REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI “COLLECTION PIACERE LAVAZZA”

1. PERIODO

 

Dal 22/06/2020 al 31/05/2021; richiesta premi entro il 30/06/2021.

 

2. PRODOTTO IN PROMOZIONE

 

Le confezioni di capsule Lavazza A Modo Mio che presentano, stampato al loro interno, un codice alfanumerico che indentifica in maniera univoca ciascuna confezione e indica il numero di capsule e loro varietà contenute all’interno della confezione stessa, nei seguenti formati: 12 capsule, 16 capsule, 36 capsule, 54 capsule, 108 (costituita da 3 confezioni da 36 capsule), 216 (costituita da 4 confezioni da 54 capsule).

 

Nel caso in cui confezione di capsule Lavazza A Modo Mio acquistata non presentasse stampato al suo interno il codice univoco, il destinatario potrà contattare il Servizio Consumatori Lavazza all’indirizzo e-mail info@lavazza.it oppure al numero verde 800124535. Lo stesso sarà quindi invitato a trasmettere, all’indirizzo e secondo le modalità che saranno fornite, una foto digitale dello scontrino comprovante l’acquisto della confezione di capsule Lavazza A Modo Mio nel periodo dal 22/06/2020 al 31/05/2021 e della confezione stessa da cui si evinca l’assenza del codice. In caso di esito positivo della verifica gli verrà comunicato un codice univoco per la partecipazione corrispondente alla confezione acquistata ed al numero/varietà di capsule in essa contenute.

 

3. AREA DI DIFFUSIONE

 

Territorio della Repubblica Italiana e della Repubblica di San Marino.

 

4. DESTINATARI

 I consumatori finali, maggiorenni, acquirenti dei prodotti in promozione nel periodo dal 22/06/2020 al 31/05/2021, residenti/domiciliati nell’area di diffusione della presente operazione a premio che avranno scaricato sul proprio smartphone la mobile App “Piacere Lavazza” disponibile su Android Play Store e su Apple Store. La mobile App è gratuita. Eventuali costi di connessione alla rete mobile per scaricare l’App saranno a carico del destinatario in base alla tariffa concordata dallo stesso con il proprio provider/gestore.

 

5. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE REGISTRAZIONE

 

A seguito del download dell’App “Piacere Lavazza” sul proprio smartphone, i partecipanti potranno registrarsi alla stessa indicando il proprio Nome, Cognome, indirizzo E-mail e password (l’utente già registrato sul sito lavazza.it potrà effettuare il login utilizzando le stesse credenziali per accedere all’App). Ogni partecipante potrà registrarsi con un unico profilo. I partecipanti dovranno quindi prendere visione dell’Informativa Privacy ed inoltre potranno flaggare facoltativamente le caselle per il consenso al trattamento dei dati personali per finalità promo-pubblicitarie e per analisi di mercato e di marketing ed elaborazioni dati a fini statistici e di profilazione.

 

ACCUMULO PUNTI (“CHICCHI”)

 

Il partecipante che avrà acquistato una confezione di capsule Lavazza A Modo Mio troverà stampato all’interno della stessa un codice univoco. Potrà quindi accedere alla sezione dell’App dedicata alla presente iniziativa promozionale e caricare il codice univoco stampato all’interno della confezione di capsule Lavazza A Modo Mio scegliendo una delle 2 seguenti modalità:

 

- attivare il tool all’interno dell’App sul proprio smartphone, inquadrare il codice e scattarne una fotografia

 

- digitare manualmente il codice nell’apposito campo.

 

Il sistema verificherà il codice e, se l’esito della verifica risulterà positivo, lo convertirà in tanti “chicchi” (di seguito punti) quante le capsule di caffè Lavazza contenute dalla confezione all’interno della quale è stato rinvenuto il codice univoco. Per successivi acquisti di ulteriori confezioni di capsule Lavazza A Modo Mio, il partecipante potrà accedere alla sezione dell’App dedicata all’iniziativa tramite log in (e-mail e password indicate in fase di registrazione) e ripetere l’operazione inserendo un nuovo codice, rinvenuto all’interno di una nuova confezione di capsule Lavazza A Modo Mio, che consentirà di accreditare nuovi punti che verranno sommati a quelli precedentemente accumulati sul proprio profilo personale.

La Società si riserva di modificare e/o integrare le modalità di accumulo dei punti dandone opportuna comunicazione tramite App.

Nel corso della presente operazione a premio la Società potrà promuovere specifiche azioni premianti che facilitino tutti i partecipanti, senza pregiudizio alcuno per i diritti della generalità degli stessi, nell’ottenere punti aggiuntivi secondo le modalità che saranno tempestivamente comunicate a tutti i destinatari attraverso l’App.

Ciascun partecipante potrà accedere ad ognuna di tali specifiche azioni un numero massimo di volte ed il numero totale di punti maturati svolgendo quelle che non prevedono acquisti sarà inferiore al punteggio minimo necessario per richiedere uno dei premi appartenenti alla soglia premiale più bassa.

I punti accumulati verranno accreditati su un “estratto punti” personale, disponibile in un’apposita sezione dell’App, che consentirà al partecipante di conoscere in ogni momento la situazione dei punti maturati e di quelli utilizzati per la richiesta dei premi.

Al raggiungimento del numero di punti richiesti da una determinata soglia premiale, il partecipante potrà scegliere di ricevere uno dei premi previsti da tale soglia, come indicato nella tabella più sotto.

Le tipologie di premi saranno riconducibili alle seguenti categorie:

 

a) premi “digitali” (gift card)

b) premi “fisici” (accessori Lavazza, capsule Lavazza A Modo Mio)

c) premi “esperienziali” (Coffee Design Experience/ Brunch c/o Flagship Lavazza a Milano, Corso Coffee Expert c/o Training Center Lavazza).

 

tabella-regolamento-m_definitiva

 

(1) La corresponsione di premi costituiti da confezioni di capsule di caffè Lavazza A Modo Mio costituisce meccanica promozionale non assoggettata al D.P.R. 430/01 ex art. 6 lettera c).

 

RICHIESTA PREMI

Attraverso le modalità previste dall’App, il partecipante potrà selezionare un premio, fra quelli appartenenti alla stessa soglia premiale, per richiedere il quale abbia raggiunto il numero di punti richiesto. Potrà pertanto selezionare il premio, cliccare sul tasto “richiedi premio” ed in caso di:

 

1. premio “digitale”, lo stesso verrà inviato, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica con cui il partecipante si è registrato, sotto forma di codice univoco insieme alle modalità di fruizione

2. premio “fisico”, potrà indicare i propri dati compresi un recapito di telefonia mobile ed il proprio indirizzo al quale il premio verrà spedito gratuitamente

3. premio “esperienziale”, potrà indicare i propri dati, il proprio recapito di telefonia mobile ed effettuare l’upload di copia digitale del proprio documento di identità in corso di validità che presenti gli stessi dati indicati in fase di registrazione. A seguito della convalida della richiesta riceverà un’e-mail con le modalità di fruizione del premio scelto.

 

Una volta inviata una richiesta premio, il numero di punti necessario per riceverlo sarà detratto in tempo reale dall’“estratto punti” del richiedente.

Il partecipante che avrà un saldo punti tale da poter richiedere più premi, potrà effettuare più richieste, secondo le modalità sopra descritte, comunque entro il limite dei punti maturati ancora disponibili sull’o “estratto punti” del proprio profilo personale.

La Società renderà disponibili i premi richiesti entro il termine massimo di 180 giorni dalla convalida della richiesta stessa.

Decorso il termine ultimo per la richiesta dei premi (30/06/2021) l’eventuale saldo punti residuo sarà definitivamente azzerato ed il destinatario non avrà diritto ad alcuna forma di rimborso per i punti non utilizzati.

I punti saranno utilizzabili esclusivamente dal partecipante che li avrà maturati, identificato dal profilo personale di registrazione, e non potranno essere trasferiti ad altri profili.

Se, entro il termine di richiesta premi, il destinatario non avrà richiesto il/i premio/i compatibile/i con il saldo punti maturato, verrà meno il diritto al premio e non avrà diritto ad alcuna forma di rimborso.

La Società si riserva di effettuare gli opportuni accertamenti per verificare la corretta partecipazione e la validità dei punti accumulati. A seguito di accertati comportamenti scorretti, illeciti o fraudolenti attivati da un partecipante in violazione del corretto svolgimento della presente iniziativa, la Società si riserva di invalidare i punti così accumulati e di escludere dall’iniziativa il partecipante responsabile di tali irregolarità, che pertanto perderà ogni diritto vantato in merito alla stessa, nonché di chiuderne il relativo profilo personale.

 

6. MONTEPREMI

La Società prevede di erogare premi per un valore indicativo stimato di € 299.000 (IVA compresa) salvo conguaglio a fine manifestazione in relazione al numero e tipologia di premi erogati ed al valore a consuntivo degli stessi.

 

7. COMUNICAZIONE

La manifestazione sarà pubblicizzata nei termini o con le modalità conformi al presente regolamento tramite l’App “Piacere Lavazza”, web banner, social media, materiali a punto vendita, internet; la Società si riserva comunque di utilizzare ogni altro mezzo di comunicazione che appaia idoneo a portare a conoscenza il contenuto della manifestazione a premi ai destinatari della stessa.

Il regolamento è disponibile sull’App “Piacere Lavazza” nella sezione dedicata alla presente iniziativa promozionale e può essere richiesto al Servizio Clienti Lavazza – Via Bologna 32 -10152 Torino – tel. 800124535 – e-mail: info@lavazza.it

 

8. VARIE

I dati relativi alle partecipazioni, raccolti su server ubicati all’estero, vengono replicati tramite mirroring su infrastruttura sita su territorio italiano.

La Società si riserva di sostituire i premi eventualmente non più disponibili con altri aventi caratteristiche simili e di pari o maggior valore nonché di integrare le tipologie di premi di ciascuna soglia premiale informandone sull’App i destinatari della presente iniziativa promozionale.

 

LUIGI LAVAZZA S.p.A.