Il ristorante Condividere - situato a Torino, all’interno della Nuvola Lavazza - è espressione dell’alta cucina informale: una nuova filosofia del gusto e una modalità di consumo del cibo ispirata alla condivisione informale dei piatti d’autore.
Il concept è stato ideato e sviluppato da Ferran Adrià, elBulli Foundation, mentre la scenografia è firmata da Dante Ferretti. Il premio Oscar ha creato un ambiente urbano e colorato, accogliente, in cui il tempo sembra quasi sospeso e in cui la scena è dominata da una fabbrica del caffè, in cui grandi orologi indicano i fusi orari dei Paesi di origine della materia prima.
A guidare la squadra di Condividere - 20 professionisti tra sala e cucina - è lo chef Federico Zanasi (Modena, 1975). Già chef del ristorante dell'Hotel Principe delle Nevi di Cervinia (2012-2016), Zanasi ha collaborato 9 anni con Moreno Cedroni ed è stato migliore Sous Chef dell'Anno nel 2011.
Coperti
Da 45 a 60.
Orari
Dal martedì al venerdì dalle 19:30 alle 22; il sabato dalle 12:30 alle 14 e dalle 19:30 alle 22; la domenica solo a pranzo dalle 12:30 alle 14.
Chiusura
Domenica a cena, lunedì tutto il giorno.
Prezzi
Menu alla carta; percorsi di degustazione a partire da 70 euro a persona (bevande escluse).
Per informazioni e prenotazioni
www.condividere.com
I credits di Condividere
Cucina a cura di Federico Zanasi
Progetto architettonico: CZA-Cino Zucchi Architetti
Concept generale di Ferran Adrià
Ideazione e concept della scenografia di Dante Ferretti
Impresa di costruzione: CPT (Paolo Capitelli)
Realizzazione della scenografia di Mekane
Direzione generale lavori: Roberta Minici