L’azienda leader del caffè, main sponsor della kermesse milanese, propone le sue miscele premium dedicate al consumo fuori casa; allo stand Eraclea degustazioni di cioccolata calda all’italiana e speciali eventi dedicati.

Lavazza ed Eraclea, simboli del Made in Italy di qualità del caffè e della cioccolata calda, tornano da protagoniste al Salon du Chocolat di Milano (15 - 18 febbraio – MiCo Milano Congressi), tra i più amati eventi dedicati al cioccolato, che attende quest’anno oltre 40 mila visitatori.

Condividendone i valori di altissima qualità, Lavazza è per il terzo anno consecutivo main sponsor della manifestazione. Il Salone - occasione unica per radunare i maître chocolatier e le eccellenze del settore in un appuntamento ricco di eventi, show e cultura - nasce a Parigi nel 1994 con l’obiettivo di far scoprire il cioccolato in tutte le sue forme. Raggiunge oggi 30 città in 4 continenti ed è considerata la kermesse più importante a livello mondiale dedicata al “cibo degli dèi”, dal 2016 anche a Milano.

Lavazza è presente con 3 aree dedicate all’offerta dei suoi pregiati prodotti pensati in esclusiva per il food service. Nei due punti Bar si possono gustare le pregiate miscele iTierra!, provenienti da aziende agricole certificate Rainforest Alliance, una collezione di blend di pregiate origini selezionate e miscelate ad arte da Lavazza per offrire la perfetta sintesi di gusto del territorio di origine.

Presso il Sensory Bar è in degustazione la special edition di Kafa, uno dei caffè più pregiati al mondo, monorigine 100% arabica di altissima qualità che nasce nella foresta etiope, dove il caffè cresce spontaneamente con un minimo intervento dell’uomo. Viene proposto in abbinamento a rum, vini aromatizzati e cioccolato gran cru.

Nella Lounge Area sarà invece possibile testare la nuova macchina Jolie Plus e le proposte dei Grandi Classici del sistema domestico Lavazza A Modo Mio, pensato in ogni dettaglio per avere a casa un espresso a regola d’arte come al bar.

Eraclea, la firma storica della cioccolata all’italiana, che dal 2009 è entrata a far parte dell’offerta Lavazza, è protagonista dell’evento con uno stand dedicato, dove si può scoprire e acquistare l’ampia gamma della linea Antica Cioccolateria, frutto di quasi 50 anni di passione per la cioccolata di altissima qualità, declinata in una gamma di gusti esclusivi che si distinguono per gli ingredienti accuratamente selezionati: i cacao più pregiati, articolati tra Cioccolata Fondente, al Latte o Bianca, con irresistibili abbinamenti. È disponibile in degustazione anche la nuova Crema Fiordilatte, ricettabile con le selezioni di cioccolate Eraclea, anche Gluten Free.

Per ogni 4 bustine di cioccolata monodose acquistate, il visitatore riceve in omaggio una bustina di cioccolata classica e un astuccio regalo. Inoltre, per ogni cioccolata in tazza acquistata presso lo stand, il consumatore ottiene un coupon con l’elenco dei punti vendita aderenti alla promozione, dove potrà recarsi e, acquistando una cioccolata calda a scelta, riceverà anche una cioccolata calda al gusto classico, da condividere con un accompagnatore. Presso il photo booth, i visitatori dello stand possono scattarsi una foto ricordo e vederla pubblicata sulla pagina facebook Eraclea, oltre a riceverne una stampa immediata.

Lavazza propone al pubblico un’imperdibile agenda di eventi:

17 febbraio ore 14.00 - Loretta Fanella: la celebre pastry chef, Band Ambassador Lavazza, è presente sul palco centrale per uno speciale show cooking in cui propone un Bom-Bom di mandorla e banana con Caffè Lavazza Kafa e un Budino di cioccolato e caffè con biscotto all’anice e Caffè Lavazza iTierra!

18 febbraio ore 13.00 – Renato Ardovino: il neo Brand Ambassador Eraclea, si esibisce sul palco centrale per preparare una delle più famose torte americane, una Drip Cake che completerà con una colata di cioccolata calda Eraclea. Ardovino si sposterà infine allo stand Eraclea per incontrare i suoi Fan.

18 febbraio – Dennis Zoppi

La presenza al Salon du Chocolat ribadisce il valore che il Food Service ricopre per Lavazza ed Eraclea in termini strategici: il contributo di questo settore rappresenta infatti un fattore chiave per la crescita del business.