Totale provvisorio
    Il carrello è vuoto

    Goal 0. Diffondere il messaggio
    Ernest Zacharevic

    Via Tarino 14

    lavazza_Goal_zero
    Il Goal Zero mira a promuovere e diffondere la conoscenza dei Sustainable Development Goals.

    Per secoli, le sculture hanno rappresentato ideologie e governanti di una certa epoca. Tali monumenti venivano abbattuti e sostituiti in occasione di mutamenti politici e religiosi, le nuove opere sarebbero servite a ricordare al popolo l’avvenuto cambiamento.

    L’arte negli spazi pubblici rispecchia la nostra concezione della vita, riflette la relazione con le comunità e l’ambiente circostante. L’arte non è più il simbolo del potere politico e religioso; l’arte è la voce del popolo che, parlando di cultura e di valori, definisce la nostra generazione.

    Viviamo in un tempo in cui si stanno facendo passi avanti verso l’uguaglianza, sempre più voci vengono ascoltate. Le nuove generazioni sono più attive, si oppongono ai governi chiedendo trasparenza e azioni. Il nostro impatto va oltre i confini nazionali, il credo religioso e l’interesse personale. Siamo una comunità globale, unita e perciò responsabile del benessere di ognuno. 

    I Global Goals delle Nazioni Unite sono obiettivi politici e sociali che rappresentano gli interessi dell’intero pianeta e delle generazioni che verranno. Sono stato invitato per essere l’ambasciatore del Goal Zero nell’ambito del progetto TOward 2030 What are you doing? – un’iniziativa Lavazza ispirata ai 17 Sustainable Development Goals (SDGs) che evidenzia la necessità di sensibilizzare le persone sul tema della sostenibilità. La mia speranza è che questo murales diventi un monumento alla forza che guiderà il cambiamento, un monito per tutti.

    TOward 2030 What Are You Doing? è un progetto ideato dalla Città di Torino e da Lavazza il cui scopo è quello di promuovere la diffusione dei Global Goals delle Nazioni Unite attraverso la Street Art: 18 artisti interpretano i 17 Global Goals + 1 combinando arte e sostenibilità.

    goal-0-arrtista-all-opera
    lavazza-streetart-toward-thumb1-goal-00

    Sponsor Tecnico: Vernici Boero

     

    Accomodation: Boston Art Hotel Torino

    lavazza-streetart-bottom-0-toward