Totale provvisorio
    Il carrello è vuoto
    L'impegno per il territorio

    Il Community Engagement di Lavazza è un programma di attività sul territorio finalizzato al miglioramento del contesto sociale, culturale e ambientale delle comunità locali. Per riuscirci Lavazza mette in atto rapporti di cooperazione con le realtà dei territori in cui opera.

    I luoghi del bello
    “I Luoghi del Bello” è il progetto di riqualificazione del quartiere Aurora di Torino, nato dalla collaborazione con la Circoscrizione 7 della città, in partnership con le associazioni ASAI, CleanUp, Tèkhné e con Torino Spazio Pubblico.

    “I Luoghi del Bello” è un progetto che valorizza il radicamento sul territorio. Un territorio di cui Lavazza è parte integrante da più di 120 anni. Il progetto coinvolge cittadini di varie fasce d’età, favorendo l’incontro tra generazioni sui temi dell’ambiente, dell’integrazione sociale e della valorizzazione delle relazioni.
    Le principali iniziative realizzate hanno coinvolto i bambini delle scuole del quartiere, gli anziani e i volontari delle varie associazioni, che tra i numerosi interventi realizzati hanno anche riqualificato le aiuole pubbliche introducendo specie botaniche adatte all’insediamento delle farfalle.
    StripOut!
    Con il trasloco nella nuova sede “Nuvola”, Lavazza ha deciso di mettere in vendita a prezzi simbolici gli elementi d'arredo presenti nel vecchio ufficio, al fine di ricollocarli ed evitare sprechi e smaltimenti che avrebbero avuto un impatto negativo sull’ambiente.

    Il progetto ha coinvolto più di 3000 oggetti tra elementi di arredo e strumenti informatici, permettendo di ricollocare il 70% del materiale totale. Il ricavato generato dalla vendita ai dipendenti Lavazza è stato destinato alle associazioni attive sul territorio, mentre sono stati 22 gli enti esterni a cui è stato fatto dono di arredamenti e materiali di cancelleria, nuovi e usati.