Totale provvisorio
    Il carrello è vuoto

    Norbert Niederkofler

    Puoi trovare il nostro caffe nei ristoranti:

    St. Hubertus all'Hotel Rosa Alpina (San Cassiano in Badia). 

    Durante la sua infanzia altoatesina, Norbert Niederkofler passa le sue giornate nella cucina del piccolo hotel di famiglia, ma già sogna di girare il mondo. Frequenta la scuola alberghiera di Tegernsee in Germania, per poi proseguire la sua formazione in Italia e perfezionare il suo talento in rinomati ristoranti di Londra, Zurigo e Milano. Tra gli anni Ottanta e Novanta subisce l'influenza di grandi chef. In particolare, Eckart Witzigmann a Monaco di Baviera e David Bouley a New York insegnano a Norbert due presupposti fondamentali per raggiungere l'eccellenza in cucina: il rispetto incondizionato per la natura e la qualità delle materie prime. 

    Nel 1996 a San Cassiano si chiude un cerchio: all'interno dell'hotel Rosa Alpina, Niederkofler apre il ristorante St. Hubertus, che utilizza solo ingredienti locali e promuove i tesori naturali delle Dolomiti. A quattro anni dall'inaugurazione, il St. Hubertus riceve la sua prima stella Michelin, nel 2007 la seconda, nel 2018 la terza stella.
    Lo chef altoatesino è Brand Ambassador Lavazza dal 2016, anno in cui Niederkofler fonda Care's, un'iniziativa di cucina etica e sostenibile.

    Ristorante St. Hubertus

    Il fiore all'occhiello dell'Hotel & Spa Rosa Alpina è il Ristorante stellato Michelin St. Hubertus: elegante, misurato, con solo 11 tavoli. La cucina di Norbert Niederkofler è semplice e sorprendente, una leggerezza da gustare con occhi e bocca.

     

    Indirizzo: Strada Micurà de Rü, 20, 39036 San Cassiano in Badia (BZ)

     

    BOLZANO

    Telefono: 0471 849500

    A marzo 2018 è stato ospite del Chesal 1805 di Bardonecchia, dove ha organizzato per cento persone la Cena Stellata, un vero e proprio omaggio alla cultura montana.

    Noberf Niederkofler uno chef tra montagne e stelle
    SCOPRI DI PIÙ

    Gli altri Chef

    Igor Macchia e Giovanni Grasso
    VEDI LA SCHEDA

    Fratelli Costardi
    VEDI LA SCHEDA

    Filippo La Mantia
    VEDI LA SCHEDA

    Luca Fantin
    VEDI LA SCHEDA

    Dennis Zoppi
    VEDI LA SCHEDA

    Carlo Cracco
    VEDI LA SCHEDA

    Ferran Adrià
    VEDI LA SCHEDA

    Massimo Bottura
    VEDI LA SCHEDA