Denny Imbroisi
CALCOLA TEMPI E COSTI
Mancano solo [freeShipping] per avere la spedizione gratuita
Denny Imbroisi
Puoi trovare il nostro caffe nei ristoranti:
IDA (Parigi).
Mantovano classe 1987 di origini calabresi, Denny Imbroisi viene introdotto alle ricette tradizionali a 14 anni, quando inizia ad assistere il padre ai fornelli. Dopo la scuola alberghiera, si trasferisce a Imola per lavorare al Ristorante San Domenico, che lo preparerà alle tecniche dell'alta cucina. Tra Italia e Francia -dove si sposta nel 2006- lavora con Giancarlo Perbellini, Quique Dacosta e William Ledeuil, ma la vera svolta nel suo percorso accade quando incontra Alain Ducasse. Lo chef pluristellato assume Imbroisi come sous-chef, chiamandolo a dirigere le cucine del suo Jules Verne fino a gennaio 2015. Gli insegnamenti di Ducasse permettono a Denny di sperimentare i segreti della tradizione francese: a Parigi quattro mesi dopo apre IDA, il suo primo ristorante, premiato come miglior tavolo straniero e miglior carbonara da Le Figaro e la guida Pudlowski.
Nel 2016 la sua esperienza oltralpe diventa un libro: L'Italia di Denny Imbroisi, 45 ricette di un italiano a Parigi. Lo chef insegna a reinterpretare la tradizione, mescolando le due culture europee per svelare il meglio di entrambe. Nello stesso anno viene nominato Brand Ambassador Lavazza e partecipa a Identità Golose, dove propone i suoi tagliolini a base di varietà Kafa.
Nel 2017 apre Epoca, ritenuto da l’Express il miglior ristorante italiano in Francia e, insieme a Richard Toix e Simone Zanoni, presenta nello stesso anno, innovative ricette firmate Lavazza al Roland Garros di Parigi.
Ristorante IDA
IDA porta i propri ospiti alla scoperta dell'arte di vivere e della gastronomia italiana grazie a una squadra eccezionale, sempre di buon umore e con un grande senso di convivialità.
Gli altri Chef