Mick Desmond è Media and Commercial Director, a Wimbledon si occupa di: «tutto ciò che riguarda la comunicazione, gli introiti, i partner commerciali e il rapporto con le emittenti».
Pubblicato il 02 agosto 17
Mick Desmond è Media and Commercial Director, a Wimbledon si occupa di: «tutto ciò che riguarda la comunicazione, gli introiti, i partner commerciali e il rapporto con le emittenti».
«Creiamo tante tipologie di contenuti, non solo riguardanti il tennis: cosa accade nel Royal box, il cibo, la moda, le celebrities presenti...». Insomma, Wimbledon deve costantemente cambiare per poter rimanere se stesso.
Un punto di vista che racconta e svela il successo duraturo e costante dello Slam più antico e prestigioso al mondo.
È un lavoro a tutto tondo, in cui occorre saper bilanciare innovazione e tradizione per restare al passo coi tempi senza snaturare l'anima del torneo. «L'esempio lampante» racconta di fronte a un Cappuccino Lavazza «è dato dalle nostre piattaforme digital che sono appetibili per un target più giovane, perchè permettono di seguire Wimbledon dove e quando si vuole».