Virgilio Martinez

Puoi trovare il nostro caffe nei ristoranti:

Central Restaurante (Lima) 

Nato in Perù nel 1977, Virgilio Martinez studia legge a Lima prima di dedicarsi totalmente alla cucina: dopo aver frequentato l'Istituto Cordon Bleu tra Londra e Ottawa, muove i primi passi nell'ambiente culinario lavorando per lo chef Gastón Acurio, che a Lima lo nominerà Executive Chef del suo ristorante Astrid y Gaston. Nel 2010 Virgilio apre Central, ristorante che in pochi anni lo proclama ambasciatore della cultura peruviana nel mondo.  

Nel cuore pulsante di Lima, i piatti del Central segnano una nuova era della gastronomia latino-americana, segnata da colori vivaci e creatività coraggiosa. La ricerca sugli ingredienti autoctoni -culminata nel progetto Mater Iniciativa- e l'idea di presentarli in base alle altitudini del paese sono valse al ristorante un posto nei migliori cinquanta al mondo. Dopo le tre stelle Michelin, nel 2014 il Central viene eletto miglior ristorante dell'America Latina; il ristorante Lima, fondato a Londra nel 2012, diventa il primo locale peruviano a ricevere una stella in Europa.
Virgilio Martinez è Brand Ambassador Lavazza: nel 2017 presenta alcune ricette per promuovere Single Origin, linea di caffè dedicata al rapporto tra il prodotto e la terra.   

Gli altri Chef

Ferran Adrià
VEDI LA SCHEDA

Albert Adrià
VEDI LA SCHEDA

Carlo Cracco
VEDI LA SCHEDA

Massimo Bottura
VEDI LA SCHEDA