Totale provvisorio
    Il carrello è vuoto
    TORNA INDIETRO
    8 min

    Lavazza caffè ufficiale di “Night Before” per festeggiare le stelle del cinema hollywoodiano alla 16a serata in sostegno del “Motion picture & television fund”

    28-02-2018 • EVENTI

     

    Los Angeles, California (28 febbraio 2018) – Questo fine settimana Lavazza, società italiana leader nel settore del caffè a livello internazionale, festeggerà le stelle di Hollywood in qualità di caffè ufficiale della 16a serata di beneficienza “Night Before” in sostegno di MPTF (Motion Picture & Television Fund) in programma presso i FOX Studios di Los Angeles. Per il terzo anno consecutivo Lavazza affiancherà il comitato organizzatore costellato di star, candidati agli Oscar e presentatori degli Academy Awards® oltre ad alcuni dei più potenti influencer del settore. Dalla prima edizione questo evento annuale ha raccolto oltre 75 milioni di dollari, stanziati per fornire servizi sociali, assistenza finanziaria, una rinomata casa di riposo e programmi innovativi per le figure dello show biz hollywoodiano di tutte le età.

     

    Organizzata ogni anno alla vigilia degli Academy Awards®, sin dalla sua istituzione nel 2003 la serata “Night Before” è sempre stata uno degli appuntamenti più ambiti. Nel comitato organizzatore del 2018 sono presenti molti nomi prestigiosi del mondo dello spettacolo, inclusi Amy Adams e Darren Le Gallo, Tanya Haden Black e Jack Black, Mary J. Blige, Kate Capshaw e Steven Spielberg, Jessica Chastain; Tom Cruise, Leonardo DiCaprio, Gal Gadot e Jaron Varsano, Greta Gerwig, Allison Janney, Sharon e Richard Jenkins, Brie Larson, Margot Robbie e Tom Ackerley, Sam Rockwell, Saoirse Ronan, Jada Pinkett Smith e Will Smith, Octavia Spencer, Meryl Streep, Pauletta e Denzel Washington, Rita Wilson e Tom Hanks, Reese Witherspoon e Jim Toth.

     

    I partecipanti potranno gustare le tradizionali specialità di Lavazza, compreso l'originale E-Tonic, a base di espresso, acqua tonica e gin, realizzato dagli specialisti del Training Center Lavazza. Da oltre 30 anni il centro di eccellenza torinese, attraverso una rete di oltre 50 Training Center, offre formazione e diffonde la cultura dell’autentico caffè italiano. Presso il pop-up café Lavazza gli ospiti potranno inoltre assaggiare bevande a base di Kafa, caffè monorigine Lavazza oggetto di un nuovo lancio negli USA nel 2017.

     

    Lavazza delizierà inoltre gli ospiti personalizzando la schiuma dei loro cappuccini: i presenti potranno infatti scattare e condividere foto con il loro tablet e gustarsi un cappuccino Lavazza decorato in pochi secondi con la loro immagine stampata sulla crema di latte.

     

    Nel corso dell’anno la coffee experience di Lavazza era già approdata alla Golden Globe Awards Lounge del Beverly Hilton di Los Angeles, confermando il sostegno che da molto tempo l'azienda torinese offre al mondo dell’arte e dell’intrattenimento.

     

    Un impegno che per Lavazza coincide con qualità, innovazione e sostenibilità, valori profondamente radicati negli oltre 120 anni di storia del brand. La mission di Lavazza consiste nel diffondere la cultura del caffè e l’eccellenza delle coffee experience autenticamente italiane, sia che si parli dell’invenzione dell’arte della miscela o di fornire ai coltivatori gli strumenti e le tecnologie necessari per far fronte al cambiamento climatico. Il sostegno a eventi con ospiti e organizzatori che condividono le medesime passioni è soltanto una delle molte ragioni per cui Lavazza è orgogliosa di festeggiare con il mondo di Hollywood in qualità di caffè ufficiale della 16a serata annuale “Night Before” in sostegno di MPTF.

     

     

    Per maggiori dettagli su Lavazza, visita il sito: www.lavazza.us o Twitter (@LavazzaUSA).

     

     

    Il Gruppo Lavazza

     

    Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un'azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Fra i principali torrefattori mondiali, il Gruppo è oggi presente in oltre 90 Paesi attraverso consociate e distributori, esportando oltre il 60% della sua produzione. Lavazza impiega complessivamente circa 3 mila persone, con un fatturato di 1,9 miliardi di euro nel 2016. Lavazza ha inventato, proprio alle sue origini, il concetto di miscela, ovvero l'arte di combinare diverse tipologie e origini geografiche del caffè, caratteristica che ancora oggi contraddistingue la maggior parte dei suoi prodotti.

     

    L’azienda, al sesto posto in Italia per reputazione secondo il Reputation Institute, conta inoltre più di 25 anni di tradizione nel settore della produzione e della commercializzazione di sistemi e prodotti per il caffè porzionato, imponendosi come prima realtà italiana a lavorare sui sistemi a capsula espresso.

     

    Lavazza è presente in tutti i business: a casa, fuori casa e in ufficio, puntando sempre alla costante innovazione. Ad oggi Lavazza vanta un brand conosciuto in tutto il mondo, cresciuto grazie a importanti partnership perfettamente coerenti con la strategia di internazionalizzazione della marca: come quelle, nel mondo dello sport, con i tornei tennistici del Grande Slam e – nel campo dell’arte e della cultura - con prestigiosi Musei quali il Guggenheim di New York negli USA e l ’Ermitage di San Pietroburgo in Russia.

     

    Lavazza ha inaugurato nel centro di Milano, in Piazza San Fedele, il suo primo Flagship Store in cui vivere l’esperienza del caffè a 360° e le innovative creazioni del Coffee Design.

     

    Fanno parte del Gruppo Lavazza le aziende francesi Carte Noire ed ESP, la danese Merrild, la canadese Kicking Horse Coffee e l’italiana Nims.

     

     

    MPTF

     

    MPTF (Motion Picture & Television Fund) sostiene la comunità dell'intrattenimento nel vivere e invecchiare bene, con dignità e scopo, e nell'aiutarsi a vicenda nei momenti di bisogno. Quello che è iniziato più di 95 anni fa come il Motion Picture Relief Fund è oggi tramutato  in MPTF, un'organizzazione di servizi completa che rimane un punto di riferimento per l'industria dell'intrattenimento. MPTF appartiene a tutti nel settore dell'intrattenimento e i suoi successi sono legati allo spirito del dare e ricevere. Con l'impegno e la generosità di migliaia di persone all'interno della comunità dell'industria dell'intrattenimento, MPTF serve ogni anno migliaia di persone attraverso assistenza finanziaria, servizi sociali e piani pensione. Come nessun’altra industria al mondo, quella dell’intrattenimento da sempre si prende cura della propria comunità. Le persone sono al centro di ciò che MPTF fa ogni giorno, ed è la straordinaria generosità di innumerevoli donatori, famiglie e volontari che consente all'organizzazione di fornire servizi ai membri del settore che ne hanno bisogno. Visita mptf.com, facebook.com/mptf e su Instagram e Twitter @MPTF.

     

    DOWNLOAD
    DOWNLOAD
    PDF