Lavazza celebra il 15esimo anniversario dei World’s 50 Best Restaurants

27-06-2017 • Eventi e sponsorizzazioni

Lavazza, coffee sponsor dei World’s 50 Best Restaurants dal 2012, partecipa al 15esimo anniversario della rinomata manifestazione internazionale per una giornata celebrativa dedicata all’alta gastronomia che si svolge il 27 giugno a Barcellona in Spagna. L’evento riunisce i 5 chef dei ristoranti nominati al primo posto nel corso dei 15 anni di storia dei World’s 50 Best Restaurants: Ferran Adriá, René Redzepi, Joan Roca, Massimo Bottura e Daniel Humm. Gli chef prendono parte al #50BestTalks, un dialogo sullo stato dell’arte e il futuro della cucina mondiale; a seguire un pranzo a cura di Ferran Adrià al ristorante Bravo24 presso l’hotel W Barcelona. L’evento vede la partecipazione di altri importanti nomi della classifica dei World’s 50 Best Restaurants che, insieme ai presenti, possono vivere l’esclusiva esperienza del caffè Lavazza, azienda vicina al mondo della Top Gastronomy.

L’impegno continuo di Lavazza verso l’eccellenza e la sua vocazione alla sperimentazione nel mondo del caffè trovano da sempre nell’alta gastronomia e nella collaborazione con i più grandi nomi di fama internazionale un connubio perfetto. In questo percorso ultraventennale, Lavazza ha avuto un ruolo di pioniere a partire dal 1996 con la collaborazione con Slow Food, una partnership che ha portato alla creazione di un master sul caffè all’interno dell’Università di Scienze gastronomiche di Pollenzo che si è svolto alla sede centrale del Training Center Lavazza (network creato nel 1979).

Il ruolo Lavazza nella Top Gastronomy si è inoltre consolidato grazie a collaborazioni con alcuni tra i più rilevanti nomi del panorama gastronomico mondiale come Ferran Adrià, Carlo Cracco, Massimo Bottura e tanti altri. La capacità visionaria di questi grandi chef, combinata alla profonda conoscenza di Lavazza sul prodotto, dà vita a rivoluzionarie interpretazioni del caffè, il cui presupposto irrinunciabile rimane sempre la qualità assoluta. Tra queste sperimentazioni si distinguono le innovative ricette di coffee design come l’èspesso (il primo caffè solido della storia creato da Ferran Adrià); coffee lens (lenti al caffè firmate da Carlo Cracco), e Come to Italy with Me (una reinterpretazione salata al caffè delle granita Siciliana realizzata da Massimo Bottura).

PDF DOC JPG