Torino, 2 luglio 2018 – Il Gruppo Lavazza annuncia l’acquisizione del 100% delle attività di Blue Pod Coffee Co., azienda australiana (Mulgrave, Victoria)dspecializzata nella distribuzione dei sistemi espresso Lavazza (capsule e macchine) per il settore Office Coffee Service (“OCS”). Blue Pod da oltre 10 anni è distributore esclusivo in Australia del Gruppo Lavazza nel settore OCS, attraverso un’offerta completa di macchine che rispondono alle specificità degli spazi caffè all’interno dei luoghi di lavoro.
Questa operazione, che s’inserisce perfettamente nella strategia di internazionalizzazione del Gruppo, conferma sempre di più l'importanza dell’Australia quale mercato chiave, nel quale Lavazza presidierà direttamente tutti i segmenti di mercato del caffè, sia in casa che nel fuori casa. Lavazza è presente in Australia da oltre 30 anni quale brand simbolo della qualità del caffè italiano e, dal 2015, opera a livello locale con la propria consociata Lavazza Australia Pty Ltd, con sede a Melbourne, e a seguito di questa acquisizione consolida ulteriormente la propria presenza diretta nel Paese.
“Questa operazione s’inserisce nell’espansione del Gruppo a livello internazionale, continuando così a perseguire una crescita solida e di creazione di valore. L’acquisizione di Blue Pod è particolarmente significativa perché ci permette anche in Australia di presidiare direttamente tutti i momenti del consumo del caffè” - commenta Antonio Baravalle, CEO del Gruppo Lavazza.