Indietro
ABBONAMENTI

*Lavazza non è affiliata, né approvata o sponsorizzata da Nespresso.

**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.

LAVAZZA STORIES

*Lavazza non è affiliata, né approvata o sponsorizzata da Nespresso.

**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.

alt alt

COFFEE TO BE REBORN

L’impegno di Lavazza per ridare speranza alle comunità del Guatemala.

A cura del Team Lavazza 2/3 minuti

Dalla sua creazione nel 2004, la Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza ha promosso e finanziato progetti internazionali di sostenibilità nei Paesi produttori di caffè. Con l’obiettivo di aumentare la produzione di caffè e migliorarne la qualità, la Fondazione Lavazza sostiene lo sviluppo ambientale, sociale ed economico di questi Paesi incoraggiando al contempo l’imprenditorialità dei suoi produttori di caffè e migliorando le loro condizioni di vita.

L’ASSOCIAZIONE VERDAD Y VIDA

Per questo motivo, la Fondazione Lavazza, in collaborazione con l’associazione Verdad y Vida, ha lanciato “Coffee to be Reborn”, un progetto che sostiene un gruppo di 20 donne Maya Pop’omchì di età compresa tra i 16 e i 55 anni, nel loro ambizioso progetto: la produzione e commercializzazione del caffè coltivato a San Lucas Chiacal, una comunità indigena situata a 18 km dal capoluogo di San Cristòbal Verapaz. Oggi ci sono più di 175 donne che hanno ripreso il loro lavoro nella produzione di caffè di qualità, facendo enormi passi avanti nella commercializzazione di questa bevanda speciale offrendola sul mercato per oltre 1.000 persone.

L’Associazione civile Verdad y Vida (fondata il 18 gennaio 2012) segue una popolazione costituita da famiglie, donne, uomini e giovani vittime di violenza, operando attivamente nei territori di San Cristòbal Verapaz e Santa Lucia Cotzumalguapa. Questa associazione concentra la sua attenzione principalmente sulle donne Maya Pop’omchì fornendo loro organizzazione, formazione, istruzione e assistenza sanitaria.

UN PROGETTO PER GUARDARE AL FUTURO

L’obiettivo del progetto è formare i beneficiari per una produzione e una commercializzazione efficaci, rafforzare l’associazione offrendo un supporto organizzativo e logistico e creare partnership con organizzazioni locali e regionali simili.

Tutto questo, al fine di valorizzare l’eccellenza locale e ridare speranza alle comunità del Guatemala.

SPEDIZIONE VELOCE

Ordina online e ricevi a casa tua entro 3 giorni lavorativi.

PIACERE LAVAZZA

L' App che premia la tua passione per il caffè con fantastici premi!

SERVIZIO CLIENTI​

Hai bisogno di aiuto?​

Controlla le nostre FAQ o contattaci via chatbot o al  800 124 535.

LAVAZZA DA TE TI PREMIA​

Un mondo di benefit e offerte speciali su misura per te.