Indietro
ABBONAMENTI

*Lavazza non è affiliata, né approvata o sponsorizzata da Nespresso.

**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.

LAVAZZA STORIES

*Lavazza non è affiliata, né approvata o sponsorizzata da Nespresso.

**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.

ALT alt

Il tocco femminile dell’alta cucina

Dal Messico a Parigi: l’incredibile storia di Beatriz Gonzales e del suo incontro con Lavazza.

A cura del Team Lavazza 2/3 minuti

Sin da bambina, la rinomata chef Beatriz Gonzales nutre una grande passione per il cibo e viene attratta dal mondo dell’alta gastronomia. Oggi i suoi piatti sono generosi e delicati, e anche i dettagli più piccoli sono curati con grande attenzione. Con suo grande entusiasmo, alcune persone descrivono la sua cucina come femminile, e Beatriz non può che essere d’accordo.

Puoi gustare la sua cucina insieme a una tazza di espresso Lavazza a Parigi, al ristorante Neva Cuisine della chef Gonzales.

Scopriamo dove e come tutto è iniziato!

Originaria del Messico, Beatriz Gonzales porta a termine i suoi studi culinari in Francia. Si iscrive all’Institut Paul Bocuse di Lione, poi completa un apprendistato all’InterContinental di Cannes e poi un altro al ristorante Pierre Orsi. Dopo essersi fatta un nome in Francia, Gonzales lascia Lione per imparare l’italiano esi trasferisce per sei mesi a Firenze.

Una volta in Italia, la sua carriera decolla rapidamente quando viene assunta da Lucas Carton, ristorante con tre stelle Michelin. Il famoso capo chef Alain Senderens aveva trasformato questo ristorante in una brasserie di lusso, aggiudicandosi 2 stelle Michelin dopo un anno. La giovane chef si dedica corpo e anima per seguire questo ritmo frenetico per 5 anni.

All’età di 26 anni, La Grande Cascade le offre un posto di sous-chef aggiunto. Attirata da questa proposta, si unisce al team dello chef Frédéric Robert. Quattro anni dopo, accompagnata da Yannick Tranchant, pasticciere de La Grande Cascade, lascia la prestigiosa struttura per proseguire il proprio cammino.

Insieme al marito Matthieu Marcant e all’amico chef Yannick, apre il suo primo ristorante a Parigi, Neva, e dopo soli tre anni apre il secondo, Coretta.

Con l’ampliamento della sua esperienza culinaria, diventa anche chef di Le Rive Droite, il famoso ristorante della Grande Epicerie de Paris.

SPEDIZIONE VELOCE

Ordina online e ricevi a casa tua entro 3 giorni lavorativi.

PIACERE LAVAZZA

L' App che premia la tua passione per il caffè con fantastici premi!

SERVIZIO CLIENTI​

Hai bisogno di aiuto?​

Controlla le nostre FAQ o contattaci via chatbot o al  800 124 535.

LAVAZZA DA TE TI PREMIA​

Un mondo di benefit e offerte speciali su misura per te.