Beatriz Gonzales

Puoi trovare il nostro caffe nei ristoranti:

Neva Cuisine (Parigi). 

Originaria del Messico, si accosta al mondo della gastronomia fin da piccola. È su consiglio del padre che si reca in Francia per studiare, iscrivendosi all’istituto Paul Bocuse di Lione.

 

Completa uno stage presso l'InterContinental di Cannes (1 stella Michelin) e poi un altro da Pierre Orsi. Dopo aver fatto amicizia con i più grandi, Beatriz Gonzalez lascia Lione per imparare l'italiano e trascorre 6 mesi a Firenze. Sarà questa la sua ultima esperienza lavorativa all’estero prima di ritornare in patria e prendere in mano le redini del ristorante di famiglia.

 

Quando a 21 anni viene assunta da Lucas Carton, 3 stelle Michelin, la sua carriera evolve velocemente. Il famoso chef Alain Senderens trasforma il suo ristorante in una brasserie di lusso, guadagnando 2 stelle Michelin dopo un anno. La giovane chef si dà corpo e anima per seguire questo ritmo frenetico per 5 anni.

Beatriz_Gonzales_foto_01
Beatriz_Gonzales_foto_02

All'età di 26 anni, La Grande Cascade le offre un posto di sous-chef aggiunto. Sedotta dalla prospettiva dell'evoluzione, si unisce alla brigata dello Chef Frédéric Robert (1 stella Michelin).

4 anni dopo, accompagnata da Yannick Tranchant, pasticciere de La Grande Cascade, lascia la prestigiosa struttura per proseguire il proprio cammino. 

 

Insieme al marito Matthieu Marcant e all’amico chef Yannick apre il ristorante Neva, a Parigi. Dopo tre anni ne apre un altro, Le Coretta, di fronte al Martin-Luther-King Park nel 17 ° arrondissement di Parigi, in un quartiere in piena espansione. Il ristorante è un vero successo sin dall’apertura e la sua avventura continua.

 

I suoi piatti sono generosi e delicati, attentamente studiati nei più piccoli dettagli.

Alcuni potrebbero definire la sua cucina piuttosto femminile e Beatriz non potrebbe che essere d’accordo.

Adesso è anche lo chef di “Rive Droite, Restant de la Grande Epiucerie a Parigi”.

Beatriz_Gonzalez_03
Beatriz_Gonzalez_04
gonzales_1
gonzales_2

Gli altri Chef

Denny Imbroisi
VEDI LA SCHEDA

Vivien Durand
VEDI LA SCHEDA

Ferran Adrià

Yannick Tranchant
VEDI LA SCHEDA

Massimo Bottura
VEDI LA SCHEDA

Simone Zanoni
VEDI LA SCHEDA

Lionel Giraud
VEDI LA SCHEDA

Carlo Cracco