Totale provvisorio
    Il carrello è vuoto
    TORNA INDIETRO
    10 min


    OH, MY POP
    ARRIVA LA Tiny

    17-04-2018 • Eventi

    DENTRO LA QUALITÀ DELL’ESPRESSO LAVAZZA, FUORI TANTA ALLEGRIA

     

    La nuova macchina per l’espresso
    Lavazza A Modo Mio è ultra pop nella forma e semplice da usare, con un solo tasto rivoluziona l’angolo caffè di casa. 

     

     

    Fuori colori, dentro caffè. Lavazza dà il benvenuto alla “piccola” Tiny, l’ultima macchina per l’espresso che offre un’esperienza di gusto unica e di qualità. Pratica, compatta e silenziosa, Tiny porta un tocco pop in tutte le case degli Italiani con sei divertenti colorazioni.

    Dedicata ai cultori dell’espresso, la più compatta delle macchine Lavazza è un oggetto di design che si adatta a qualsiasi ambiente della casa donando allegria e carattere all’angolo caffè. La sua anima pop si declina in sei accese tonalità, dal rosso all’arancio, dal blu al giallo, passando per gli intramontabili bianco e nero. Silenziosa ma dallo stile vivace, Tiny nel suo piccolo contiene tutta l’eccellenza Lavazza con un’esperienza d’uso estremamente semplice. Con un solo tasto si accende, si spegne e fa il caffè che, grazie alla funzionalità Stop&Go e alla griglia removibile, si può scegliere di gustare nella lunghezza che più si desidera.

    “La nuova Tiny si pone l’obiettivo di rispondere alle attese di un consumatore giovane e attento alle ultime tendenze di consumo: da un lato la continua ricerca della qualità e della praticità d’uso, dall’altro la voglia di sperimentare nuovi prodotti dal design moderno ed essenziale” dichiara Pietro Mazzà, Head of Home & OCS/ Vending Marketing Lavazza. “In un mercato dinamico come quello del caffè porzionato è fondamentale offrire una gamma di prodotti sempre più ricca e distintiva, garantendo sempre la qualità del caffè Lavazza, a casa come al bar”.

    Con Tiny Lavazza continua a sperimentare nel mercato del porzionato arricchendo la gamma del sistema domestico a Modo Mio con un modello semplice da usare ma dall’estetica innovativa e accattivante. Nella sua forma petit e funzionale è racchiusa tutta la filosofia del caffè a casa buono come quello del bar, declinata in un design contemporaneo e dai colori pop. 

     

     

     

    LAVAZZA TINY DREAMED BY TOILETPAPER LIPSTICKS EDITION

     

    Con il supporto creativo dell’art magazine TOILETPAPER, la nuova macchina per il caffè Tiny è ancora più pop, in due versioni unconventional disponibili online in edizione limitata 

     

     

    Le nuove Lavazza Tiny dreamed by TOILETPAPER - Lipsticks Edition nascono da un’esclusiva collaborazione con TOILETPAPER, il progetto editoriale di Maurizio Cattelan e del fotografo Pierpaolo Ferrari, per un’esperienza di prodotto fuori dal comune e di qualità.

     

    La “piccola” di casa Lavazza stupisce tutti gli appassionati del caffè indossando l’iconica immagine “Lipsticks”, dalla vibrante carica ironica e provocatoria, che esprime pienamente l’anima pop della nuova macchina per l’espresso in due differenti colorazioni: Blue e Pink.

     

    Compatte e funzionali, dal design colorato e accattivante, le Lavazza Tiny dreamed by TOILETPAPER – Lipsticks Edition, disponibili online al sito www.lavazza.it, donano un tocco di carattere e ironia all’angolo caffè senza rinunciare all’inconfondibile qualità di Lavazza A Modo Mio.

     

    Lo speciale progetto Lavazza rappresenta la filosofia di innovazione, creatività e design del brand che, con le due
    limited edition create in collaborazione con TOILETPAPER, si rivolge a un consumatore contemporaneo e sempre alla ricerca di uno stile unico e distintivo. 

     

     

    OH, MY POP! ! LAVAZZA TINY BAR DREAMED BY TOILETPAPER

     

    In occasione del Fuorisalone, Lavazza insieme a TOILETPAPER cura uno speciale temporary bar dalle atmosfere pop e unconventional ispirato alla nuova macchina per l’espresso Tiny

     

     

    Il caffè diventa protagonista della Design Week milanese grazie a Lavazza e TOILETPAPER in un luogo di ritrovo eclettico e soprendente: Lavazza Tiny Bar dreamed by TOILETPAPER. Un’installazione nel cuore del quartiere di Brera che è al contempo una caffetteria pronta a stupire tutti i visitatori ospitandoli in un’ambientazione unica dove vivere coffee experience non convenzionale.

     

    “Il progetto con TOILETPAPER di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari rappresenta perfettamente la vocazione creativa di Lavazza, sempre aperta a collaborare con le realtà che celebrano il Made in Italy più contemporaneo con iniziative e prodotti dove il caffè di qualità incontra il design in un connubio esperienziale e multisensoriale pensato per stupire” dichiara Carlo Colpo, Global Head of Marketing Communication di Lavazza.

     

    Al centro dell’eccezionale location di design, la nuova macchina per l’espresso Tiny, dalle linee contemporanee e in sei divertenti colorazioni, e in anteprima assoluta la Lavazza Tiny dreamed by TOILETPAPER – Lipsticks Edition, edizione limitata nata dalla collaborazione con il provocatorio art magazine che per l’occasione veste l’iconica immagine “Lipsticks” su uno sfondo Blue o Pink.

     

    Il temporary bar Lavazza porta lo stile pop e distintivo delle macchine Tiny all’interno del mondo del design nella cornice del Fuorisalone. Sin dalla facciata esterna della caffetteria le potenti grafiche TOILETPAPER sviluppate in esclusiva per Lavazza colpiscono l’attenzione dei visitatori accompagnandoli all’interno di uno spazio dagli allestimenti giocosi e ironici, il cui concept si fonda sulla ripetizione di una geometria semplice che rimanda al classico foglio di carta millimetrata virata sul blu. L’effetto è quello di entrare nella terza dimensione del Tiny Bar Lavazza, generata da una griglia gra ca rigida, modulare, che modifica e confonde la percezione dello spazio agli occhi di chi lo guarda. Le immagini di TOILETPAPER irrompono spezzando la ripetizione in maniera irriverente, mettendo in luce la vera protagonista, la nuova Tiny.

     

     

    L’inconfondibile firma del Training Center Lavazza cura la speciale offerta food del Tiny Bar fino all’aperitivo con rivisitazioni inusuali e gustose di piatti della tradizione italiana. In ogni momento della giornata grazie all’innovazione delle macchine Tiny è possibile godere dell’esclusiva esperienza premium della gamma A Modo Mio di Lavazza, arricchita dalle selezioni regionali che presentano reinterpretazioni locali dell’espresso. Quando infine scatta l’orario dell’aperitivo il Tiny Bar dà spazio al nuovo trend che nasce dall’incontro della mixology con l’ingrediente caffè, attraverso la proposta di creativi Coffeetail come lo Spritz al caffè e l’E-Tonic, frutto di sorprendenti accostamenti da sorseggiare nel cuore della movida del Fuorisalone.

     

    Dal 17 al 22 aprile, Lavazza Tiny Bar dreamed by TOILETPAPER ospite della Mediateca Santa Teresa in Brera offre esperienze di intrattenimento uniche che coniugano food, musica e design. Il tutto curato dall’Apollo Club, che con i suoi menù, drinks ed eventi, in collaborazione con Rollover Milano (la più importante realtà della nightlife meneghina) trasformerà la Mediateca in un vero e proprio spin-off della sua sede principale.

     


    La collaborazione con TOILETPAPER riguarda a 360° tutto il lancio della nuova Tiny Lavazza, oltre alla Limited Edition e allo sviluppo del Tiny Bar, TOILETPAPER ha creato l’intera campagna di comunicazione dedicata all’ultima arrivata della gamma A Modo Mio. In particolare, la partnership ha dato vita a due grafiche unconventional con protagonista la “piccola” Tiny: nella prima la macchina per l’espresso Lavazza viene umanizzata trasformandosi in un’ironico volto di donna; nella seconda due corpi di donna e uomo “perdono la testa” per Tiny. Le originali creatività TOILETPAPER sono inoltre al centro della settimana del design grazie a soprendenti istallazioni tridimensionali “Teste di Tiny” posizionate nella zona urbana di Brera incuriosendo e guidando i passanti del Fuorisalone al Tiny Bar. Infine, le accattivanti immagini di Tiny sono i soggetti esclusivi di mega affissioni situate in zone strategiche della città di Milano nei giorni del Salone del Mobile e di un piano stampa sui principali magazine di settore.

     

     

     

    Il Gruppo Lavazza

     

    Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Fra i principali torrefattori mondiali, il Gruppo è oggi presente in oltre 90 Paesi attraverso consociate e distributori, esportando oltre il 63% della sua produzione. Lavazza impiega complessivamente circa 3 mila persone, con un fatturato di 2 miliardi di euro nel 2017. Lavazza ha inventato, proprio alle sue origini, il concetto di miscela, ovvero l’arte di combinare diverse tipologie e origini geogra che del caffè, caratteristica che ancora oggi contraddistingue la maggior parte dei suoi prodotti. L’azienda, tra le prime 100 marche al mondo per reputazione secondo il Reputation Institute, conta inoltre più di 25 anni di tradizione nel settore della produzione e della commercializzazione di sistemi e prodotti per il caffè porzionato, imponendosi come prima realtà italiana a lavorare sui sistemi a capsula espresso. Lavazza è presente in tutti i business: a casa, fuori casa e in uf cio, puntando sempre alla costante innovazione. Ad oggi Lavazza vanta un brand conosciuto in tutto il mondo, cresciuto grazie a importanti partnership perfettamente coerenti con la strategia di internazionalizzazione della marca: come quelle, nel mondo dello sport, con i tornei tennistici del Grande Slam e – nel campo dell’arte e della cultura – con prestigiosi Musei quali il Guggenheim di New York negli USA e l’Ermitage di San Pietroburgo in Russia. Fanno parte del Gruppo Lavazza le aziende francesi Carte Noire ed ESP, la danese Merrild, la canadese Kicking Horse Coffee e l’italiana Nims. 

     

     

    DOWNLOAD
    DOWNLOAD
    PDF