Lavazza alla Design
    Week 2019

08-04-2019 • Eventi

LAVAZZA DESÉA: A OGNUNO LA PROPRIA NUANCE DI CAFFÈ PREFERITA, CON UN UNICO TOCCO

Grazie all’ultima nata per il sistema Lavazza A Modo Mio gli amanti del caffè in tutte le sue forme avranno “a portata di touch” la loro preparazione preferita

Si chiama Lavazza Deséa e rappresenta l’ultimo gioiello della famiglia A Modo Mio, messo a disposizione di una nuova generazione di coffee and milk lovers. La nuova macchina per il canale domestico introdotta sul mercato da Lavazza è un concentrato di tecnologia e semplicità d’uso unito a linee eleganti e sfumature di colore che ricordano tutte le nuance del caffè. L’introduzione del latte, inoltre, va ad arricchire ulteriormente il momento quotidiano del caffè permettendo al consumatore di gustare in tutta semplicità di diverse preparazioni: dai 5 ricettati a base di latte - Cappuccino, Cappuccino Large, Latte Macchiato, Latte Montato Caldo e Latte Montato Freddo – alle 4 differenti lunghezze di caffè - Caffè Lungo, Espresso Lungo, Espresso e Dose Libera – selezionabili grazie all’innovativa tecnologia One Touch Barista e all’intuitiva interfaccia touch. Grazie a questa nuova funzione, infatti, premendo un solo pulsante ogni appassionato potrà regalarsi momenti di piacere unici e personalizzati scegliendo l’opzione che più rispecchia le proprie preferenze e stili di vita.

LAVAZZA DESÉA GOLDEN TOUCH BY GUFRAM

Dall’incontro tra design e gusto, tra artigianalità e innovazione nasce Deséa Golden Touch by Gufram, una nuova icona in edizione limitata firmata Lavazza e Gufram. I due storici brand, che da sempre rappresentano in tutto il mondo l’eccellenza italiana nel design e nell’innovazione, hanno dato vita ad un’esclusiva collaborazione che combina in maniera creativa l’expertise nel mondo del caffè di Lavazza con l’estro artistico di Gufram. Desèa, l’ultimo gioiello tecnologico di casa Lavazza, indossa una originale e preziosa veste grazie a Gufram che ne valorizza le eleganti forme e la rivoluzionaria experience pensata per una nuova generazione di coffee and milk lovers. Il brand, che da sempre pone al centro della sua filosofia il surreale e il cortocircuito narrativo, ha reinterpretato la nuova macchina del sistema domestico A Modo Mio in chiave intelligentemente ironica e avanguardistica, dal colore all’estetica fuori dai canoni per questa categoria di prodotto. Deséa Golden Touch by Gufram, disponibile online al sito Lavazza, è un vero e proprio oggetto di lusso accessibile che si rivolge anche agli appassionati di design alla ricerca di unicità e bellezza per riempire la propria quotidianità.

LAVAZZA A MODO GUFRAM: DUE ICONE DEL MADE IN ITALY PROTAGONISTE DEL FUORISALONE 2019

Lavazza rinnova la sua presenza al Fuorisalone scegliendo lo spirito radicale di Gufram per il più atteso appuntamento internazionale di design. Un’installazione immersiva, ideata da Gufram, dove la teatralità dell’allestimento custodisce il risultato prezioso di una inedita ed originale collaborazione. Presso il più recente polo di Ventura Centrale prende vita “Banco Deséa”, uno spazio esclusivo le cui forme inaspettate si ispirano alla nuova icona Lavazza, la macchina per il caffè Deséa Golden Touch by Gufram, e al progetto di rebranding di Qualità Oro. La storica miscela dell’aziende torinese torna infatti nelle case di tutti i coffee lovers con una veste più contemporanea e all’avanguardia, frutto di un percorso evolutivo di design iniziato nel 1956, che l’ha reso un prodotto innovativo e premium mantenendone intatti i valori di qualità e tradizione. Come oggetti preziosi, da valorizzare e proteggere, Deséa Golden Touch by Gufram e Qualità Oro sono al centro di un’orginale scenografia che, in uno degli hangar di Ventura Centrale, prende la forma di un caveau di una banca per stupire tutti i visitatori della Design Week già dalla soglia di ingresso. Il design della nuova macchina per il caffè Limited Edition by Gufram definisce ciò che la circonda instaurando un dialogo fra oggetto e ambiente, tra sfera fisica e visiva, trasportando i presenti in un’atmosfera avvolgente dalle sfumature dorate a richiamare l’unicità di Deséa Golden Touch by Gufram e il restyling di Qualità Oro.

PALINSESTO EVENTI SERALI

MARTEDÌ 9 APRILE dalle 18.00 Opening Party w/ Daniele Baldelli + Rollover Djs MERCOLEDÌ 10 APRILE dalle 18.00 Milangeles + Chiamu (NiceClub)

GIOVEDÌ 11 APRILE dalle 18.00 Andrea Tempo + Gommage + Loris Moretto (Boutique Festival)

VENERDÌ 12 APRILE dalle 18.00 Fabrizio Mammarella + Nunzio Borino + Ricardo Baez (Boutique Festival)