1. PERIODO
Dal 01/06/2021 al 31/05/2022; richiesta premi dal 01/07/2021 al 30/06/2022.
2. PRODOTTO IN PROMOZIONE
Le confezioni di capsule Lavazza A Modo Mio che presentano, stampato al loro interno, un codice alfanumerico che indentifica in maniera univoca ciascuna confezione e indica il numero di capsule e loro varietà contenute all’interno della confezione stessa, nei seguenti formati: 12 capsule, 16 capsule, 36 capsule, 54 capsule, 108 (costituita da 3 confezioni da 36 capsule), 216 (costituita da 4 confezioni da 54 capsule); le confezioni di capsule Lavazza in alluminio compatibili con macchine Nespresso (*) original che presentano, stampato al loro interno, un codice alfanumerico che indentifica in maniera univoca ciascuna confezione e indica il numero di capsule e loro varietà contenute all’interno della confezione stessa, nei seguenti formati: 10 capsule, 30 capsule.
(*) Lavazza non è affiliata a, né approvata o sponsorizzata da Nespresso.
Nel caso in cui confezione di capsule Lavazza A Modo Mio acquistata non presentasse stampato al suo interno il codice univoco, il destinatario potrà contattare il Servizio Consumatori Lavazza all’indirizzo e-mail info@lavazza.it oppure al numero verde 800124535. Lo stesso sarà quindi invitato a trasmettere, all’indirizzo e secondo le modalità che saranno fornite, una foto digitale dello scontrino comprovante l’acquisto della confezione di capsule Lavazza A Modo Mio nel periodo dal 01/06/2021 al 31/05/2022 e della confezione stessa da cui si evinca l’assenza del codice. In caso di esito positivo della verifica gli verrà comunicato un codice univoco per la partecipazione corrispondente alla confezione acquistata ed al numero/varietà di capsule in essa contenute.
3. AREA DI DIFFUSIONE
Territorio della Repubblica Italiana e della Repubblica di San Marino.
4. DESTINATARI
I consumatori finali, maggiorenni, acquirenti dei prodotti in promozione nel periodo dal 01/06/2021 al 31/05/2022, residenti/domiciliati nell’area di diffusione della presente operazione a premio che avranno scaricato sul proprio smartphone la mobile App “Piacere Lavazza” disponibile su Android Play Store e su Apple Store. La mobile App è gratuita. Eventuali costi di connessione alla rete mobile per scaricare l’App saranno a carico del destinatario in base alla tariffa concordata dallo stesso con il proprio provider/gestore.
5. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
REGISTRAZIONE
A seguito del download dell’App “Piacere Lavazza” sul proprio smartphone, i destinatari potranno registrarsi alla stessa indicando il proprio Nome, Cognome, indirizzo E-mail e password (l’utente già registrato sul sito lavazza.it potrà effettuare il login utilizzando le stesse credenziali per accedere all’App).
I partecipanti dovranno quindi prendere visione della Privacy Policy ed inoltre potranno flaggare facoltativamente le caselle per il consenso al trattamento dei dati personali per finalità promo- pubblicitarie e per il consenso per finalità di marketing ed elaborazioni dati a fini di profilazione.
ACCUMULO “CHICCHI”
I partecipanti registrati potranno ottenere punti (di seguito “chicchi”) validi per la partecipazione all’operazione a premi con le seguenti modalità:
a) Acquisto Prodotti Lavazza
Il destinatario che avrà acquistato una confezione di capsule Lavazza A Modo Mio / una confezione di capsule Lavazza in alluminio compatibili con macchine Nespresso (*) original troverà stampato all’interno della stessa un codice univoco.
Potrà quindi accedere alla sezione dell’App dedicata alla presente iniziativa promozionale e caricare il codice univoco stampato all’interno della confezione di capsule Lavazza A Modo Mio / della confezione di capsule Lavazza in alluminio compatibili con macchine Nespresso (*) original scegliendo una delle seguenti modalità:
- attivare il tool all’interno dell’App sul proprio smartphone, inquadrareil codiceescattarneunafotografia
- digitare manualmente il codice nell’apposito campo.
Il sistema verificherà il codice e, se l’esito della verifica risulterà positivo, lo convertirà in tanti “chicchi” quante saranno le capsule di caffè Lavazza contenute dalla confezione all’interno della quale è stato rinvenuto il codice univoco. Per successivi acquisti di ulteriori confezioni di capsule Lavazza A Modo Mio / confezioni di capsule Lavazza in alluminio compatibili con macchine Nespresso (*) original, il partecipante potrà accedere alla sezione dell’App dedicata all’iniziativa tramite log in (e-mail e password indicate in fase di registrazione) e ripetere l’operazione inserendo un nuovo codice, rinvenuto all’interno di una nuova confezione di capsule Lavazza A Modo Mio /confezione di capsule Lavazza in alluminio compatibili con macchine Nespresso (*) original, che consentirà di accreditare nuovi “chicchi” che saranno sommati a quelli precedenti
b) Missioni di “Acquisto al Bar”
Il partecipante potrà altresì accedere ad una diversa Missione attivata presso i bar aderenti all’iniziativa e che esporranno il materiale di comunicazione.
L’attività è riservata ai soli partecipanti che abbiano maturato “chicchi” a seguito dell’acquisto dei prodotti in promozione con la modalità a).
Ogni settimana (dal lunedì alle 00:00 al venerdì alle 23:59), il partecipante potrà accumulare, con la presente modalità, un massimo di nr. 3 chicchi a fronte dell’acquisto di almeno 3 consumazioni di prodotti Lavazza (es. caffè, caffè decaffeinato, cappuccino) presso i bar aderenti all’iniziativa.
Il partecipante dovrà seguire i seguenti passaggi:
1) ordinare e consumare un prodotto presso un Bar Lavazza aderente
2) attivare il servizio di geolocalizzazione attraverso il proprio smartphone;
3) effettuare il cd. “check-in” inquadrando con l’App Piacere Lavazza il QR Code posizionato all’interno del Bar Lavazza
Il check-in, e quindi la possibilità di partecipare alla Missione, dovrà essere confermato dal gestore dell’esercizio commerciale aderente all’iniziativa attraverso apposita applicazione mobile dedicata e nella sua disponibilità: la conferma potrà avvenire entro le 24h successive alla consumazione.
Ad ogni singolo check-in, il partecipante riceverà una notifica di approvazione sull’App Piacere Lavazza: i 3 “chicchi” saranno accreditati al partecipante solo al raggiungimento delle 3 consumazioni settimanali.
Inoltre, il partecipante avrà la possibilità di richiedere attraverso l’App Piacere Lavazza l’abilitazione ad una tessera digitale prepagata, valida solo nel Bar scelto, denominata “Carnet 9+1”. Il partecipante potrà acquistare 9 caffè e ne riceverà 1 in omaggio.
In seguito all’attivazione del carnet 9+1, ogni 3 caffè acquistati alla settimana, il partecipante potrà accumulare 3 chicchi a fronte di almeno 3 consumazioni sullo stesso carnet. Se verranno consumati meno di 3 caffè a settimana, non verrà accumulato nessun “chicco”. Se verranno consumati più di 3 caffè a settimana, si accumulerà comunque un massimo di 3 “chicchi”.
Il partecipante potrà abilitare e avere attivi contestualmente un massimo di 3 Carnet 9+1 anche in Bar aderenti diversi: all’esaurimento di un carnet potrà attivarne un altro, ma sempre fino ad un massimo di 3
La validità della tessera digitale 9+1 è di un anno dal momento dell’attivazione o fino all’eventuale cessazione anticipata del rapporto commerciale tra il Bar e Lavazza.
REGOLE COMUNI
La Società si riserva di modificare e/o integrare le modalità di accumulo dei “chicchi” dandone opportuna comunicazione tramite App.
Nel corso della presente operazione a premio la Società potrà promuovere specifiche azioni premianti, anche non legate all’acquisto di prodotti Lavazza, che consentano a tutti i partecipanti, senza pregiudizio alcuno per i diritti della generalità degli stessi, di ottenere “chicchi” aggiuntivi secondo le modalità che saranno tempestivamente comunicate a tutti i destinatari attraverso l’App.
In caso di iniziative che NON prevedano l’acquisto dei prodotti Lavazza, ciascun destinatario potrà accedere ad ognuna di tali specifiche azioni un numero massimo di volte: ai fini della richiesta dei premi non sarà possibile utilizzare solo “chicchi” maturati con questa tipologia di attività.
I “chicchi” accumulati verranno accreditati su un “estratto chicchi” personale, disponibile in un’apposita sezione dell’App, che consentirà al partecipante di conoscere in ogni momento la situazione dei “chicchi” maturati e di quelli utilizzati per la richiesta dei premi.
Al raggiungimento del numero di “chicchi” richiesti da una determinata soglia premiale, il destinatario potrà scegliere di ricevere uno dei premi previsti da tale soglia, come indicato nella tabella più sotto descritta.
PREMI
Le tipologie di premi saranno riconducibili alle seguenti categorie:
a) premi “digitali” (gift card, abbonamento fisico e digitale)
b) premi “fisici” (accessori Lavazza, capsule Lavazza A Modo Mio,
capsule Lavazza in alluminio compatibili con macchine Nespresso (*) original, Macchine Lavazza A Modo Mio, prodotti e accessori Whittington, accessori esterni)
c) premi “esperienziali” (Coffee Design Experience/ Brunch c/o Flagship Lavazza a Milano, Corso Coffee Expert c/o Training Center Lavazza, Cene Circuito Top Gastronomy Lavazza).