Los Angeles, California (28 febbraio 2018) – Questo fine settimana Lavazza, società italiana leader nel settore del caffè a livello internazionale, festeggerà le stelle di Hollywood in qualità di caffè ufficiale della 16a serata di beneficienza “Night Before” in sostegno di MPTF (Motion Picture & Television Fund) in programma presso i FOX Studios di Los Angeles. Per il terzo anno consecutivo Lavazza affiancherà il comitato organizzatore costellato di star, candidati agli Oscar e presentatori degli Academy Awards® oltre ad alcuni dei più potenti influencer del settore. Dalla prima edizione questo evento annuale ha raccolto oltre 75 milioni di dollari, stanziati per fornire servizi sociali, assistenza finanziaria, una rinomata casa di riposo e programmi innovativi per le figure dello show biz hollywoodiano di tutte le età.
Organizzata ogni anno alla vigilia degli Academy Awards®, sin dalla sua istituzione nel 2003 la serata “Night Before” è sempre stata uno degli appuntamenti più ambiti. Nel comitato organizzatore del 2018 sono presenti molti nomi prestigiosi del mondo dello spettacolo, inclusi Amy Adams e Darren Le Gallo, Tanya Haden Black e Jack Black, Mary J. Blige, Kate Capshaw e Steven Spielberg, Jessica Chastain; Tom Cruise, Leonardo DiCaprio, Gal Gadot e Jaron Varsano, Greta Gerwig, Allison Janney, Sharon e Richard Jenkins, Brie Larson, Margot Robbie e Tom Ackerley, Sam Rockwell, Saoirse Ronan, Jada Pinkett Smith e Will Smith, Octavia Spencer, Meryl Streep, Pauletta e Denzel Washington, Rita Wilson e Tom Hanks, Reese Witherspoon e Jim Toth.
I partecipanti potranno gustare le tradizionali specialità di Lavazza, compreso l'originale E-Tonic, a base di espresso, acqua tonica e gin, realizzato dagli specialisti del Training Center Lavazza. Da oltre 30 anni il centro di eccellenza torinese, attraverso una rete di oltre 50 Training Center, offre formazione e diffonde la cultura dell’autentico caffè italiano. Presso il pop-up café Lavazza gli ospiti potranno inoltre assaggiare bevande a base di Kafa, caffè monorigine Lavazza oggetto di un nuovo lancio negli USA nel 2017.
Lavazza delizierà inoltre gli ospiti personalizzando la schiuma dei loro cappuccini: i presenti potranno infatti scattare e condividere foto con il loro tablet e gustarsi un cappuccino Lavazza decorato in pochi secondi con la loro immagine stampata sulla crema di latte.
Nel corso dell’anno la coffee experience di Lavazza era già approdata alla Golden Globe Awards Lounge del Beverly Hilton di Los Angeles, confermando il sostegno che da molto tempo l'azienda torinese offre al mondo dell’arte e dell’intrattenimento.
Un impegno che per Lavazza coincide con qualità, innovazione e sostenibilità, valori profondamente radicati negli oltre 120 anni di storia del brand. La mission di Lavazza consiste nel diffondere la cultura del caffè e l’eccellenza delle coffee experience autenticamente italiane, sia che si parli dell’invenzione dell’arte della miscela o di fornire ai coltivatori gli strumenti e le tecnologie necessari per far fronte al cambiamento climatico. Il sostegno a eventi con ospiti e organizzatori che condividono le medesime passioni è soltanto una delle molte ragioni per cui Lavazza è orgogliosa di festeggiare con il mondo di Hollywood in qualità di caffè ufficiale della 16a serata annuale “Night Before” in sostegno di MPTF.
Per maggiori dettagli su Lavazza, visita il sito: www.lavazza.us o Twitter (@LavazzaUSA).