Totale provvisorio
    Il carrello è vuoto
    4. Istruzione di qualità
    Vesod

    Viale Ottavio Mai

    lavazza-street-art-toward-goal-04-small
    Il Goal 4 ha come obiettivo lo sviluppo sostenibile attraverso un’educazione di qualità, equa e inclusiva, che garantisca un futuro di successo alle giovani generazioni.

    Noi esseri umani abbiamo imparato a fare la carta dagli alberi e dalla carta i libri. I libri contribuiscono alla nostra conoscenza. Attraverso la conoscenza comprendiamo che per fare altri libri sarà necessario seminare altri alberi. Idealmente questo rappresenta un ciclo vitale in cui uomo e natura vivono in equilibrio, crescendo insieme. 

     

    L’opera intende rappresentare questo ciclo utilizzando simbolicamente l’immagine dell’albero, della carta, del libro, del seme. 

     

    Ci si propone di affrontare il tema dell’educazione ponendo l’accento in particolare sull’ educazione alla sostenibilità e sul diritto di apprendimento per tutti, uno dei punti da soddisfare entro il 2030.

    thumb_goal4_1
    thumb_goal4_2

    TOward 2030 What Are You Doing? è un progetto ideato dalla Città di Torino e da Lavazza il cui scopo è quello di promuovere la diffusione dei Global Goals delle Nazioni Unite attraverso la Street Art: 18 artisti interpretano i 17 Global Goals + 1 combinando arte e sostenibilità.

    Un ringraziamento particolare a Edisu (Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario del Piemonte) e ai ragazzi dell’Università di Torino.

     

    Accomodation: Boston Art Hotel Torino

    lavazza-streetart-bottom-04-toward