Monica Galetti 

Chef Patron, Mere 

Monica Galetti è una delle chef più conosciute e famose di Londra. Nata a Samoa e cresciuta a Wellington, in Nuova Zelanda, Monica ha sviluppato un precoce interesse per il cibo e si è formata come chef in Nuova Zelanda. 

Nel 1999 si è trasferita a Londra per lavorare per Michel Roux Jr. al Le Gavroche, ristorante a due stelle Michelin. Il suo talento è stato presto riconosciuto e Monica ha fatto rapidi progressi, divenendo la prima Sous Chef di sesso femminile al Le Gavroche e poi, nel 2005, Chef de Cuisine di Michel al Le Gavroche Tropiques nelle Mauritius.

 

Negli ultimi dieci anni Monica è diventata una personalità televisiva familiare, in qualità di presentatore e giudice senza pari del popolarissimo MasterChef: The Professionals del secondo canale della BBC. Recentemente ha inoltre co-presentato due puntate di Amazing Hotels - Life Beyond the Lobby, insieme al critico gastronomico del The Times, Giles Coren.

Dopo dodici anni in totale, nel 2015 Monica ha lasciato il Le Gavroche per trascorrere un po' di tempo con il marito e la figlia e concentrarsi sulla ricerca del miglior sito per il suo primo ristorante a Londra, Mere, che ha aperto nel 2017 a Fitzrovia. Mere, non a caso il nome della madre di Monica, è un melting pot di influenze culturali: in cui si mescolano il francese classico dell'infanzia del marito David con il fascino esotico del Pacifico meridionale e la Nuova Zelanda, propri della formazione di Monica, che danno vita a una trama di elementi ispirati ai viaggi di lei e alle stagioni britanniche.  

 

Monica è autrice di due libri: Monica's Kitchen e The Skills.

Gli altri Chef

Simone Zanoni
VEDI LA SCHEDA

Carlo Cracco
VEDI LA SCHEDA

Denny Imbroisi
VEDI LA SCHEDA

Yannick Tranchant
VEDI LA SCHEDA

Beatriz Gonzalez
VEDI LA SCHEDA

Massimo Bottura
VEDI LA SCHEDA

Vivien Durand
VEDI LA SCHEDA

Ferran Adrià
VEDI LA SCHEDA