TORNA INDIETRO

Lavazza Platinum Partner di Nitto ATP Finals 2021-2025 a Torino

30/11/2020

Una nuova avventura sportiva per far vivere agli appassionati di tennis di tutto il mondo la vera cultura dell’espresso italiano

Torino, 30 novembre 2020 – È iniziato ufficialmente oggi il countdown di avvicinamento della città di Torino alla prima edizione delle Nitto ATP Finals di tennis, che si svolgeranno per la prima volta nel capoluogo piemontese dal 14 al 21 novembre 2021, per poi proseguire fino all’edizione 2025. Lavazza, al fianco delle Istituzioni e degli Organismi nazionali e territoriali in qualità di Platinum Partner per l’intero quinquennio, esprime soddisfazione ed entusiasmo per l’inizio di questa nuova avventura sportiva attraverso le parole di Marco Lavazza, Vice Presidente del Gruppo Lavazza.

 

“Siamo orgogliosi di essere partner dal 2021 al 2025 delle ATP Finals di Torino, evento di grande prestigio e richiamo internazionale per il nostro brand e per la nostra città. L’ormai decennale impegno di Lavazza nel tennis con la presenza ai tornei del Grande Slam e la decisione di partecipare alle ATP Finals confermano un  percorso consolidato e in linea con la nostra strategia di internazionalizzazione. - Dichiara Marco Lavazza, Vice Presidente del Gruppo Lavazza – Da tempo abbiamo scelto di parlare a una community ampia e trasversale come quella degli appassionati sportivi e di far apprezzare loro la vera cultura del caffè italiano: siamo onorati di poter affrontare questa importante sfida a Torino, Città che rappresenta la nostra tradizione e il nostro futuro, che ha visto nascere sia la Lavazza sia il primo caffè espresso italiano nella storia.” 

 

 

 

 

 

Il Gruppo Lavazza

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è di proprietà della famiglia Lavazza da quattro generazioni. Tra i più importanti torrefattori mondiali, il Gruppo è oggi presente in oltre 140 Paesi attraverso consociate e distributori, con il 70% del fatturato generato sui mercati internazionali. Il Gruppo Lavazza impiega complessivamente oltre 4.000 dipendenti e nel 2019 ha generato un fatturato di 2,2 miliardi di euro.

Fanno parte del Gruppo le aziende francesi Carte Noire ed ESP (acquisite rispettivamente nel 2016 e nel 2017), la danese Merrild (2015), la nordamericana Kicking Horse Coffee (2017), l’italiana Nims (2017) e il business dell’australiana Blue Pod Coffee Co. (2018). Alla fine del 2018, a seguito di acquisizione, è stata creata la Business Unit Lavazza Professional, che comprende i sistemi Flavia e Klix, attivi rispettivamente nel settore dell’Office Coffee Service (OCS) e del Vending. 

 

Per informazioni:

UFFICIO STAMPA LAVAZZA

Davide Asinelli – 335 6567822 - davide.asinelli@lavazza.com

 

BURSON COHN & WOLFE 

Luca Cigliano – 348 4599956 – luca.cigliano@bcw-global.com