TERMINI E CONDIZIONI

 

Aggiornamento: 29.01.2018

 

Le presenti Condizioni di Vendita regolano l'offerta e la vendita di prodotti tramite il sito www.lavazza.it, di proprietà della Luigi Lavazza S.p.A., al consumatore che abbia aderito al programma “Lavazza da te” (di seguito il “Programma” o l’ ”Abbonamento”) e sono formulate e fornite nel rispetto delle previsioni del d.lgs. 6 settembre 2005 n.2016 (c.d. “Codice del Consumo”) e di ogni altra norma di legge applicabile al commercio elettronico.

Inoltre, per qualsiasi altra informazione di natura legale in riferimento all’utilizzo del sito ed agli acquisti effettuati mediante il sito puoi consultare le sezioni: Termini di utilizzoPrivacy PolicyCookieSpedizione e ConsegnePagamentiGaranzia legale di conformità, che ti invitiamo a consultare periodicamente come le presenti Condizioni di Vendita per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.

È tua facoltà richiedere informazioni aggiuntive tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti Lavazza – Via Bologna 32 -10152 Torino – tel. 011/3020300 – e-mail: info@lavazzamodomio.it

 

1. IL PROGRAMMA "LAVAZZA DA TE"

ll Programma “LAVAZZA DA TE” è una forma di abbonamento relativa a prodotti Lavazza e sottoscrivibile in due soluzioni:

  1. A) “LAVAZZA da te Capsule”: mediante la quale il Cliente si impegna ad acquistare (e Lavazza si impegna a fornire) un determinato quantitativo di capsule di caffè e/o altri prodotti tra quelli che Lavazza rende disponibili all’acquisto tramite questo canale, con una periodicità prefissata e nel rispetto dei termini prestabiliti nonché chiaramente indicati nel corso della procedura di adesione.

     

  2. B) “LAVAZZA da te Macchine e Capsule”: mediante il quale il Cliente, a fronte dell’impegno all’acquisto di quantitativi minimi capsule di caffè e/o altri prodotti tra quelli che Lavazza rende disponibili all’acquisto tramite questo canale, riceverà una macchina espresso Lavazza del sistema A Modo Mio a sua scelta tra i seguenti modelli: i) Jolie, ii) Jolie Plus (di seguito la “Macchina Selezionata”). Gli acquisti dei prodotti selezionati dovrà avvenire con una periodicità prefissata e nel rispetto dei termini prestabiliti nonché chiaramente indicati nel corso della procedura di adesione.

2. PARTI DEL CONTRATTO

Le parti del contratto di somministrazione sono:

 

- Luigi Lavazza S.p.A. (“Lavazza”), con sede legale in Torino, Via Bologna 32, Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Torino, Codice Fiscale e Partita IVA 00470550013;

 

- Il “Cliente”: il consumatore finale, ovvero qualsiasi persona fisica o giuridica che compia acquisti tramite il Sito con finalità diverse dalla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta che abbia aderito al Programma; Lavazza offre in vendita sul Sito i suoi prodotti e svolge attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori finali" come sopra definiti (di seguito il “Consumatore”). In considerazione di tale politica commerciale ci riserviamo quindi il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal Consumatore. Se non sei un Consumatore ti invitiamo dunque ad astenerti dal concludere transazioni commerciali sul Sito e/o aderire al Programma.

 

3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per poter aderire al Programma la registrazione al Sito è obbligatoria e Ti verrà chiesto di indicare il tuo "username" e la tua "password". Diversamente non sarà possibile procedere con la conclusione del contratto di somministrazione e la conseguente adesione al Programma.
Il Cliente aderisce al Programma completando una procedura di iscrizione telematica le cui fasi sono chiaramente descritte mediante le pagine del Sito ed i relativi testi e grafiche.

 

L’accordo di adesione al Programma si riterrà perfezionato e diverrà pienamente vincolante per le parti entro le ore 24.00 del giorno in cui il Cliente aderisce al Programma, previo il controllo da parte di Lavazza dell’effettiva disponibilità della carta di credito come indicato al successivo paragrafo 6.

 

Al momento dell’adesione al Programma vengono fornite informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto che sarà acquistato mediante i futuri Ordini di Acquisto automatici e programmati, ivi compreso il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili).

 

A seguito dell’emissione di ciascun Ordine di Acquisto programmato automatico Lavazza verificherà la disponibilità dei prodotti ordinati e, all’esito di tale verifica, invierà al Cliente per posta elettronica una email di conferma, in ogni caso tutti gli Ordini d’Acquisto emessi automaticamente dal Sito in esecuzione del Programma saranno archiviati presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione e comunque non oltre i termini di legge.

 

Con la trasmissione telematica dell'Ordine d’Acquisto il Cliente accetta incondizionatamente - e si impegna ad osservare nei rapporti con Lavazza inerenti l’Abbonamento - le presenti condizioni e le Condizioni di Vendita del Sito. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle presenti condizioni e/o nelle Condizioni di Vendita, ti invitiamo pertanto a non aderire al Programma.

 

Lavazza si riserva di non dar corso ad Ordini d'Acquisto che risultino incompleti o non corretti o non coerenti con la politica commerciale di cui al paragrafo 1 delle Condizioni di Vendita del Sito, nonché in caso di sopraggiunta indisponibilità dei prodotti ordinati. In questi casi provvederemo ad informarti che il contratto non si è concluso e che Lavazza non ha dato seguito all’Ordine di Acquisto specificandone i motivi. Nei suddetti casi nessun acquisto si intenderà effettuato e, di conseguenza, nessun importo verrà addebito al Cliente.

 

Lavazza vende e commercializza i propri prodotti tramite il Sito solo ed esclusivamente sul territorio italiano. Le richieste di acquisto che prevedano un indirizzo di consegna al di fuori del territorio italiano non potranno essere accettate ed eseguite da Lavazza. La lingua a disposizione per concludere il contratto con Lavazza è l'italiano.

 

4. CONDIZIONI DI VENDITA – PROGRAMMA “LAVAZZA DA TE”

Le presenti condizioni di vendita si applicano ai contratti conclusi ai sensi del precedente punto 3 fatte salve le condizioni generali di vendita del Sito (le “Condizioni Generali”); nel caso di conflitti tra i contenuti delle presenti condizioni e le Condizioni Generali, le presenti condizioni prevarranno. Ai fini delle presenti condizioni di vendita troveranno piena applicazione le definizioni di cui alle Condizioni Generali, ove non ribadite e/o derogate dal presente documento.

 

Il Cliente che aderisce al Programma acconsente a che Lavazza generi automaticamente degli Ordini di Acquisto in conformità con la periodicità selezionata dal Cliente in fase di sottoscrizione (ogni 2, 4, 8, 12 o 16 settimane) ed i prodotti che desidera ricevere con ciascun Ordine.

 

Al momento dell’adesione al Programma, il Cliente potrà indicare la Macchina Selezionata seguendo la procedura dedicata impegnandosi a programmare ed evadere un numero minimo di ordini di acquisto (gli “Ordini Minimi) di capsule Lavazza A Modo Mio tra quelle presenti nell’elenco prodotti presenti sul Sito al momento della sottoscrizione come di seguito indicati e salvo quanto previsto al successivo articolo 11:

 

 

Modello Maccchina Lavazza

Ordini minimi

Jolie: almeno 8 ordini

Jolie Plus: almeno 8 ordini

 

 

In caso di aumento della frequenza rispetto a quella indicata in sede di sottoscrizione (es. da 2 a 4 settimane) la modifica decorrerà efficacemente a partire dalla data dell’ultimo ordine consegnato al Cliente.Il Cliente potrà consultare in ogni momento le impostazioni degli Ordini automatici e ricorrenti (ad es. periodicità degli ordini e prodotto ordinato).

Qualora il Cliente intenda modificare la frequenza degli Ordini automatici relativi al suo Abbonamento Lavazza da te, dovrà contattare in qualsiasi momento durante il periodo di vigenza dell’Abbonamento il Customer Service Lavazza e indicare la nuova frequenza:

In caso di diminuzione della frequenza rispetto a quella indicata in sede di sottoscrizione (es. da 4 a 2 settimane) la modifica decorrerà efficacemente dalla data in cui la richiesta è presentata. (N.B. Qualora la diminuzione della frequenza non permetta la consegna dell’Ordine di Acquisto in conformità con quanto indicato dal Cliente, Lavazza, previa espressa richiesta, invierà l’Ordine d’Acquisto il giorno della ricezione della richiesta, tenuti salve le disposizioni dell’art. 7 delle presenti Termini e Condizioni.

 

I vantaggi e le prerogative dei prodotti acquistati mediante il Programma non sono cumulabili con quelli derivanti da altre iniziative e/o promozioni attivate da Lavazza, salvo non sia disposto diversamente dal regolamento di tali iniziative. Tuttavia al Cliente è data la possibilità di acquistare anche uno o più prodotti con il medesimo Ordine con il quale egli aderisce al Programma. In tal caso le condizioni particolari previste per il Programma (ivi compresa a titolo esemplificativo e non esaustivo l’assenza di costi di spedizione e consegna a prescindere dall’importo dell’ordine) si applicheranno anche ai prodotti acquistati contemporaneamente all’iscrizione.

 

5. CARATTERISTICHE E PREZZI DEI PRODOTTI

Mediante il Programma sarà possibile acquistare attraverso gli ordini programmati e ricorrenti soltanto i prodotti a tal fine selezionati da Lavazza a sua insindacabile discrezione e presentati come tali al Cliente al momento dell’adesione.

 

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero tuttavia cambiare e/o non essere esattamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

 

Lavazza offre in vendita sul Sito esclusivamente prodotti contraddistinti da marchi di propria titolarità e/o ad essa concessi in licenza o comunque dietro autorizzazione dei rispettivi titolari. Lavazza non vende sul Sito prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Lavazza che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

 

I prodotti sono offerti in vendita al prezzo indicato nel Sito nel momento in cui viene effettuato il relativo Ordine di Acquisto (v. infra). I prezzi indicati sul Sito devono intendersi come comprensivi di IVA.

 

6. VARIAZIONE DEI PRODOTTI

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti a modifiche e variazioni durante la vigenza dell’Abbonamento. Eventuali modifiche dei prezzi di vendita dei prodotti selezionati dal Cliente in sede di adesione al Programma saranno tempestivamente comunicate da Lavazza al Cliente tramite e-mail; in caso di positivo riscontro da parte del Cliente l’Abbonamento verrà adeguato al nuovo prezzo, ferma restando la possibilità per il Cliente di non accettare la modifica e conseguentemente disdire l’Abbonamento.

 

Nel caso in cui uno o più prodotti selezionati dal Cliente al momento della sottoscrizione dell’abbonamento subiscano modifiche di formato (da intendersi quale modifica del numero di capsule e/o quantità di prodotto contenuta nella singola confezione) o siano temporaneamente non disponibili, Lavazza comunicherà al Cliente in maniera tempestiva l’entità di tali modifiche o indisponibilità tramite e-mail o telefono.

 

In questi casi l’Abbonamento verrà adeguato al nuovo formato ed al nuovo prezzo, ferma restando la possibilità per il Cliente di non accettare la modifica e conseguentemente disdire l’Abbonamento.

 

7. PAGAMENTI E FATTURAZIONE

Il pagamento degli ordini potrà essere effettuato con carta di credito appartenente ai circuiti Visa / MasterCard / American Express.
L’importo relativo a ciascun Ordine di Acquisto sarà addebitato solo al momento dell’effettiva spedizione dei prodotti acquistati. Fa eccezione l’importo relativo al primo Ordine di Acquisto che verrà congelato da Lavazza al momento dell’adesione al Programma al fine di comprovare la disponibilità della carta di credito associata e selezionata come metodo di pagamento.

 

Tutte le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato alle banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.

 

Il numero di carta di credito/debito e tutte le informazioni finanziarie, inoltre, non saranno mai utilizzate da Lavazza se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere eventuali rimborsi o penali (ove previsti dal contratto), ovvero qualora si renda necessario, prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi mediante il Sito.

 

In qualsiasi momento durante il periodo di validità dell’Abbonamento, qualora la disponibilità del tuo metodo di pagamento non risultasse idonea a dar seguito ad uno degli Ordini di Acquisto programmati e/o ai Costi di Servizio di cui all’art. 11, il tuo Abbonamento verrà temporaneamente sospeso e nessun Ordine verrà evaso. Lavazza ti contatterà per informarti della sospensione dell’Abbonamento.

 

Sarà onere del Cliente fornire nel più breve tempo possibile e comunque non oltre il tempo indicato all’interno della comunicazione della sospensione dell’Abbonamento, una nuova carta di credito o comunicare il ripristino della disponibilità del metodo di pagamento già selezionato.

 

Al momento dell’adesione al Programma sarà tua facoltà richiedere l’emissione di una fattura fiscale per ciascun Ordine di Acquisto, con le modalità che ti verranno indicate durante la procedura di iscrizione. Ti informiamo che non sarà possibile richiedere l’emissione della fattura una volta completata la procedura di adesione.

 

8. SPEDIZIONE E CONSEGNA

I prodotti acquistati relativamente ad ogni Ordine d’Acquisto inoltrato dal Cliente in virtù dell’adesione al Programma verranno consegnati da Lavazza tramite corriere all'indirizzo indicato nell’Ordine d’Acquisto entro 3 (tre) giorni lavorativi dal momento della conclusione del contratto. Qualora i prodotti acquistati mediante il Sito siano edizioni limitate, o il relativo contratto venga concluso nell’ambito di iniziative promozionali, durante manifestazioni a premio o iniziative temporanee di qualsiasi natura, Lavazza non garantisce la consegna entro i termini sopra indicati. In questi casi il periodo di consegna potrà variare in base alla disponibilità del prodotto o alle caratteristiche della promozione. Tali variazioni saranno opportunamente comunicata da Lavazza sul Sito e/o tramite invio di e-mail o altre modalità di comunicazione.

 

Nel caso in cui il corriere non riuscisse ad effettuare la consegna per qualsivoglia motivo provvederà a lasciare un avviso di passaggio riportante i numeri utili per fissare una nuova data di consegna. Il corriere consegna dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

 

9. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

In conformità con le disposizioni del Titolo III, Parte IV del d.lgs.206/2005 (c.d. Codice del Consumo) Lavazza garantisce che i prodotti acquistati sul Sito siano privi di difetti per un periodo di due anni dalla data di consegna, impregiudicati tutti i diritti ed i rimedi spettanti al consumatore in applicazione delle norme del Codice del Consumo, ivi compresi il diritto al ripristino senza spese mediante riparazione o sostituzione e, in subordine, gli altri rimedi previsti dall’art. 130 del Codice del Consumo. Per “difetto” si intende una limitazione o riduzione significativa dell’idoneità all’uso del prodotto in conformità con l’art. 129 del Codice del Consumo. Non sono coperti dalla presente garanzia tutti i difetti risultanti da un uso negligente o improprio del prodotto. Il prodotto difettoso, se ancora coperto da garanzia, dovrà pervenire al centro assistenza unitamente a copia dei documenti idonei ad attestarne l’acquisto e la data di consegna.

 

Qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale di Lavazza per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata evasione di un ordine per i motivi di cui sopra viene espressamente esclusa.

 

Per qualsiasi informazione a riguardo contattare il Servizio Clienti

 

10. DURATA DELL'ABBONAMENTO – DISDETTA

L’adesione al Programma e la conseguente stipulazione del contratto di somministrazione si intendono pattuite a tempo indeterminato. Tuttavia il Cliente potrà disdire l’abbonamento liberamente ed in qualsiasi momento (tale facoltà di recesso unilaterale sarà di seguito denominata anche “Disdetta”), con la sola limitazione qui di seguito precisata: l’Abbonamento potrà essere disdetto solo a partire dal momento in cui siano stati assolti dal cliente gli obblighi in termini di numero minimo di acquisti ai sensi dell’art.3.

La Disdetta dovrà essere esercitata attraverso le seguenti modalità:

  1. i)  a mezzo lettera raccomandata a/r al seguente indirizzo: Servizio Clienti Lavazza - via Bologna, 32 - 10152 Torino, con almeno 10 (dieci) giorni di preavviso;

  2. ii)  inviando una comunicazione a mezzo email al seguente indirizzo di posta elettronica info@lavazzamodomio.it, o fax (011/2398333).

In ogni caso le consegne programmate fino alla data di efficacia della Disdetta saranno comunque perfezionate da Lavazza ed il Cliente sarà tenuto al pagamento dei relativi importi. Decorso il suddetto termine di 10 giorni la Disdetta diverrà pienamente efficace e Lavazza non sarà più tenuta ad effettuare alcuna prestazione nei confronti del Cliente, né quest’ultimo sarà tenuto ad alcun pagamento ai sensi delle presenti condizioni di vendita nell’ambito del Programma.

Resta salva la facoltà per Lavazza di risolvere il contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. nell’ipotesi di mancato pagamento dei prodotti da parte del Cliente nei termini pattuiti. In tali casi Lavazza ne darà notizia al Cliente con un preavviso di almeno 10 giorni entro i quali potrà sanare la sua posizione, Lavazza in ogni caso si impegna a perfezionare tutte le consegne programmate prima della data di efficacia della risoluzione e correttamente saldate dal cliente.

Lavazza avrà la facoltà, a sua insindacabile discrezione, di terminare il Programma “Lavazza da te” in qualsiasi momento per ragioni di opportunità commerciale. In tale ipotesi Lavazza comunicherà al Cliente in via formale il proprio recesso dal Contratto con un preavviso di almeno 10 giorni,

impegnandosi in ogni caso a perfezionare tutte le consegne programmate prima della data di efficacia della conseguente risoluzione del contratto e correttamente saldate dal Cliente.

 

11. DISDETTA PRIMA DEL RAGGIUNGIMENTO DEGLI ORDINI MINIMI

Fermo restando quanto riportato in tema di Durata e Disdetta dell’Abbonamento (art. 10) e recesso ex art.52 del Codice del Consumo (art. 12), qualora il Cliente intenda disdire l’Abbonamento dopo il termine di 14 giorni e prima di aver soddisfatto e completato il numero di Ordini Minimi riferito al modello della Macchina Selezionata (v. paragrafo “4 – Condizioni di Vendita – Lavazza da Te”), dovrà scaricare QUI il “Modulo di Disdetta Lavazza da Te” e inviarlo a Lavazza attraverso una comunicazione:

 

a mezzo e-mail a: info@lavazzamodomio.it,

o a mezzo fax al numero: +39 011 239.83.33

 

Una volta ricevuto il Modulo di Disdetta Lavazza da Te debitamente compilato sarà facoltà di Lavazza addebitare al Cliente che non abbia raggiunto gli Ordini Minimi e a titolo di rimborso per i costi sostenuti (attraverso il sistema di pagamento selezionato in fase di conclusione del Contratto) gli importi (i “Costi di Gestione”) calcolati sulla base del valore della Macchina Selezionata in rapporto al numero di Ordini d’Acquisto non ancora evasi da parte del Cliente alla data della ricezione da parte di Lavazza della Disdetta.

 

Il valore della Macchina Selezionata sarà quello riportato sul listino Lavazza (https://www.lavazza.it/it/macchine.html) al momento della sottoscrizione dell’Abbonamento e privo di eventuali scontistiche o promozioni periodiche.

 

[ES. Jolie Plus (79.90 €/8 Ordini d’Acquisto garantiti) * 3 Ordini d’Acquisto non evasi) = ca. 30€

 

Resta inteso che tali importi non saranno applicati nel caso in cui il Cliente abbia raggiunto, il numero di Ordini Minimi come previsti dalle presenti Condizioni di Vendita.

 

Qualora la disponibilità del tuo metodo di pagamento non risultasse sufficiente a dar seguito al pagamento dei Costi di Gestione Lavazza ti contatterà per darti tempestiva informazione e permetterti di fornirci una nuova carta di credito o comunicarci il ripristino della disponibilità del metodo di pagamento già selezionato. Durante questo periodo della durata massima di 30 giorni decorrenti dalla data di ricevimento della comunicazione da parte di Lavazza, il tuo abbonamento sarà sospeso e nessun ordine, né pagamento, verrà evaso da Lavazza.

 

Resta inteso che il Cliente che non fornirà a Lavazza adeguato metodo di pagamento per l’addebito dei Costi di Gestione non potrà sottoscrivere alcun altro Abbonamento fino alla data di effettivo pagamento dei Costi di Gestione.
Per tutti gli importi non correttamente addebitati al Cliente Lavazza, a sua tutela e garanzia, si riserva il diritto di ricorrere alle sedi ritenute più opportune per ottenere il pagamento di quanto dovuto ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita.

 

 

12. CI HAI RIPENSATO? (DIRITTO DI RECESSO - art. 52 e ss. d.lgs. 6 settembre 2005 n.206)

Ferma restando la possibilità per il Cliente di comunicare la propria Disdetta dal Programma come previsto dall’art.9 delle presenti condizioni, ai sensi e per gli effetti dell’art.52 del Codice del Consumo il Cliente avrà altresì la facoltà di recedere dal contratto di somministrazione mediante comunicazione atta a consentire l'identificazione del Cliente e del contratto.

 

Il recesso è efficace soltanto se esercitato entro e non oltre 14 giorni decorrenti dalla data in cui sia stata effettuata la prima consegna di prodotti nell’ambito dell’Abbonamento e con le seguenti modalità:

  1. i)  a mezzo lettera raccomandata a/r al seguente indirizzo: Servizio Clienti Lavazza - via Bologna, 32 - 10152 Torino, con almeno 10 (dieci) giorni di preavviso;

  2. ii)  inviando una comunicazione a mezzo email al seguente indirizzo di posta elettronica info@lavazzamodomio.it, o fax (011/2398333).

     

Lavazza non appena ricevuta la comunicazione del recesso provvederà senza ritardo a contattare telefonicamente il Cliente al fine di comunicare l'indirizzo del luogo ove i prodotti dovranno essere rispediti; il Consumatore curerà quindi la restituzione dei prodotti a Lavazza in conformità con tali indicazioni entro e non oltre i successivi 14 giorni. Lavazza, nei 14 giorni successivi al ricevimento della comunicazione relativa al recesso, restituirà integralmente l’importo pagato dal Cliente. Le spese di rispedizione dei prodotti a Lavazza sono a carico del Consumatore.

 

Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità dei prodotti da restituire.

 

Per ulteriori informazioni circa l'esercizio del diritto di recesso può essere contattato il Servizio Clienti Lavazza A Modo Mio: Telefono (011/3020300) - Fax: (011/2398333) - e-mail: (info@lavazzamodomio.it).

 

13. APPLICAZIONI E MODIFICHE DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI

Prima di aderire al Programma il Cliente dichiara di aver letto e compreso le presenti condizioni, nonché tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto ed i contenuti delle seguenti sezioni: Condizioni di Vendita, Termini di utilizzo, Privacy Policy e di accettarle integralmente senza riserva alcuna.

 

Lavazza si riserva la facoltà di variare i contenuti delle seguenti sezioni del Sito, connesse con l’esecuzione del contratto di Abbonamento: Condizioni di VenditaTermini di utilizzoPrivacy Policy, dandone evidenza all’interno del Sito. Ti invitiamo quindi a consultare periodicamente il Sito per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel Sito. Le condizioni applicabili a ciascuna consegna di prodotto saranno sempre quelle vigenti al momento dell’adesione al Programma.

 

14. PRIVACY

I dati personali del Cliente forniti durante la sottoscrizione dell’Abbonamento, in conformità con le disposizioni del Regolamento Europeo 679/2016, saranno trattati solo per le finalità relative alla continuazione dell’Abbonamento e la consegna degli Ordini di Acquisto.
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) che ti invitiamo a consultare periodicamente come le presenti Condizioni di Vendita per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.

 

Per altre condizioni relative all’utilizzo del Sito ti preghiamo inoltre di leggere, se non l'avessi ancora fatto, i nostri Termini di utilizzo e l’informativa sui Cookie, che ti invitiamo a consultare periodicamente come le presenti Condizioni di Vendita per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.

 

15. SERVIZIO CLIENTI

Per qualunque informazione o reclamo è possibile contattare il Servizio Clienti Lavazza, Via Bologna 32 - 10152 Torino (Italia).

 

E-mail: info@lavazzamodomio.it

Telefono: (011/3020300)

Fax: (011/2398333)

 

16. LEGGE APPLICABILE

Le Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. Codice del Consumo), con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio.

 

Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sara quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.

 

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrai accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Nel caso volessi portare una questione alla nostra attenzione, ti invitiamo a contattarci all’indirizzo e-mail info@lavazza.it