Fratelli Costardi

Puoi trovare il nostro caffe nei ristoranti:

Ristorante Hotel Cinzia (Vercelli). 

Questa è una biografia di passione, una storia che nasce nelle risaie di Vercelli dove le mondine stavano intere giornate con l'acqua fino alle ginocchia, lottando con forza contro zanzare e bisce d’acqua. La determinazione dei fratelli Christian e Manuel Costardi, classe 1978 il primo, 1987 il secondo, non è poi così diversa dalla loro: figli d’arte, vantano sulla carta ben 25 risotti diversi, simbolo della cucina made in Italy ancora non così inflazionato come la pasta.

 

Christian, il primogenito, affina carattere e ardire a soli 21 anni, quando riceve l’incarico di secondo chef all’Hotel Westin Europa & Regina di Venezia. Dopo due anni, risponde al richiamo di casa e torna all’hotel Cinzia, di famiglia da 4 generazioni, rivoluzionandone la cucina. E se è vero che la materia prima fa la differenza, anche la varietà di Arborio più pregiata è poca cosa se non abbinata a creatività e tecnica.    

La loro bravura non tarda a distinguersi e nel 2009 la critica riconosce loro una stella Michelin e il premio Giovani dell’Anno per la Guida dell’Espresso (premio Cavit).

Nel 2015, iniziano a collaborare con Lavazza, ricevendo il premio Best Espresso Coffee per la Guida dei Ristoranti L’Espresso. Quell’anno, durante il Melbourne Food & Wine Festival realizzano delle ricette adoperando Kafa; tra queste, il Risotto alla crema di Caffè e Parmigiano verrà illustrato in un video per il sito Great Italian Chef.

Hotel da Cinzia

I menù dei CostardiBros, alla ricerca della qualità e di continue intuizioni da rielaborare, si fondano su quattro principi: Emozione, Territorio, Passione, Evoluzione. Eletto protagonista dei loro piatti è il riso, punto di partenza per le loro creazioni non solo di primi ma anche di dessert con una sua declinazione dolce. 

 

Ristorante - Hotel Cinzia

Indirizzo: Corso Magenta, 71, 13100 Vercelli VC

Telefono: 0161 253585

Gli altri Chef

Carlo Cracco
VEDI LA SCHEDA

Norbert Niederkofler
VEDI LA SCHEDA

Fratelli Cerea
VEDI LA SCHEDA

Igor Macchia e Giovanni Grasso
VEDI LA SCHEDA

Maurilio Garola
VEDI LA SCHEDA

Massimo Bottura
VEDI LA SCHEDA

Ferran Adrià
VEDI LA SCHEDA