Totale provvisorio
    Il carrello è vuoto
    TORNA INDIETRO
    10 minuti

    LAVAZZA è “Superbrands of the year” 2018, Francesca Lavazza riceve il premio ”Passion for Branding”

    01-10-2018 • Eventi

    I Superbrands Awards celebrano l’eccellenza di marca e l’impegno di chi continua ad investire sui valori di brand mettendo il rispetto e la sostenibilità al centro delle proprie strategie di crescita    

     

    Superbrands, la più importante iniziativa di aggregazione dell’eccellenza di brand, ha celebrato l’assegnazione dei prestigiosi Superbrands Awards 2018, internazionalmente considerati gli “Oscar” per i brand.  

     

    Il “Superbrands of the year 2018”, votato dal Superbrands Council dopo un attento esame delle

    performance di marca e partendo dagli S-factors, i parametri che sono alla base del modello di valutazione Superbrands, è andato a LAVAZZA, la multinazionale italiana che opera nel settore del caffè. 

     

    Lavazza è sempre stata passione per l’eccellenza fin dal 1895, quando Luigi Lavazza aprì la prima drogheria in via San Tommaso a Torino e si dedicò alla creazione delle migliori miscele perché ogni tazzina fosse un’esperienza unica.

     

    Spirito d’iniziativa, inventività e passione sono i valori fondanti che fanno di Lavazza un brand conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, presente in oltre 90 paesi con più di 3000 dipendenti: un brand capace di coniugare il gusto ed il piacere del “Made in Italy” con la determinazione dell’impegno per la sostenibilità.      

     

    Nel ritirare il riconoscimento, Carlo Colpo, Head of Marketing Communication Lavazza, ha dichiarato: “Lavazza rappresenta e incarna i valori del made in Italy di qualità ed eccellenza in modo innovativo e contemporaneo. Questo riconoscimento, che siamo orgogliosi di ricevere, testimonia l’impegno dell’azienda in questo senso. Il lavoro fatto con costanza e determinazione ci ha portato, tra l’altro, ad entrare nella classifica dei 100 brand con la miglior reputazione al mondo (secondo il Reputation Institute). Il 2018 vede continuare la nostra prestigiosa storia di comunicazione con l’inaugurazione della Nuvola, il nuovo HQ aziendale, la sponsorizzazione dei tornei del grande slam di tennis, il lancio dei nuovi prodotti Tiny e Tierra Bio e le mostre culturali nei più importanti musei del mondo.”

     

    Il “Superbrands Passion For Branding 2018”, istituito per celebrare chi ha messo tutta la sua passione al servizio del brand e dei suoi valori più profondi, è stato assegnato a Francesca Lavazza, membro del Consiglio di Amministrazione dell’azienda e rappresentante della quarta generazione della famiglia che la guida.

     

    Francesca si è sempre dedicata con particolare attenzione ai temi del brand e della comunicazione

    Corporate ed è stata la promotrice di tantissime iniziative sostenibili tra cui il “Calendario Lavazza”,

    il primo megafono artistico a livello mondiale degli “Obiettivi di Sviluppo Sostenibile” delle Nazioni

    Unite.

    DOWNLOAD
    DOWNLOAD
    PDF