Totale provvisorio
    Il carrello è vuoto

    TORNA INDIETRO
    10 minuti
    Open Art

    Garage Italia e Lavazza.
    Il gusto unico del Made in Italy.

    Pubblicato il 06 giugno 18

    Nell’ex stazione Agip di piazzale Accursio a Milano, voluta da Enrico Mattei e realizzata nel 1952 sotto la guida dell'architetto Mario Bacciocchi, oggi c’è l’hub creativo di Lapo Elkann.

     

    Una struttura spaziale, sedili Ferrari da corsa usati come poltrone, il muso dell’auto che diventa scrivania e marmitte trasformate in lampadari.

    Garage Italia è un laboratorio della creatività Made in Italy: al piano terra si trasformano auto, moto, barche, aerei in opere d’arte uniche e personalizzate. Al primo piano, Gabriele Faggionato guida uno dei ristoranti milanesi dello Chef Carlo Cracco.

     

    Un vero e proprio inno all’italianità e all’unicità; un binomio caro anche a Lavazza che ha affidato all’esperienza di Garage Italia la personalizzazione di Minivending, la piccola table top dalle grandi prestazioni. 

     

     

    Imprenditori e professionisti hanno finalmente l’opportunità di coniugare il piacere del caffè Lavazza con la volontà di affermare la propria identità di marca esponendo con orgoglio, in uffici e sale di rappresentanza, un oggetto dal design unico, creato su misura per loro.

    In occasione di Venditalia, sono stati svelati i primi tre esclusivi modelli realizzati per Riva, Campari e K-Way. Spiccano per bellezza, creatività e unicità e, in ognuno, è possibile riconoscere senza ombra di dubbio il carattere distintivo di ciascun brand.

    Il risultato delle personalizzazioni è straorinario, ma a noi non è bastato fermarci in superficie; ecco cosa abbiamo chiesto, e scoperto, entrando nell’officina del lusso.

    garageitalia1801
    garageitalia1802

    Chi si nasconde dietro il lavoro quotidiano? Chi sono gli artigiani di Garage Italia?

     

    L’equipe è formata dai migliori tecnici specializzati nel settore della verniciatura, dei rivestimenti e dell’industrial design con abilità uniche e di assoluta eccellenza nel loro lavoro. I nostri artigiani sono affiancati dal team di designer dal Centro Stile, luogo in cui le idee e i sogni dei clienti si intersecano con il gusto estetico degli esperti del Garage. Qui, i concetti astratti vengono elaborati in immagini digitali sfruttando le più moderne tecnologie e il cliente viene guidato nella scelta dei materiali più ricercati e dei giusti abbinamenti cromatici, nel rispetto di gusto ed esigenze.

     

    Il processo di personalizzazione. Quali sono le caratteristiche che si prendono in considerazione quando si inizia a lavorare a un nuovo progetto?

     

    La contaminazione di stili e linguaggi, il superamento delle barriere tra il mondo del fashion, del design e dell’arte sono alla base del nostro lavoro, che si pone l’obiettivo di ridisegnare il concetto di “su misura”. I designer di Garage Italia partono dagli elementi iconici e tradizionali di un marchio e dei suoi prodotti e offrono un nuovo punto di vista, ridisegnandone l’essenza e dando vita a proposte creative uniche.

    Tutti gli interventi di personalizzazione sono tailor made, volti alla ricerca, all’equilibrio dei componenti, allo studio dei materiali e alla rielaborazione dei sogni del cliente.

     

    garageitalia1804
    garageitalia1803

    Qual è l’oggetto più strano che vi abbiano mai chiesto di personalizzare?


    Un trasportino per animali da montare sullo scooter (PetOnWheels); del resto è giusto che anche i nostri amici a quattro zampe possano viaggiare con stile!

     

    Come è nata la collaborazione con Lavazza?

     

    La collaborazione è nata a fronte di una richiesta esplicita da parte del CEO dell’azienda che cercava, nella nostra realtà, un’alternativa dirompente da presentare al mercato.

    Con Lapo si è subito pensato di lavorare alle macchine del caffè, prodotti sui quali c’è una bella possibilità di personalizzazione.

     

    Come funziona il processo di customizzazione di una Minivending?

     

    A dire il vero, quando abbiamo iniziato, ci sembrava una cosa semplicissima, poi si è dimostrata un bel rompicapo. Ci siamo resi conto che dipende dall’obiettivo finale: si può procedere sia in verniciatura che in sellatura, utilizzando quindi tessuti e pelle.

     

    Proviamo a fare un gioco: se dovesse essere Lavazza a personalizzare una miscela “Garage Italia”, che caratteristiche dovrebbe avere?

     

    Di sicuro, un pack blu e azzurro.

     

    Minivending Custom. In ufficio, la pausa caffè disegnata per voi.

     

    Per informazioni rivolgersi a mvcustom@lavazza.com

     

     

     

    Un po' di ispirazione per la cena di stasera, come ti sembrano queste ricette?

    MAGAZINE
    Inspiring Cooking

    Manifesto

    SCOPRI DI PIÙ
    MAGAZINE
    Cook It right

    Cook it right

    SCOPRI DI PIÙ
    MAGAZINE
    Norbert Niederkofler, Uno chef tra montagna e stelle

    Chefs & Coffee

    SCOPRI DI PIÙ
    MAGAZINE
    Filippo La Mantia, Ospitalità allo stato puro

    Chefs & Coffee

    SCOPRI DI PIÙ
    MAGAZINE
    Identità Golose – Le ricette speciali dei Fratelli Cerea e Davide Oldani

    The Factory of Taste

    SCOPRI DI PIÙ
    MAGAZINE
    Eccellenza e innovazione. Lavazza celebra il 70° anniversario Ferrari.

    The Factory of Taste

    SCOPRI DI PIÙ
    MAGAZINE
    Magia incanta Eataly Smeraldo

    The Factory of Taste

    SCOPRI DI PIÙ
    MAGAZINE
    Il buongiorno di Lavazza e Deliveroo, insieme allo chef Filippo La Mantia

    The Factory of Taste

    SCOPRI DI PIÙ
    MAGAZINE
    Combinazioni inaspettate si trasformano in incontri vincenti

    Food Pairing

    SCOPRI DI PIÙ
    MAGAZINE
    The perfect match

    Manifesto

    SCOPRI DI PIÙ