Yannick Tranchant

Puoi trovare il nostro caffe nei ristoranti:

Neva Cuisine (Parigi). 

Yannick Tranchant, parigino, si appassiona alla cucina fin da giovane quando, dopo aver terminato gli studi da cuoco, scopre con meraviglia il mondo della pasticceria nel ristorante in cui lavora sua sorella, lo Sheraton Hotel di Roissy, dove ricopre il ruolo di pastry-chef.

Yannick_Tranchant_foto_01
Yannick_Tranchant_foto-02

Vola in Irlanda dove vi resta per sei mesi in un ristorante gourmet francese, alla ricerca di nuove fonti di ispirazione. Ritorna in Francia e li diventa Second Pastry alla Grande Cascade, e dopo 2 anni assume il ruolo di Primo Pastry chef.

 

Sono questi gli otto anni più decisivi della sua carriera perché è proprio qui che Yannick incontra Beatriz Gonzales, la sous-chef aggiunta, messicana di origine, passata dall’Istituto Paul Bocusse.

Yannick_Tranchant_foto-04
Yannick_Tranchant_foto-03

I due, i cui universi e stili gastronomici si completano a vicenda, nutrono lo stesso desiderio: emanciparsi e aprire un proprio ristorante. Nasce così, nel luglio 2011 Neva Cuisine, ristorante aperto assieme anche al marito di Beatriz Gonzales, Mathieu Marcant, nell'ottavo distretto di Parigi.

 

Al Neva Cuisine, Yannick si esprime nei suoi piatti con semplicità e coerenza. I suoi dessert evidenziano un prodotto di punta e sposano trame e temperature. Allo stesso tempo leggero e goloso, i suoi dessert lasciano una sensazione di gioia in chi li gusta.

 

Ispirati alla pasticceria tradizionale francese, anche l’occhio vuole la sua parte. Nella scelta degli ingredienti si concentra sull'essenziale: niente condimenti complessi o ostentati.

Gli altri Chef

Lionel Giraud
VEDI LA SCHEDA

Beatriz Gonzalez
VEDI LA SCHEDA

Denny Imbroisi
VEDI LA SCHEDA

Simone Zanoni
VEDI LA SCHEDA

Vivien Durand
VEDI LA SCHEDA

Carlo Cracco
VEDI LA SCHEDA

Ferran Adrià
VEDI LA SCHEDA

Massimo Bottura
VEDI LA SCHEDA