Indietro
LAVAZZA STORIES
ALT alt

Uno chef rock and roll: Vivien Durand

Scopri con Lavazza il ristorante di Durand: un incontro tra alta cucina, tapas, caffè e gioia della condivisione.

A cura del Team Lavazza 2/3 minuti

Quando si parla dello chef Vivien Durand bisogna assolutamente citare il suo più grande successo: la stella Michelin assegnata a Eguiazabal, Le bar à vin.


Lo chef Durand è l’orgoglioso proprietario del primo ristorante nel libro rosso a offrire tapas à la carte!

La sua filosofia di alta cucina consiste nel fondere la finta semplicità con una tecnica che, invece, è di grande raffinatezza. Le ricette di Durand, che utilizzano solo ingredienti freschi di produttori locali, includono anche due litri di amore, quattro cucchiai di passione, tre enormi tazze di generosità, un pizzico di inclusione, una spruzzata di follia, una scheggia di entusiasmo, una manciata di allegria e, soprattutto, un’immensa voglia di condividere con gli ospiti tanta felicità.

Di origine pirenaica e appassionato di cucina fin da piccolo, Durand si è naturalmente orientato verso un diploma di cuoco all’ Istituto Alberghiero di Souillac.

Dopo aver studiato in diversi ristoranti molto noti nel Sud-Est della Francia, ha iniziato la sua carriera al fianco di Alain Ducasse a Monaco. Da qui fa ancora un passaggio come sous chef al Grand Hotel di Saint-Jean-de-Luz con Nicolas Masse, prima di aprire, insieme alla moglie, il suo primo ristorante, La Taverne Basque . A questo seguirà il secondo ristorante, Chez Claire et Vivien presso l’Écomusée Basque sempre a Saint-Jean-de-Luz. Infine, incoraggiato dal pluristellato chef Alain Ducasse, nel 2014 prende le redini delle cucine del Prince Noir a Lormont.

Nel suo attuale ristorante, Le Prince Noir, dopo uno squisito pasto puoi gustare tante delizie Lavazza.

SPEDIZIONE VELOCE

Ordina online e ricevi a casa tua entro 3 giorni lavorativi.

PIACERE LAVAZZA

L' App che premia la tua passione per il caffè con fantastici premi!

SERVIZIO CLIENTI​

Hai bisogno di aiuto?​

Controlla le nostre FAQ o contattaci via chatbot o al  800 124 535.

LAVAZZA DA TE TI PREMIA​

Un mondo di benefit e offerte speciali su misura per te.