Totale provvisorio
    Quattro studenti, due piantagioni di caffè in Repubblica Dominicana e un viaggio per ripercorrere le tappe della sostenibilità e tracciare nuove rotte.
    Il progetto

    Coffee Study Program coinvolge giovani studenti di diversi Paesi che condividono la stessa visione di un futuro sostenibile.

    Il viaggio inizia a Torino in Italia, alla scoperta dell'azienda, della Fondazione Lavazza e dei progetti; prosegue poi in America Centrale.

    Portare gli studenti in Repubblica Dominicana, accompagnarli nelle piantagioni, presentare loro i coltivatori e le associazioni coinvolte nei processi è il modo migliore per mostrare come sia possibile coltivare, raccogliere e tostare il caffè, nel rispetto dell'ambiente e delle persone.

    L'obiettivo di questa esperienza di due settimane è mostrare ai ragazzi quanto Lavazza creda che un cambiamento globale sia possibile e il suo impegno in questi quattro temi:

    • 1

      Economia sostenibile dei sistemi agrotecnici

    • 2

      Coinvolgimento istituzionale

    • 3

      Sostenibilità sociale

    • 4

      Sostenibilità ambientale e cambiamento climatico

    map_coffee-study-program_M
    Gli studenti

    Hanno tra i 23 e i 26 anni, sono diversi per formazione universitaria, hanno lo stesso obiettivo: prendersi cura del nostro pianeta.

    Il diario di viaggio

    Le tappe salienti dell'esperienza saranno raccontate live sui nostri canali social.

    Una tradizione di famiglia

    L'impegno di Lavazza a tutela del patrimonio umano, culturale e ambientale è iniziato nel 1935 col suo fondatore Luigi; un valore che si è tramandato di padre in figlio. Nel 2004 è nata Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza Onlus che promuove e realizza progetti in tutti i luoghi del mondo dove si produce caffè.

    SCOPRI DI PIÙ