Qualità, innovazione e design nell’offerta Lavazza a Venditalia 2018

05-06-2018 • Eventi

Milano, 6-9 giugno 2018 – Ocs e Vending rappresentano un canale sempre più strategico per Lavazza, che contribuisce in maniera determinante alla crescita del business, come dimostrano la presenza di strutture dedicate, commerciali e di marketing, volte a proporre prodotti e attività sempre nuovi e in linea con le esigenze del mercato.

Lavazza è protagonista con uno stand di 367 mq (Padiglione 4, stand A25-C28) a Venditalia 2018, il più importante evento della Distribuzione Automatica a livello mondiale in scena dal 6 al 9 giugno a Fieramilanocity. L’azienda torinese punta all’ampliamento dell’offerta prodotto e propone novità che abbinano eccellenza e innovazione, con la forza della qualità, dell’esperienza e della sperimentazione continua sul caffè maturate in oltre 120 anni di storia.

Con i suoi innovativi sistemi, Lavazza ha saputo portare il piacere di un espresso sempre perfetto da assaporare in tutte le situazioni e in qualsiasi tipologia di ambiente, dai piccoli ai grandi uffici, fino agli spazi pubblici, contribuendo allo sviluppo del segmento OCS e Vending.

Lo spazio Lavazza a Venditalia 2018 è organizzato in corner tematici dedicati all’offerta di prodotti per le diverse utenze finali. Nell’area Lavazza Firma, l’ultimo sistema che porta l’espresso del bar in ufficio, si possono scoprire i modelli Inovy Mini, Inovy Compact, Inovy, Inovy & Milk, che quest’anno si sono aggiudicati i due più importanti premi internazionali di design di prodotto, iF Design Award e Red Dot Award. “Il nostro obiettivo è quello di continuare a investire nel sistema Firma per il canale OCS, espandendolo anche ad altre aree geografiche strategiche - commenta Pietro Mazzà, Head of Home&OCS/Vending Marketing. – I modelli premiati da IF Design e Red Dot Award sono stati rinnovati nel design e nelle performance tecniche, avendo ben chiara l’idea di segmentazione del prodotto in funzione delle esigenze del consumatore”.

Il sistema Lavazza Firma supporta inoltre i gestori nei loro investimenti, attraverso il comodato d’uso delle macchine e prevede una ampia gamma di capsule studiate per far vivere al consumatore un vero e proprio viaggio tra molteplici sfumature di gusto e note aromatiche. La grande novità presentata quest’anno è la capsula Firma Qualità Rossa: la storica miscela, icona della tradizione Lavazza, da oggi si potrà gustare non solo a casa ma anche in ufficio. Per rispondere inoltre alla richiesta sempre più forte di miscele sostenibili anche nel canale fuori casa, Lavazza presenta la capsula Firma iTierra! Brasile, una single origin 100% Arabica, ricca e aromatica, frutto del progetto di sostenibilità ¡Tierra! sviluppato in collaborazione con la ONG Rainforest Alliance. I due caffè saranno protagonisti di alcuni appuntamenti con due amatissimi brand Ambassador Lavazza:

-       giovedì 7 giugno dalle 10.30 alle 11.15 e dalle 16.00 alle 16.45 la Pastry Chef Loretta Fanella si cimenta in due show cooking con ricette a base di Lavazza Firma iTierra! Brasile 100% Arabica e Lavazza Firma Qualità Rossa;

-       venerdì 8 giugno dalle 11.30 alle 12.15 e dalle 16.00 alle 16.45 è il momento del caffè come ingrediente della mixology: Dennis Zoppi tra i bartender più creativi del momento, presenta esclusive ricette di cocktail alcolici e analcolici con la miscela Lavazza Firma Qualità Rossa, in capsula per il sistema Firma.

Nel corner dedicato a Minivending, la piccola table top dalle prestazioni vending, il 6 giugno alle ore 16.00, viene presentata la nuovissima edizione “Minivending Custom”, una assoluta novità all’insegna del design realizzata con l’hub creativo Garage Italia fondato da Lapo Elkann. Il progetto co-branded, offre a imprenditori e professionisti la possibilità di personalizzare il design della macchina, fino a farne un’espressione della propria identità di marca. In occasione della fiera vengono svelati tre esclusivi modelli che mostrano come sia possibile portare all’interno degli spazi di lavoro una pausa caffè connotata da un altro forte asset dell’eccellenza italiana, quello del design.

Nel corner dedicato a Lavazza Blue si presentano il rinnovato look del sistema e le 4 nuove macchine dedicate al mondo uffici: Classy, Classy & Milk, Classy Compact, Classy Mini anch’esse premiate con iF Design Award e Red Dot Award.

Novità anche nel vending freestanding: una nuova macchina, Lavazza Blue Concerto Touch e un nuovo concetto di interfaccia utente proposta da Lavazza, per migliorare l’esperienza di consumo. Viene inoltre presentata iTierra! Brasile, miscela sostenibile in grani certificata Rainforest Alliance, con personalizzazione grafica dedicata della macchina.

In occasione del Venditalia, i negozianti potranno vedere l’assortimento completo dedicato al canale: i sistemi A Modo Mio, Espresso Point, le capsule compatibili, anche nei maxi formati.

Modelli Lavazza Firma:

I 4 nuovi modelli Lavazza Firma Inovy, Inovy Mini, Inovy Compact, Inovy & Milk si presentano con un restyling completo e puntano su compattezza, performance qualitative e design tutto made in Italy, per chi vuole portare l’eccellenza del caffè Lavazza negli ambienti di qualsiasi dimensione. Da sempre all’avanguardia nei sistemi single serve, il valore aggiunto dell’offerta prodotto Lavazza è dato inoltre dalla vocazione delle macchine al consumo multi-beverage anche per bevande a base latte e dalle speciali capsule autoprotette, in grado di preservare tutto l’aroma del caffè. Design ed efficienza, eleganza e qualità, modernità e tradizione: sono questi i valori del Made in Italy. Firma è quindi espressione di quella vocazione di Lavazza nei confronti dei consumatori, veri protagonisti dell’esperienza caffè anche in ufficio.  I nuovi modelli Lavazza Firma si sono aggiudicati nel 2018 i prestigiosi premi iF Design Award e Red Dot Award.

Capsule Lavazza Firma:

NOVITA’ - Capsula Lavazza Firma Qualità Rossa

Dal 1970 questa storica miscela coniuga la dolcezza aromatica degli Arabica brasiliani con l’intensità e il retrogusto cioccolatato dei Robusta asiatici, per un aroma di straordinaria rotondità. Dal gusto pieno ed equilibrato, questa icona della tradizione Lavazza da oggi è disponibile anche per il sistema Firma. È una tradizione che si rinnova da 40 anni, una vera e propria icona del gusto.

Capsula Lavazza Firma iTierra Brasile 100% Arabica - Certificato RFA

Un caffè speciale, 100% Arabica, che nasce nel clima secco dell’altopiano del Cerrado in Brasile, coltivato con passione in piantagioni che rispettano rigorosi standard di sostenibilità ambientale e sociale. Qui, grazie alla raccolta tardiva delle ciliegie di caffè fatte appassire sui rami, prende vita una monorigine dalla straordinaria dolcezza e da particolari note di miele e cioccolato.

¡Tierra! è un progetto di sostenibilità nato nel 2002, sviluppato in collaborazione con la ONG Rainforest Alliance allo scopo di migliorare le condizioni sociali e ambientali e le tecniche produttive di alcune comunità di produttori di caffè.

Lavazza Minivending Custom:

Dalla collaborazione tra Garage Italia Customs, l’hub creativo fondato da Lapo Elkann, e Lavazza, l’azienda leader in Italia che ha diffuso nel mondo l’eccellenza dell’autentico espresso italiano, nasce Minivending Custom, il progetto co-branded che offre la possibilità di personalizzare il design della macchina, fino a farne un’espressione della propria identità di marca.