Indietro
ABBONAMENTI

*Lavazza non è affiliata, né approvata o sponsorizzata da Nespresso.

**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.

LAVAZZA STORIES

*Lavazza non è affiliata, né approvata o sponsorizzata da Nespresso.

**Nescafè®, Dolce Gusto® e Melody I sono marchi di terzi senza alcun collegamento con Luigi Lavazza S.p.A.

alt alt

Calendario Lavazza 2017 by Denis Rouvre

A cura del team Lavazza 3 minuti

AUTORE: DENIS ROUVRE

Denis Rouvre è un fotografo francese. Nato nel 1967, vive e lavora a Parigi.

Dal 1992 Denis Rouvre ritrae sia personaggi di spicco dello spettacolo, sia persone comuni, ma con vite fuori dall’ordinario, che egli stesso definisce “eroi contemporanei”. Molti dei suoi lavori, vere e proprie ricerche sulla forza e la fragilità dell’uomo, sono stati esposti in Francia e all’estero, da Rencontres d’Arles al FIAC, da Art Paris alla Pinacothèque de Paris, da Tjibaou Cultural Centre a Nouméa a LiFE a Saint-Nazaire e molti altri.

Nel 2014 il Festival Rencontres d’Arles ha esibito una video installazione della sua ultima serie ispirata ai francesi: “Identities, intimate territories”. Nel 2015 il Museo Kunst der Westküste in Germania ha ospitato “Low Tide” e la Galleria Barbado di Lisbona ha presentato alcuni dei suoi lavori accanto a quelli di Nadav Kander, Arno Rafael Minkkinen, Martin Parr e altri nell’ambito dell’esposizione “Portrait of the World”. Inoltre, nell’estate 2016, la CT Gallery di Megève ha esposto una selezione di opere tratte da diverse sue serie. I ritratti di Rouvre sono stati pubblicati dalle principali testate francesi e internazionali. Il New York Times ha pubblicato un portfolio della serie “Low Tide”.

CALENDARIO:

La magia della “geografia dei volti” è protagonista dell’ultimo viaggio della trilogia di The Earth Defenders, pensata da Lavazza in collaborazione con Slow Food. Dall’India al Vietnam, passando per il Laos, e dallo Sri Lanka all’Indonesia, l’obiettivo di Denis Rouvre racconta il profondo rapporto che lega la terra e gli uomini che la abitano: l’amore per ogni piantina di caffè, la lotta contro il clima ostile, il desiderio di imparare nuove tecniche, il rispetto delle tradizioni e dei ruoli, l’unione tra diverse comunità nello stesso angolo di mondo. Metà uomo e metà ambiente: 12 coppie di fotografie con il viso di un uomo o di una donna ritratti nella loro essenza e naturalezza, affiancati a un paesaggio che rappresenta l’ambiente in cui vivono e lavorano.

FAST AND FREE DELIVERY

Order online and have it delivered free to your home in up to 5 business days when you spend £50 or more.

Updates and promotions

Subscribe to our newsletter for updates and special promotions.

Customer service

Do you need any help? Check out our FAQs or contact us.

FLAGSHIP STORE

Enjoy an authentic Lavazza experience in our stores.