Indietro
LAVAZZA STORIES
ALT alt

L’amore del pasticcere Tranchant per Lavazza

Il segreto dietro i dolci d’autore leggeri e deliziosi di Tranchant.

A cura del Team Lavazza 2/3 minuti

 Yannick Tranchant , originario di Parigi, è attualmente uno dei principali pasticceri del mondo. Nel suo ristorante Neva Cuisine, dove trovi anche il caffè Lavazza, esprime tutta la sua creatività attraverso i suoi piatti. Con semplicità e coerenza, sposa gusti, consistenze e temperature. Nella scelta degli ingredienti, non lascia spazio a sapori complessi o ostentati. I suoi dolci leggeri e sontuosi sono i suoi prodotti distintivi.

La passione di Tranchant per il cibo è emersa subito quando, terminati gli studi culinari, scoprì il mondo della pasticceria francese nel ristorante dove lavorava sua sorella, lo Sheraton Hotel di Roissy, dove in seguito ricoprì l’incarico di Pastry Chef.

Mentre ricercava nuove fonti di ispirazione, Tranchant ha lavorato per sei mesi in un ristorante gourmet francese in Irlanda prima di tornare in Francia per diventare il secondo pasticcere presso La Grande Cascade. Dopo soli due anni in questo ruolo, Tranchant è stato promosso alla posizione di Capo pasticcere.

Durante la sua permanenza in Francia, gli otto anni più cruciali della sua carriera, Yannick ha incontrato Beatriz Gonzalez, la vice chef originaria del Messico. Fu allora che i due, i cui universi e stili gastronomici si completavano a vicenda, scelsero di emanciparsi e aprire un proprio ristorante. Nel luglio 2011, Gonzales e Tranchant, insieme al marito di Gonzalez, Mathieu Marcant, hanno aperto Neva Cuisine.


SPEDIZIONE VELOCE

Ordina online e ricevi a casa tua entro 3 giorni lavorativi.

PIACERE LAVAZZA

L' App che premia la tua passione per il caffè con fantastici premi!

SERVIZIO CLIENTI​

Hai bisogno di aiuto?​

Controlla le nostre FAQ o contattaci via chatbot o al  800 124 535.

LAVAZZA DA TE TI PREMIA​

Un mondo di benefit e offerte speciali su misura per te.