Totale provvisorio
    Il carrello è vuoto
    9. Imprese, innovazione e infrastrutture
    Dzmitryi Kashtalyan

     Via Nizza 199

    lavazza-street-art-toward-goal-09-small-v2
    Il Goal 9 ha come obiettivo la costruzione di infrastrutture resiliente e promuovere l'innovazione ed una industrializzazione equa, responsabile e sostenibile.

    L’idea alla base è collegare il periodo antico e quello moderno nel corso dello sviluppo dell’umanità e di mostrare la continuità di questo sviluppo.

     

    Vorrei inoltre dimostrare che le innovazioni e il progresso tecnico sono la parte più importante dello sviluppo dell’umanità, perché facilitano molto la vita e ne migliorano la qualità, se adoperati in modo adeguato. Il personaggio indossa un completo, che è un insieme di abbigliamento femminile contemporaneo e passato e di moderno stile high-tech. La parte inferiore dell’abito ha la forma del cosmo, per ricordare le infinite esplorazioni, ricerche e sviluppi.

     

     

    Il personaggio ha 4 mani: due biologiche e altre due meccaniche. Con questo, intendo sottolineare i benefici dei vari dispositivi meccanici. In una delle braccia meccaniche vediamo una valigia trasparente, in cui è collocato un moderno velivolo, un mezzo che serve per fare avanzare il futuro. Nel secondo braccio meccanico c’è un libro, simbolo della padronanza della ragione e dell’uso della tecnologia per evitare i disastri. Ho in mente di scrivere il mio tema preferito sul libro “Industria, innovazione, tecnologia”. In una delle mani biologiche il personaggio porta un casco da astronauta.

     

     

    Nel secondo braccio biologico troviamo il pianeta Terra, su cui c’è una tartaruga con occhiali per la realtà aumentata e con zampe meccaniche.

     

    Con questo frammento, intendo dimostrare che il mito della terra che poggia su una tartaruga e su elefanti è da lungo tempo ormai sfatato, un fatto che oggi, grazie alla tecnologia e ad anni di ricerca, è dimostrabile con certezza. L’intero profilo del personaggio che regge il pianeta vuole indicare che l’umanità è sulla strada giusta e che il pianeta è nelle mani sicure di persone responsabili ed evolute. 

    thumb_goaol9_1
    thumb_goaol9_2

    TOward 2030 What Are You Doing? è un progetto ideato dalla Città di Torino e da Lavazza il cui scopo è quello di promuovere la diffusione dei Global Goals delle Nazioni Unite attraverso la Street Art: 18 artisti interpretano i 17 Global Goals + 1 combinando arte e sostenibilità.

    Sponsor Tecnico: Vernici Boero

     

    Accomodation: Boston Art Hotel Torino

    lavazza-streetart-bottom-09-toward