ÉSPRIA PLUS

Assistenza
Per l'assistenza tecnica relativa alle macchine Lavazza A Modo Mio modello Éspria Plus è necessario contattare il Servizio Clienti Electrolux per macchine Lavazza A Modo Mio avendo a disposizione la macchina guasta e una prova d’acquisto.
Manuale
Raccomandazioni per l'utente
- Posizionare sempre la macchina su una superficie piana e regolare.
- Non lasciare mai l'apparecchio incustodito quando è collegato alla rete elettrica.
- L'apparecchio e gli accessori possono surriscaldarsi durante il funzionamento. Usare unicamente la leva designata.Lasciar raffreddare l'apparecchio prima di pulirlo o riporlo.
- Evitare che il cavo di alimentazione entri in contatto con le parti calde dell'apparecchio.
- Non immergere l'apparecchio in acqua o in altri liquidi.
- Non superare il volume massimo di riempimento indicato sull'apparecchio.
- Riempire il serbatoio dell'acqua solo con acqua fredda, mai con latte o altri liquidi.
- Non utilizzare l'apparecchio se il serbatoio dell'acqua non è stato riempito.
- Questo apparecchio è progettato esclusivamente per uso domestico. Il produttore declina qualsiasi responsabilità per eventuali danni causati dall'uso improprio o errato.
- Non trasportare la macchina per la leva.
- Utilizzare esclusivamente con le capsule Lavazza A Modo Mio o compatibili. Non mettere le dita o qualsiasi altro oggetto nello scompartimento delle capsule. Le capsule possono essere utilizzate solo una volta.
Primo avvio
- Riempire il serbatoio con acqua fresca potabile e non gasata. (La macchina non deve essere usata con il serbatoio vuoto).
- Inserire la spina nella presa di corrente e premere il pulsante ON.
- La macchina è pronta per l'utilizzo quando la spia dei pulsanti di erogazione espresso smette di lampeggiare e la luce diventa fissa.
- Sistemare un recipiente (capacità minima 0,5 l) sotto al beccuccio della macchina per il caffè.
- Premere il pulsante Caffè Lungo e preparare 2 tazzine.
Decalcificazione
Istruzioni decalcificazione delle macchine Lavazza a Modo Mio modello Éspria Plus.
La formazione di calcare è una normale conseguenza dell'uso dell'apparecchio, pertanto si rende necessario eseguire periodicamente la decalcificazione; è consigliabile decalcificare regolarmente la macchina in base alla durezza dell'acqua (ogni 2-3 mesi). Raccomandiamo di utilizzare la soluzione decalcificante EPD4/C/D/E/N/R Electrolux (non utilizzare mai aceto).
Alcune istruzioni da seguire per la corretta operazione di decalcificazione avvalendosi del decalcificante liquido epd4/c/d/e/n/r Electrolux
- Rimuovere e svuotare il serbatoio acqua.
- Riempire il serbatoio con la soluzione decalcificante (seguire attentamente le istruzioni riportate sulla confezione del prodotto).
- Per avviare il processo di decalcificazione, premere e tenere premuti i pulsanti Espresso e Espresso Lungo contemporaneamente per 3-6 secondi. I pulsanti di erogazione del caffe si spengono e si accendono alternativamente un secondo alla volta.
- Una volta terminata la decalcificazione, la macchina torna in modalità stand-by. È possibile interrompere manualmente il progresso di decalcificazione premendo il pulsante ON/OFF.
- Pulire il serbatoio dell'acqua e riempirlo fino a metà con acqua corrente per lavare il sistema utilizzando il tasto Espresso.
Caratteristiche addizionali
- Per poter utilizzare tazze di dimensioni differenti, è possibile rimuovere facilmente la vaschetta di raccolta e sistemare una tazza più grande.
- La macchina è dotata di funzione risparmio energetico che automaticamente spegne l'apparecchio dopo 9 minuti di inutilizzo.