4 min

Calcio di inizio per Lavazza in Inghilterra: l’azienda torinese diventa “Official Coffee” dell’ Arsenal FC e del Liverpool FC

30-10-2018 • Events

LONDRA, 30 ottobre 2018 - Il Gruppo Lavazza ha annunciato oggi di aver siglato un accordo di partnership pluriennale con l’Arsenal F.C. e il Liverpool F.C., due tra le più prestigiose società di calcio del Regno Unito, che porta l’azienda torinese a ottenere il titolo di “Official Coffee” delle squadre. Grazie a queste due nuove collaborazioni a livello locale, l’eccellenza dell’autentico caffè italiano incontra per la prima volta il grande calcio inglese.

L’accordo prevede per i prossimi tre anni la fornitura di caffè Lavazza presso l’Emirates Stadium e lo stadio di Anfield, nonché nei centri di allenamento delle due squadre. Tra i prodotti Lavazza non mancherà iTierra! Colombia, la nuova miscela sostenibile destinata al segmento del fuori casache sarà servita in circa 150 aree per i tifosi e Kafa Forest Coffee, la pregiata monoriginedisponibile nei punti vendita degli stadi e all’interno di tutte le VIP lounge a cui avranno accesso i giocatori.

Lavazza vanta una lunga tradizione nell’offrire autentico caffè italiano sin dalla sua fondazione a Torino nel 1895, quasi contemporanea alla nascita dell’Arsenal F.C. nel 1886 e del Liverpool F.C. nel 1892. Nel creare coffee experience di eccellenza, Lavazza si impegna per diffondere cultura, tradizione e passione, quegli stessi valori condivisi dalle due squadre inglesi ogni volta che scendono in campo.

Carlo Colpo, Global Head of Marketing Communication di Lavazza, ha dichiarato: “Nel perseguire la nostra strategia di marketing, siamo orgogliosi di collaborare a livello locale con l’Arsenal F.C. e il Liverpool F.C., due squadre d’eccellenza del calcio inglese che si posizionano nella Top List dei 20 brand sportivi più potenti al mondo*. Due club che condividono la passione di Lavazza per l’eccellenza, l’innovazione e la tradizione”. Inoltre, Carlo Colpo ha aggiunto: “Nell’ambito di queste partnership dinamiche, alcuni giocatori delle due società sono stati scelti come protagonisti a livello locale della nuova campagna advertising internazionale di Lavazza, che sarà lanciata per la prima volta a partire dal Regno Unito a fine novembre”

Da anni Lavazza è partner dei più prestigiosi eventi sportivi: a livello globale l’azienda è l’unico brand a essere sponsor di tutti e quattro i tornei del Grande Slam, incluso Wimbledon. A livello locale Lavazza è presente inoltre ad altri eventi di spicco come il Royal Ascot nel Regno Unito, la Mercedes Cup e il CHIO Aachen in Germania. Tra le precedenti collaborazioni si annoverano quella con la “Coppa del Mondo FIFA Francia ‘98”, il torneo di Golf “Italian Open” del 2013 e del 2014 e i “Campionati Mondiali di Sci” del 1987 e del 1989.