Totale provvisorio
    Il carrello è vuoto
    TORNA INDIETRO
    10 minuti


    Lavazza alla 75ma edizione dei Golden Globe Awards

    05-01-2018 • Eventi e sponsorizzazioni

    Lavazza, azienda leader in Italia nel mercato del caffè e tra i principali player riconosciuti a livello mondiale, è orgogliosa di essere nuovamente Official Coffe della 75ma edizione della cerimonia di premiazione dei Golden Globe. Nell'ambito di questa celebrazione, il brand era presente all'interno della Golden Globe Awards Lounge del Beverly Hilton Hotel, dove si è svolta la cerimonia di fama internazionale che in un’unica serata premia i migliori film e programmi televisivi. Prima, durante e subito dopo l'assegnazione dei premi, all'interno della Lounge è stato allestito un pop-up cafè Lavazza. Progettato con un design contemporaneo e dallo stile tipicamente italiano, Lavazza ha offerto a vincitori, nominati, leader del settore e altri ospiti le esclusive esperienze di caffè, tra cui il Coffeetail E-Tonic - cocktail a base di espresso Lavazza, gin, acqua tonica e zenzero - e la Sambuca Ambra - sfera alcolica ispirata alla gastronomia molecolare realizzata con il Frangelico o l’Amaretto e polvere di caffè Lavazza.

     

    Gli ospiti hanno avuto inoltre l'opportunità di assaggiare Kafa, monorigine di Lavazza e uno dei caffè più pregiati al mondo, servito ai Golden Globe in edizione limitata con creazioni a tema appositamente realizzate per l'occasione. La tazzina, impreziosita con il logo dei Golden Globe Awards, celebra la tanto attesa cerimonia ed è rifinita in colore nero con dettagli in oro vero. Esperti del Training Center Lavazza erano inoltre a disposizione per creare e servire le impareggiabili ricette a base di caffè. 

    L'esperienza di Lavazza ai Golden Globe Awards si è estesa anche ai fan di tutto il mondo attraverso i social media con contenuti speciali creati e condivisi da @LavazzaUSA su Facebook, Twitter e Instagram. Gli spettatori dei Golden Globe Awards hanno potuto partecipare alla conversazione con Lavazza taggando @LavazzaUSA per celebrare insieme il meglio di Hollywood.

     

    Carlo Colpo, Global Head of Advertising e Media di Lavazza, afferma: "Lavazza è orgogliosa di condividere ancora una volta autentiche esperienze di caffè italiano con la comunità di Hollywood presente alla 75ma edizione della cerimonia dei Golden Globe. Per il secondo anno Offical Coffee dell’evento, Lavazza ha l'opportunità unica di partecipare alla celebrazione e consolidare il proprio impegno a sostegno delle eccellenze nelle arti, che comprendono progetti con fotografi iconici e collaborazioni con musei di fama mondiale come il Guggenheim di New York ". 

     

    L’impegno a favore della qualità e dell'innovazione è per Lavazza un valore profondamente radicato nei suoi oltre 120 anni di storia. Sia che si tratti di inventare la miscela di caffè sia di servire il primo espresso nello spazio con il progetto ISSpresso, Lavazza crede che dietro ogni grande film ci sia sempre un grande caffè. L’azienda infatti condivide la stessa passione per la reinvenzione che caratterizza l'industria cinematografica e televisiva. Questo è uno dei tanti motivi per cui Lavazza è orgogliosa di celebrare con Hollywood il 75esimo anniversario della cerimonia dei Golden Globe in qualità di Official Coffee.

    Il Gruppo Lavazza 

     

    Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un'azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Fra i princip ali torrefattori mondiali, il Gruppo è oggi presente in oltre 90 Paesi attraverso consociate e distributori, esportando oltre il 60% della sua produzione. Lavazza impiega complessivamente circa 3 mila persone, con un fatturato di 1,9 miliardi di euro nel 2016. Lavazza ha inventato, proprio alle sue origi ni, il concetto di miscela, ovvero l'arte di combinare diverse tipologie e origini geografiche del caffè, caratteristica che ancora oggi contraddistingue l a maggior parte dei suoi prodotti.

     

    L’azienda, al sesto posto in Italia per reputazione secondo il Reputation Institute, conta inoltre più di 25 anni di tradizione nel settore della produzion e e della commercializzazione di sistemi e prodotti per il caffè porzionato, imponendosi come prima realtà italiana a lavorare sui sistemi a capsula espresso.

     

    Lavazza è presente in tutti i business: a casa, fuori casa e in ufficio, puntando sempre alla costante innovazione. Ad oggi Lavazza vanta un brand con osciuto in tutto il mondo, cresciuto grazie a importanti partnership perfettamente coerenti con la strategia di internazionalizzazione della marca: co me quelle, nel mondo dello sport, con i tornei tennistici del Grande Slam e – nel campo dell’arte e della cultura - con prestigiosi Musei quali il Guggen heim di New York negli USA e l'Ermitage di San Pietroburgo in Russia.

    Lavazza ha inaugurato nel centro di Milano, in Piazza San Fedele, il suo primo Flagship Store in cui vivere l’esperienza del caffè a 360° e le innovative creazioni del Coffee Design.

     

    Fanno parte del Gruppo Lavazza le aziende francesi Carte Noire ed ESP, la danese Merrild, la canadese Kicking Horse Coffee e l’italiana Nims.

     

     

    Golden Globe Awards

     

    La 75a edizione dei Golden Globe Awards, presentata da Seth Meyers, è stata trasmessa in diretta coast-to-coast sulla NBC domenica 7 gennaio 201 8, dalle 17 alle 20 (Pacific Time)/dalle 20 alle 23 (Eastern Time) dal Beverly Hilton Hotel. 

     

     

    Hollywood Foreign Press Association

     

    Fondata negli anni ’40 del secolo scorso, durante Seconda guerra mondiale, l’associazione era in origine costituita da pochi giornalisti corrispondenti esteri di stanza a Los Angeles, che intendevano far conoscere Hollywood alla comunità internazionale e offrire, attraverso il cinema, una distrazione dalle avversità della guerra. Settant’anni dopo, i membri della HFPA rappresentano 56 paesi, con un bacino di lettori di 250 milioni di persone in alcu ne delle più prestigiose pubblicazioni al mondo. Ogni anno l’associazione organizza la terza cerimonia di premiazione di programmi televisivi più vist a in assoluto, i Golden Globe® Awards, che ha permesso alla stessa di donare oltre 25 milioni di dollari a organizzazioni benefiche operanti nell’ambit o dell’intrattenimento e a favore di borse di studio. Per maggiori informazioni, visita il sito www.GoldenGlobes.com e seguici su Twitter (@GoldenGlobes) e Facebook (http://www.facebook.com/GoldenGlobes). 

    DOWNLOAD
    DOWNLOAD
    PDF DOC