Shaun Rankin

Puoi trovare il nostro caffe nei ristoranti:

Ormer Restaurant&Bar (St.Helier, UK). 

Shaun Rankin è un rinomato chef stellato con la passione per i prodotti freschi delle Isole del Canale in cui risiede.

Infatti, tra la Normandia e la Gran Bretagna c’è un pezzetto di terra, Jersey, la più grande delle isole del canale della Manica, meta di surfisti, uomini d’affari e buongustai. Arrivano dalle coste vicine per provare la cucina di Ormer, il suo ristorante, aperto nel 2003 nel cuore di St Helier, la capitale dell’isola. Rankin lì è una vera star, non solo perché conduce un programma di successo per la tv locale, ma soprattutto perché il suo ristorante si è guadagnato una stella Michelin, solo dopo quattro mesi dall’apertura: un tempo record, rispetto allo standard europeo.

01_IMG_Shaun_Rankin
02_IMG_Shaun_Rankin

Acclamato dalla critica gastronomica come “uno chef magistrale”, pubblica il suo primo libro di ricette “Seasoned Islands" nel 2011, un susseguirsi di preparazioni culinarie e immagini mozzafiato di tutte le Isole del Canale.

Le sue ricette compaiono anche in "Yes Chef!” e "Obsession di Nigel Haworth”.

Di recente, lo Shaun Rankin ha iniziato una collaborazione con il lussuoso hotel Flemings Mayfair    

Flemings Mayfair 

L'amore dello chef Shaun Rankin per le Isole del Canale e il loro cibo locale si riflette nel menu del Flemings Mayfair che ripropone ingredienti stagionali come aragosta fresca, granchio, ostriche, Cappesante e erbe raccolte a mano lungo la costa.

Gli altri Chef

Ernst Knam
VEDI LA SCHEDA

Norbert Niederkofler
VEDI LA SCHEDA

Massimo Bottura
VEDI LA SCHEDA

Carlo Cracco
VEDI LA SCHEDA

Ferran Adrià
VEDI LA SCHEDA