Andrea Camastra

Puoi trovare il nostro caffe nei ristoranti:

Senses (Varsavia)

Andrea Camastra, classe 1980, chef italiano nato a Monopoli, è l’artista del gusto e delle combinazioni sensoriali. Il suo amore e rispetto per i prodotti naturali proviene dalla sua città natale di Bari, un luogo in cui si mangia pesce fresco crudo.

Ha perfezionato la sua esperienza in alcuni dei migliori ristoranti internazionali. Gli sono stati assegnati i titoli di Chef of the Year North England, Chef of the Future 2015 e Chef of the Year 2017 da Gault & Millau Guide, oltre a una stella Michelin con il suo ristorante Senses di Varsavia. 

Da giugno 2019 entra a far parte della Top Gastronomy di Lavazza come primo ambasciatore del marchio italiano in Polonia, con l'obiettivo di creare nuove ricette che vedono il caffè come protagonista in tutte le sue forme, attingendo alla sua attitudine e sperimentazione costante.

 

Andrea è maestro del linguaggio culinario internazionale e ambasciatore delle tecniche di cucina “note by note” di Hervé This: un nuovo approccio alla gastronomia che utilizza composti puri, estratti da ingredienti naturali, molecole di gusto e dell’odore clonate e poi applicate alla cucina. 

Andrea è affascinato dalla chimica degli alimenti, crea cibi e sapori nuovi che non esistono in natura grazie alla collaborazione dello scienziato Wiktor Faliszewski.

 

Cos’altro si può dire di lui? Che ama ascoltare musica Jazz e musica brasiliana, vere ispirazioni quando cucina!

lavazza_top_gastronomy_mosaic_1
lavazza_top_gastronomy_mosaic_2

Gli altri Chef

Fratelli Cerea
VEDI LA SCHEDA

Igor Macchia e Giovanni Grasso
VEDI LA SCHEDA

Davide Oldani
VEDI LA SCHEDA

Norbert Niederkofler
VEDI LA SCHEDA

Carlo Cracco
VEDI LA SCHEDA

Ferran Adrià
VEDI LA SCHEDA