Totale provvisorio
    Il carrello è vuoto

    Ferran Adrià

    Puoi trovare il nostro caffe nei ristoranti:

    ElBulli Foundation (Barcelona) e Heart (Ibiza). 

    Ferran Adrià (Hospitalet de Llobregat - Barcellona 1962), filosofo del cibo e guru della gastronomia internazionale. Con la sua Fondazione elBulli, ha creato un centro di ricerca gastronomica innovativo volto a studiare e catalogare l’intero sapere culinario mondiale, un’opera straordinaria che vede protagonista l’innovazione a tutti i livelli unendo tutte le reti di conoscenza interdisciplinari.

    La sua collaborazione con Lavazza nasce nel 2000, anno in cui l’Azienda inaugura una particolare tendenza, quella del Coffee Design, grazie alla quale il caffè viene introdotto ufficialmente nel mondo dell’alta gastronomia.

    Inserito dalla rivista Time tra i cento personaggi più influenti del pianeta, titolare di lauree ad honorem, Adrià negli ultimi anni ha radicalmente modificato l’universo dell’alta ristorazione contemporanea.    

    Il metodo creativo da lui ideato al ristorante elBulli, dove entrò nel lontano 1984 grazie all’incontro con Juli Soler e che per oltre 30 anni ha portato alla ribalta internazionale con riconoscimenti unanimi, è ora diventato la base per nuovi progetti di ricerca e tutta la storia ed i materiali sulle 1846 ricette elaborate negli anni della creatività gastronomica saranno tangibili nella Fondazione di Cala Montjoi che aprirà a fine 2019.

    Gli altri Chef

    Virgilio Martinez
    VEDI LA SCHEDA

    Albert Adrià
    VEDI LA SCHEDA

    Massimo Bottura
    VEDI LA SCHEDA

    Carlo Cracco
    VEDI LA SCHEDA