Il senso che più è legato alla memoria è l’olfatto.
Per te, consegna gratuita aggiungendo almeno [freeShipping] al carrello
Il senso che più è legato alla memoria è l’olfatto.
Il più effimero degli odori è capace di colmarci di nostalgia, di vivide immagini di tempi passati. L’olfatto, quindi, ci permette di viaggiare nel tempo, ma è anche capace di trasportarci attraverso sconfinate distanze, nello spazio.
Quando Lavazza e Albert Adrià si sono posti l’obiettivo di creare un abbinamento unico fra caffè e cibo, gli aromi che riempivano gli spazi del suo ristorante, Enigma, erano quelli ricchi e articolati della miscela ¡Tierra! Colombia, di Lavazza.
Note di frutti tropicali, liquirizia, buccia di lime: un bouquet pieno di echi di Sud America, che ha immediatamente ispirato la vena creativa di Adrià e del nostro Training Center.
Un ottimo coffee pairing si distingue per la sua capacità di legare sentori e sapori, collegandoli, arricchendoli, ma sempre celebrando la loro unicità.
Dopo un brainstorming creativo, i nostri due esperti di sapore si sono messi all’opera.
Albert ha creato un piatto straordinario, che combina il sapore ricco e la consistenza cremosa del foie gras, con le rinfrescanti note agrumate del bergamotto e una ’aria’ di salsa di soia fermentata, preparata con cura e maestria.
Andrea, esplorando la freschezza acidula del bergamotto e del pompelmo, ha creato un bevanda con caffè cold brew, arricchito con i complessi sapori esotici richiamati dal frutto della passione e dalla menta.
Le due squisite creazioni culinarie, con il loro bouquet di note di miele, zucchero di canna, pompelmo e bergamotto, donano un’esperienza squisitamente appagante e rinfrescante.
Ecco a voi il perfetto abbinamento di oggi:
Foie gras confitado con pan de especias, bergamota y aire de salsa de soja fermentado, di Albert Adrià, e il Passion Me 2018 del Training Center Lavazza.