Indietro
LAVAZZA STORIES
ALT alt

ZOPPI, UN GENIO CREATIVO DEL COCKTAIL, AMANTE DEL CAFFÈ

La storia stimolante di Dennis Zoppi come mixologist è un miscuglio di ricerca, creatività e sperimentazione.

A cura del Team Lavazza 2/3 minuti

Nato a Cremona nel 1980, questo famoso mixologist italiano è noto per la sua straordinaria capacità di trovare modi innovativi per creare cocktail che offrano un’esperienza unica e creativa.

Non ponendosi limiti di alcun tipo, ricerca continuamente l’eccellenza traendo ispirazione da dettagli altamente raffinati per creare un’esperienza multisensoriale di mixologia che oggi è conosciuta come cocktail design.

Figlio adottivo di Torino, Zoppi ha iniziato a lavorare come bartender in questa storica ma vivace città italiana nel 1996, dove ha poi aperto Smile Tree, il primo locale a Torino a fare cocktail design.

COCKTAIL DESIGN

Una delizia per gli occhi e le papille gustative, i cocktail di Zoppi allo Smile Tree sono una piccola opera d’arte. Questo cocktail bar, un covo magico con un bancone ricco di sorprese, è la culla di una lunga lista di cocktail eccezionalmente gustosi, frutto di tanta ricerca, sperimentazione e creatività.

Tra effetti speciali, fumo, frutta candita, popcorn caramellati e cioccolatini al tartufo, i cocktail di Zoppi non sono solo una combinazione unica di sapori e profumi, ma vere e proprie creazioni architettoniche che raccontano una bella storia, con i loro meravigliosi e caratteristici dettagli.

Le eccezionali abilità da mixologist di Smile Tree hanno affermato Zoppi come una delle figure di spicco nel settore dei servizi di cibo e bevande in Italia.

AMORE PER IL CAFFÈ

Ispirato dalla caffetteria e dalla tabaccheria di proprietà della famiglia del suo amico a Cremona, Zoppi si è subito innamorato dell’espresso.

Mentre intraprendeva il suo percorso da mixologist, ha riscoperto il caffè durante il suo primo corso per barman presso l’A.I.B.S. institute. Il suo maestro, che era un vero intenditore ed appassionato di caffè, aprì a Zoppi un mondo di possibilità offerte da questa preziosissima materia prima.

Da allora, il caffè è un ingrediente fondamentale in molte delle creazioni di Zoppi. Componente eccellente in qualsiasi intruglio, Zoppi crede che il gusto del caffè sia in grado di far riaffiorare ricordi, risvegliare un po’ di nostalgia e, soprattutto, collegare coloro che ne condividono l’esperienza. Di conseguenza, oggi Dennis Zoppi continua a creare diversi nuovi prodotti/ricette per il caffè sia come mentore di mixologia che come consulente.

SPEDIZIONE VELOCE

Ordina online e ricevi a casa tua entro 3 giorni lavorativi.

PIACERE LAVAZZA

L' App che premia la tua passione per il caffè con fantastici premi!

SERVIZIO CLIENTI​

Hai bisogno di aiuto?​

Controlla le nostre FAQ o contattaci via chatbot o al  800 124 535.

LAVAZZA DA TE TI PREMIA​

Un mondo di benefit e offerte speciali su misura per te.