il progetto ¡Tierra!, la prima iniziativa a supporto di paesi produttori di caffè. Da allora si è fatto, insieme, molto di più e si è costruito un progetto sia culturale che di concreta sostenibilità.

“Le immagini più belle sono quelle che ci raccontano una storia, che ci portano da qualche parte”

 

 

Steve Mc Curry

L’esperienza formativa del Lavazza Training Center alla Casa de la Amistad

Dalla prima metà di settembre, Casa de la Amistad ospiterà il Lavazza Training Center - il più grande centro studi sul caffè a livello italiano e internazionale - per un’esperienza formativa unica, che coinvolgerà alcuni baristi cubani in un percorso specifico sull’arte e la cultura del caffè: dalla tostatura alla miscela, dalla preparazione di espresso e cappuccino, fino al latte art e al servizio perfetto.