
Il nostro caffè non sarebbe davvero eccellente se non ci curassimo delle emissioni di anidride carbonica, per questo le nostre capsule sono realizzate con un impatto zero in termini di CO₂. L’aroma unico e inconfondibile degli espressi Lavazza per un pianeta migliore.
Le nuove capsule Lavazza in alluminio, compatibili con macchine Nespresso* Original, sono le prime della gamma Lavazza a essere prodotte a zero impatto CO₂, fatte per offrirti l’esperienza autentica del vero espresso Lavazza insieme agli aromi e ai sapori unici delle tue miscele preferite.
In aggiunta a questo, anche l’intera gamma delle capsule Lavazza A Modo Mio ha raggiunto da poco il traguardo della compensazione delle emissioni. Un risultato fondamentale per i nostri obiettivi di sviluppo sostenibile.
*Lavazza non è affiliata, né approvata o sponsorizzata da Nespresso.
Il nostro approccio verso la neutralità CO₂ inizia riducendo le emissioni lungo tutta la catena di produzione. Nel 2020 abbiamo iniziato il nostro viaggio compensando le emissioni dirette e raggiungendo la totale compensazione. Tutto ciò fa parte del nostro più ampio impegno verso la sostenibilità, un’iniziativa chiamata Blend for Better. Ne fanno parte progetti che seguono gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite per il 2030 in 4 aree: Cura dell’Ambiente, Innesco di un circolo virtuoso, Ampliare le possibilità ed Educare al cambiamento.
Scopri di piùIl nostro approccio alla neutralità carbonica parte dalla riduzione delle emissioni. Consapevole che non è possibile ridurre tutte le emissioni in una volta sola, Lavazza ricorre alla compensazione delle emissioni residue sostenendo numerosi progetti, come quello in Perù, finalizzato alla protezione delle foreste Madre de Dios dalla pressione degli insediamenti umani, o il progetto di protezione della foresta di Kariba in Zimbabwe e il risanamento della foresta di Guanaré in Uruguay. Compensiamo le nostre emissioni annuali di carbonio in relazione ai volumi di capsule vendute.
Ecco alcuni esempi di compensazione relativi alle capsule compatibili con le macchine Nespresso* Original.
Ecco alcuni esempi di compensazione relativi alle capsule Lavazza A Modo Mio:
Le capsule Lavazza a impatto zero CO₂ comprendono la compensazione delle emissioni generate per tutto il ciclo di vita del prodotto, dalla coltivazione fino allo smaltimento, compresi i processi di produzione e trasporto.
Lavazza è uno dei maggiori player al mondo nel settore agro-alimentare. Per questo, per noi, produrre la miglior qualità di caffè possibile è solo una parte della missione, perché non conterebbe nulla senza il come lo facciamo.
Il nostro impegno è fare il massimo per utilizzare risorse sostenibili, assicurare giuste condizioni di lavoro ai coltivatori di caffè e, ovviamente, ridurre le emissioni di CO₂ nella nostra filiera produttiva.
Per esempio, tutte le attività relative alla produzione della capsule Lavazza in alluminio, compatibili con macchine Nespresso* Original sostengono il progetto Madre de Diòs in Perù, mentre la produzione delle capsule Lavazza A Modo Mio è legata al supporto di Guanaré, progetto di riforestazione attivo in Uruguay.
*Lavazza non è affiliata, né approvata o sponsorizzata da Nespresso
*Lavazza non è affiliata, né approvata o sponsorizzata da Nespresso.
L'eccellenza delle miscele Lavazza nelle nuove capsule carbon neutral in alluminio.
Scopri di piùUn vero espresso italiano a casa tua ogni volta che vuoi, grazie al Sistema Lavazza A Modo Mio e alla sua Barista Technology. Macchine per espresso e capsule originali Lavazza A Modo Mio nate da anni di esperienza e ricerca di innovazione per offrirti un gusto unico in ogni tazzina.
Scopri di più