Totale provvisorio
    Il carrello è vuoto

    Dennis Zoppi

    Nel mondo della mixology, Dennis Zoppi è una garanzia. Cremonese di nascita e torinese d’adozione, il suo talento trova sempre il modo per esprimersi.

    Classe 1980, bartender dal 1996 è stato proprietario dello Smile Tree a Torino: un laboratorio della miscelazione, un antro magico con un bancone ricco di sorprese e una foresta di bottiglie di spirits sospese a mezz’aria.

    Dennis Zoppi ebbe una prima ispirazione quando frequentava il bar tabacchi di proprietà della famiglia di alcuni suoi amici, anche se l’iniziazione vera e propria al caffe si ebbe al suo primo corso per barman alla scuola A.I.B.S.

    Il relatore era, infatti, un appassionato di caffetteria e come tutte le persone innamorate del proprio lavoro non perdeva occasione per trasmettere ai suoi allievi l’amore per la materia prima che aveva scelto incondizionatamente.

     

    Fu così che Dennis Zoppi si innamorò del bar, luogo in cui tutto accade, ciclicamente, da mattina a sera e poi daccapo.

    Di lui dicono che sia un curioso dell’eccellenza, uno che non si pone limiti di nessuna natura e vuole sempre qualcosa di più, uno che punta a scoprire dettagli e sfaccettature estremamente ricercate.

    Non c’è chef che non ambisca le stelle: le ricette di Davide Oldani, Pietro Leeman e Dennis Zoppi per Caffè Nello Spazio
    SCOPRI DI PIÙ

    Il caffè è per lui un ingrediente prezioso, perché a esso sono collegati tutti i momenti di intima condivisione di chi lo gusta in compagnia. Il profumo è foriero di tanti ricordi, è anche un po’ nostalgia, per quello forse piace tanto.

     

    La sua arte, il cocktail Design, è del tutto nuova, non è mai esistita prima d’ora.

    Cocktail Design non è solo creare qualcosa di bello che sappia stupire, è molto di più. È multisensorialità, è sapori, storia, stupore, profumo, è più che mai un’esperienza.

    Attualmente si occupa di formazione, consulenza e creazione di nuovi prodotti.

    Gli altri Chef

    Loretta Fanella
    VEDI LA SCHEDA

    Pietro Leemann
    VEDI LA SCHEDA

    Massimo Bottura
    VEDI LA SCHEDA

    Maurilio Garola
    VEDI LA SCHEDA

    Fratelli Cerea
    VEDI LA SCHEDA

    Carlo Cracco
    VEDI LA SCHEDA

    Ferran Adrià
    VEDI LA SCHEDA